Creato da crem.caramel3 il 30/08/2009

sedutepsicoANALitike

la posta del cuore..o del fegato...

 

coccole cioccolatose per un rilassante week-end O____*

Post n°18 pubblicato il 12 Settembre 2009 da crem.caramel3
 

 

il cacao, croce e delizia di tutto il genere umano, soprattutto delle donne, quasi rappresenta la dura lotta tra bene e male, tra buono e cattivo, tra santità e peccato. Ma una cosa è certa, assodata, indiscutibile: fa bene all'umore ,e udite udite, è un toccasana per pelle e capelli!

Non serve ingerirlo per godere dei benefici del cacao, motivo per cui anche le più attente alla linea possono goderne. Impacchi, scrub, maschere di bellezza al cioccolato sono l'ultima frontiera della cosmesi naturale, grazie ai polifenoli e gli antiossidanti di cui è ricco. Vi proponiamo 4 versioni del suo utilizzo, ma se vi informate ne troverete molte altre! 
                                                      
L'impacco per capelli al cioccolato è semplicissimo da preparare, e garantisce chiome splendenti e setose. Basta mescolare del cacao amaro in polvere (un grosso cucchiaio) con un balsamo neutro, e amalgamare al composto un cucchiaino di olio d'oliva. Applicate l'impacco sui capelli umidi per 5 minuti, dopo il lavaggio, e poi sciacquate abbondantemente: la vostra chioma sarà morbidissima e setosa!

Miscelando un cucchiaio di cacao, uno di yogurt e uno di miele, otterrete invece una fantastica maschera per il viso e per le mani, da tenere in posa fino a che si sarà seccata. A questo punto sciacquate: la vostra pelle sarà nutrita, idratata e vellutata.

Non serve andare in un istituto di bellezza per godere di un bel massaggio rilassante al cioccolato: potete farlo da sole a casa, magari in compagnia del vostro partner... Sciogliete a bagnomaria 500gr di cioccolato fondente, e arricchitelo di qualche goccia di olio essenziale, come ad esempio quello alla lavanda, o rinfrescante, al rosmarino (entrambi se desiderate). Quando il composto sarà tiepido, cominciate a spalmarlo su tutto il corpo. Potete mettervi nella vasca da bagno vuota, oppure coprire un lettino con un telo cerato, dove starete in posa circa 15 minuti. Quando vi sciacquerete, non utilizzate sapone (o tutti i principi assimilati scompariranno!) ma solo una spugna ruvida e acqua tiepida. La vostra pelle risulterà elastica e tonica, e voi sarete decisamente rilassate!

E che dire di uno scrub al cioccolato? Prendete del cacao amaro, del sale e del bicarbonato (in parti uguali), mescolateli a secco, e un poco alla volta aggiungete dell'olio di mandorle o d'oliva. Una volta amalgamato il composto, fatene una palla che strofinerete sulla pelle umida.

Siete ancora convinte che il cioccolato sia un nemico?

 
 
 

Ribadire un concetto...attuale

Post n°17 pubblicato il 10 Settembre 2009 da ladimurasachi2009
 

Ciao a tutte e tutti,in particolar modo un ringraziamento a Gino,che si sta rivelando il

prossimo candidato,all'investitura come il quinto CremCaramel!!!...                         

NON SIAMO IPOCRITI!!

E' per l'umanita' intera,necessario ,riconoscere di accogliere due anime ,diverse,che

vivono

universi paralleli ,al fine di portarciall'equilibrio interiore tra  esistere quotidiano,spinto

 dalla forza di gravita',ed il ns lato oscuro Non voglio essere offensiva per alcuno,ribadendo questo concetto,che marcia nella

 direttrice opposta,a tutto cio' che ci hanno insegnato da piccoli.Ho ritrovato un

vecchio commento ad un mio post sulla complicita' di due amanti..

"<...> ...non te la prendere quando dico così, lo sai che scherzo io, con te... e tu sei bella almeno quanto sei permalosa.
No, non è affatto il semplice gusto del proibito, ciò che cattura le nostre anime. Non

 c'è niente di più coinvolgente del vivere una storia a due, solo per due. Fuori dal

 mondo, fuori dal tempo. Fuori dalle aspettative di mille persone che guardano a noi

 come parte di loro. Ma tu ricorda sempre. Vivi questa storia con distacco. Non

lasciarti .trasportare mai troppo da questo fuoco. Cogli con mano delicata quella rosa,

eviterai  di pungerti con le spine..."

Parole sante..mi dissi...poi le ho dimenticate ,fino a ieri che ho ritrovate nel mio

tempo,e nel mio spazio.

caotico e creativo perchè ACQUARIANO!

Secondo voi aveva ragione il mio "vecchio moroso "nel commentere il mio post?

Abbraccione corale...(Gesu' fai che questo turno di notte finisca presto)Vostra

Ladimurasachi

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

sorridere..

Post n°16 pubblicato il 07 Settembre 2009 da ladimurasachi2009
 

Tra amiche, indiane d'america. "Sai, Uccello Che Dorme mi ha chiesto di sposarlo...". "Davvero? E tu che hai risposto, Passera Sempre Arzilla?". "Fossi matta!!!"

 

 
 
 

vorrei

Post n°15 pubblicato il 05 Settembre 2009 da crem.caramel3
 

VORREI SCRIVERE UNA LETTERA......MI E' SEMPRE PIACIUTO SCRIVERE LETTERE,LE PAROLE SONO UN CORTEGGIAMENTO VIOLENTO....ENTRANO DENTRO LA CARNE DI CHI LEGGE.

LE PAROLE SCRITTE FANNO PAURA.........

HO SEMPRE PENSATO CHE QUANDO SI SCRIVE,VENGA FUORI IL RITMO DELL ANIMA....QUANDO SI PARLA A VOLTE SI MENTE,QUANDO SI SCRIVE NO.....NON E POSSIBILE.......E COME TIRARE FUORI DA SE QUALCOSA DI VITALE E SPAVENTOSO,COME UN ORGANO SPIACCICATO SULLA CARTA..........INCARTARE UN FEGATO E SPEDIRLO...QUESTO E" SCRIVERE.

NON SO COSA VORREI SCRIVERE,SO CHE VORREI DIRE QUALcOSA,VORREI CHE SENTISSE CON LE LE MIE PAROLE,CHE ENTRASSE UNA VOLTA SOLA,CHE SCIVOLASSE RAPIDO E PESANTE AL CENTRO.......

DRITTO DENTRO DI ME........

 
 
 

Bye-bye summer love!..non ho sonno scrivo

Post n°14 pubblicato il 05 Settembre 2009 da ladimurasachi2009
 

Gli amori estivi sono un'arma a doppio taglio: se si è in grado di viverli con un certo distacco, diventano esperienze bellissime che si ricordano con piacevole entusiasmo, ma se ci si lascia travolgere possono trasformarsi in vere e proprie pene.

 Tutto sta nel premunirsi, e 'lanciarsi' nella storia sapendo bene che le vacanze sono corte... e il ritorno alla quotidianità di solito non lascia molto spazio all'amore vacanziero.
Se siete da poco rientrate dalla villeggiatura, dove avete vissuto un'esperienza travolgente, probabilmente ora il vostro cuore è dolorante. Come rimetterlo in sesto? Innanzitutto, ridimensionate la portata dei sentimenti che avete provato. Il fatto che ci fosse la 'data di scadenza' in questa relazione, il contesto super-romantico, la spensieratezza della vacanza, hanno sicuramente amplificato le sensazioni. Tutto era più bello, più romantico, più travolgente, più passionale perché avete avuto solo il tempo di vivere 'quella fase' delle relazioni, cioè l'inizio, quando ancora ogni suo sguardo vi fa sciogliere. È ovvio che avendo vissuto solo il momento rose e fiori lui vi sembra il principe azzurro. Ma riflettete sul fatto che in realtà non lo conoscete davvero bene, quindi non potete pensare che vi sia sfuggito dalle mani un grande amore, perché non ne avete la certezza.



Se vi va di chiamarlo, qualche volta fatelo,  per chiacchierare del più e del meno. Perché? In questo modo vi renderete conto che le vostre vite vanno avanti, in due direzioni diverse. Sentire i suoi racconti sulla quotidianità, sul suo lavoro o su suoi studi, sulla sua città, vi aiuteranno a metabolizzare il fatto che conducete due vite separate. Ovviamente evitate di tempestarlo di chiamate, altrimenti non metabolizzerete un bel niente  !

È inoltre importantissimo che ristabiliate i contatti con i vostri amici, che usciate spesso, che facciate molta vita sociale: vi distrarrà, e, chissà, magari incontrerete qualcun altro! Allo stesso modo liberate la mente dal pensiero di lui lavorando, o studiando. Settembre è un mese propizio per fare nuovi progetti: avete ancora l'energia estiva addosso e con essa il giusto sprint per darvi la carica, sfruttatela!

Pensate....di prendere un treno e andare da lui? Attenzione, attenzione: se vi siete date con trasporto durante le vacanze, non significa che dobbiate fare i salti mortali ora che siete tornate. Non sprecate energie per riaccendere un barlume di passione che sarà comunque destinato a spegnersi. L'idea di ri-incontrarvi è romantica, ma può essere un bene solo ed esclusivamente se entrambi siete più che consci che è solo un modo piacevole per lasciarsi definitivamente.

Non serve troncare completamente i contatti, ma più state male, meno vi fa bene sentirvi. Contattarsi quotidianamente renderà sempre più difficile dimenticarsi. D'altro canto la routine vi darà una mano a metterci una pietra sopra, ma serve che anche voi facciate uno sforzo in quella direzione.

 
 
 
Successivi »
 

BODY GUARD

 

LADIMURASACHI....SMACK

Scusate il ritardo, vi ho portato un'ospite famoso,per farmi perdonare..sob!!!!!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

avvbiamarcellaalbantigoldaustindonnadeilamysterixraffaelloliguoriCONTRO_ANATEMAalessiagalloni75giuseppepersano62gio.volpe2008mauriziom1964pinomarikmi.stai.sul.c.z.ogiacomosartoDIFFICULT_TO_CURE
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963