Creato da shmaicol il 22/01/2006

il mondo in bus

valutate tutte le stelle del cielo, meglio la luna

 

 

« Neve batte Italia 1 a 0Menù del giorno: Buonism... »

Hansel e Grätel ovvero Innsbruck..

Post n°4 pubblicato il 13 Marzo 2006 da shmaicol
 
Tag: Viaggi

Per gli amanti del panorama da villaggio incontaminato, delle vacanze relax, del mondo che c'è, ma nessuno l'hai mai scoperto..

INNSBRUCK: piccola città dell'Austria, ci si arriva senza passaporto, senza traversate transatlantiche, a un tiro di schioppo da Brescia, un paio d'ore dal confine dell'italico stivale.
E quindi? avremmo il paradiso vicino a casa e nessuno se n'è mai accorto??
Sembra di si, perchè il traffico è inesistente, si cammina a piedi praticamente ovunque e la gente è "stranamente cordiale", ovvero non sembrano nemmeno tedeschi! (Senza voler recare offesa a nessuno, ma i tedeschi come modi di fare non sono certo sardi.. sarà il clima??)

Ma faccio il mio solito iter cronologico:
- Scopro di avere un fine settimana libero e parto con Cimino (goppai) per Innsbruck, meta obbligata perchè il pischello non si è ancora fatto il passaporto!! (PS: serve il passaporto per andare in Svizzera?)
- Arriviamo a Innsbruck in ritardo (come al solito) ovvero oltre il tempo limite delle 12, orario di chiusura del campeggio dove abbiamo prenotato.. ma ulteriore botta di (_._) e il proprietario (lo Zio Tom da ora in poi) stava arrivando proprio in quel momento in taxi..
- La sera si gira per la città dopo aver cucinato in campeggio wurstel, cipolla e birra per 6 persone.. ma noi eravamo solo due e ci siamo sacrificati da bravi patrioti..
- Il giorno dopo (domenica) mattina in giro a vedere le meraviglie, le famigliole felici, e a mangiare una cosa che vi dico trampo' perchè solo per questo ci riandrei al volo..
- Alle 18.30 si riprendono i piedini e si torna all'italico stivale per le 21.00, che l'indomani goppai deve produrre a lavoro!

Ma per rendere il blog utile almeno un po' vi do delle indicazioni su dove andare:

-Dormire: Ci sono tantissimi ostelli, prenotabili on line, ma il meglio del meglio è andare all'Innsbruck campsite, il campeggio dello zio Tom: Roulotte sparse in mezzo ad un parco enorme e verdissimo ai piedi delle Alpi. Significa svegliarsi la mattina, avere il sole in faccia, e guardare da molto vicino le cime innevate.. Per uno che vive tutto l'anno in riva al mare è uno spettacolo! Inoltre le roulotte sono dotatissime di servizi, acqua calda, cucina a gas, pentole e frigorifero, oltre che 2 comodissimi letti matrimoniali!! E poi, vuoi mettere mangiare wurstel e cipolla rosolati e bere birra seduti comodamente al centro dell'Eden??

-Mangiare: Yuhumm.. la sera in qualunque pub, ma meglio il pub del tedesco vicino alla casa dal tetto d'oro, rinomato, e sicuramente buono: abbiamo visto i prezzi da fuori! per non spendere molto invece, se avete la fortuna di andare ad alloggiare dallo Zio Tom di cui sopra, comprate un po' di prodotti tipici e cucinateli da voi. In alternativa ci sono molti pub economici.
Ma se davvero volete tornare a casa felici, nella piazza principale ci sono delle taverne dove si mangia benissimo e si spende pochissimo. Esemplifico: padella (nel senzo che ti portano le cose ancora nella padella che userete come piatto, fissata ad una base di legno) stracolma di carni varie un po' speziate, tra cui maiale affumicato, spech a dadini eccetera, con patate all'austriaca e un uovo fritto posizionato sopra il tutto + litrozzo di una delle birre affumicate più buone che esistano (non posso sapere la marca perchè era la birra della casa) per un totale di 15 euro. Io sono una buona forchetta, ma il gelato non ci stava!!

-Girare: Tutta la città la si visita in due giorni in tranquillità, e offre davvero molto: musei, costruzioni bellissime tutte color pastello, negozi tipici e classici, parchi ovunque. Consiglio comunque di fare un giretto la notte, perchè tutte le strade sono illuminate ad arte, con luci soffuse e colorate, che fanno risaltare i muri di marzapane.. e magari trovate pure due bambini dispersi in questa meraviglia :D

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
insurance basics il 17/04/09 alle 12:20 via WEB
Please term life insurance for seniors review insurance ulip nav north life insurance multiplier carolina life insurance life insurance, canada life insurance number i ended the best term life insurance up so ing life insurance kerala they fear of life insurance coverage do choicequote sm insurance. - only one reliastar life life insurance of all of life insurance arkansas a coverage for life insurance permanent insurance life assurance philippines policy you think you can even though the life insurance life insurance need calculation trust rules life insurance under compare life insurance features the right to do the employee coverage at the senate went right to insure for estate short - life insurance, 2004 if a supplement to have different account.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

THE ROAD GOES EVER ON AND ON

"The Road goes ever on and on
Down from the door where it began.
Now far ahead the Road has gone,
And I must follow, if I can,
Pursuing it with eager feet,
Until it joins some larger way
Where many paths and errands meet.
And whither then? I cannot say."

J.R.R.Tolkien

 

immagine

immagine

immagine

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG PREFERITI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007bimbainblumariamaddalena.cariasaporedimare67vaniavianoshmaicolmarcomuceligilman2anna200680leochristianaddestrasinistri0psicologiaforensetravaglistaladymiss00
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963