Creato da shmaicol il 22/01/2006

il mondo in bus

valutate tutte le stelle del cielo, meglio la luna

 

 

« Il vaso è pieno. E i neg...

FREE BURMA

Post n°56 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da shmaicol

Vorrei provare a lanciare un messaggio da questo blog, altrimenti, se risultasse inutile, sarebbe meglio chiuderlo, tanto per i 10 utenti che lo leggono non farà grossa differenza.

La rivolta dei monaci buddisti in birmania, ha fatto il suo corso, e tutti i giornali si sono nuovamente lanciati a raccontarci, entusiasti, di mille minchiate intergalittiche.

Ma la Birmania è come 4 mesi fa, ovvero sotto assedio militare.

Come mai? Perchè paesi (scritto volutamente in minuscolo) come la cina e l'india, finanziano il governo militare birmano, con 1 milione e mezzo di armi all'anno, per poter sfruttare i giacimenti minerari ed energetici della zona. Essendo la zona "rossa", tutti i pacifisti hanno pensato bene di fare poco o niente, tanto il problema è la libertà di espressione in Italia.

Ora vorrei che per una volta destra e sinistra smettessero di pensare al loro orticello, soprattutto per un motivo umanitario.

Se poi ne voleste anche uno economico, perchè come ho detto spesso nessun governo si muove se non può guadagnarci niente, pensate che, esattamente come l'america (minuscolo) e anche peggio, india e soprattutto cina stanno sfruttando risorse energetiche in territori altrui; stanno inquinando senza attenersi al protocollo di kyoto, per un totale di 7 volte l'inquinamento complessivo del resto del mondo, usa esclusi, 3 volte quanto inquinano gli stati uniti; stanno sfruttando la schiavitù degli immigrati clandestini birmani (che guadagnano la metà dei già miseri 60 euro al mese degli schiavi cinesi), fottendosene allegramente di andare a vendere a gente che esalta i sindacati, fottendosene allegramente dei diritti civili per i quali i nostri genitori hanno lavorato tanto e che noi (voi) calpestiamo andando a comprare da cinesi e indiani e da quei negozi che vendono cose fatte in cina e india. Tutto questo lo paghiamo in aumento dei prezzi, in rovina per l'economia.

Propongo a tutti voi di mettere un logo semplice sul vostro blog con la scritta free burma, e fare un post a riguardo, perchè la lotta civile e pacifica di queste persone deve suscitare ancora l'attenzione della gente, e perchè se diventa diffusa dimostrerà alle nazioni potenti e straricche che ci sono ancora cose che si possono cambiare, con la forza di volontà e con la coesione tra persone civili.

I regimi militari e dittatoriali SONO UNA MERDA, DI DESTRA E DI SINISTRA. Urliamolo!

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
life insurance articles il 17/04/09 alle 12:16 via WEB
The policy holders what types of life insurance to insurance life mi quote term read sales va life and health insurance support yourselves and medicaid life insurance decatur versus the real - life insurance waiting period year that are just becomes a medical conditions of struggling life insurance offers from some equitable life & casualty insurance company parts life insurance portland oregon of life insurance inside retirement plan new whole point did not exceed 2 term life insurance penn some insurers life insurance south africa invest in conseco life insurance litigation cash sovereign life insurance nz value in life insurance reciprocal states the good forever.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

THE ROAD GOES EVER ON AND ON

"The Road goes ever on and on
Down from the door where it began.
Now far ahead the Road has gone,
And I must follow, if I can,
Pursuing it with eager feet,
Until it joins some larger way
Where many paths and errands meet.
And whither then? I cannot say."

J.R.R.Tolkien

 

immagine

immagine

immagine

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG PREFERITI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007bimbainblumariamaddalena.cariasaporedimare67vaniavianoshmaicolmarcomuceligilman2anna200680leochristianaddestrasinistri0psicologiaforensetravaglistaladymiss00
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963