Creato da treman il 07/04/2008

Pensieri in Libertà

Libera espressione di un palermitano che cura guide e giornali di Palermo e dedicati alla sua Sicilia

 

 

Le Ztl A + B che confusione.

Post n°4 pubblicato il 09 Maggio 2008 da treman
 
Foto di treman

Le nuove zone a traffico limitato impongono alle auto più vecchie limitazione alla circolazione stradale , poichè, le macchine vengono guidate solitamente dai leggittimi proprietari allora si vincola anche la circolazione alle persone. Tutto in nome di un inquinamento che comunque non sarà limitato.

Allora tutta questa macchina organizzativa messa in piedi per raccogliere milioni e milioni di euro sarà sufficiente a produrre effetti anti-inquinamento in città.
Staremo a vedere. Mi chiedo solo se i mezzi pubblici palermitani all'avanguardia rispetto al Senegal (non me ne vogliano i senegalesi) ma indietro anni luce rispetto alle città europee, siano in grado di fare fronte al crescente numero di "disgraziati" che li dovranno usare.
Speriamo che almeno la città di Palermo ne esca migliorata, intanto, credo, che nei paesi limitrofi l'economia ne trarrà benefici perchè non sarà tanto più facile dire "andiamo a far scopping a Palermo"
 
 
 

Il volo degli acquiloni

Post n°3 pubblicato il 27 Aprile 2008 da treman
 
Foto di treman

Nel blu del cielo siciliano sfrecciavano colorati centinaia di acquiloni. Tutti simili dai vari colori erano stati costruiti da ragazzi in occasione della Città dei Ragazzi organizzata da alcune associazioni culturali domenica 27 aprile.
Si andava sul lungomare di Aspra, nel grande spazio messo a disposizione dal piano stenditore, dove un tempo, abili pescatori, posavano le reti per ripararle prima dell'uscita in mare. Ti consegnavano un foglio di carta palina colorata, due stecche di canna e del filo. Si univa tutto mediante il nastro adesivo di carta.
Seguendo le istruzioni di abili insegnanti nel giro di qualche minuto si alzavano in aria decine di acquiloni liberi nel cielo.

Riempivano il cielo, liberi di volare e di rendere felici quei bambini che con le loro mani li avevano create.
Era da tanto tempo che non vedevo tanti bambini al lavoro lontano da pc e playstation, da leccornie e giornaletti.

Insomma una iniziativa che spero possa essere rifatta al più presto.

Bravi a tutti

 
 
 

Incidente mortale in pieno centro cittadino a Ficarazzi

Post n°2 pubblicato il 27 Aprile 2008 da treman
 

Sono da poco passate le 23 quando un gran tonfo risuona per strada. Passa poco affinchè le grida della gente fa capire che si tratta di un incidente. A perdere la vita un signore sopra la sessantina che attraversava la strada per andare a prendere qualcosa nell'auto che aveva qualche ora prima posteggiato. Doveva prendere un oggetto da regalare alla figlia che si doveva sposare qualche giorno dopo.
Il destino ha voluto che un'auto a forte velocità condotta da un neopatentato con soli dieci giorni di patente lo troncasse in pieno senza via di scampo.
Un ennesimo caso di incidente provocato dalla velocità e questo è tutto quello che bisogna dire in questi casi: responsabilizzare i giovani alla guida prima di metterli per strada ad uccidere la gente.

 
 
 

Passate le elezioni si azzera la giunta comunale di Ficarazzi

Post n°1 pubblicato il 27 Aprile 2008 da treman
 

Il dopo elezioni regionali segna il passo. Martedi il sindaco del mio paese ha azzerato la giunta comunale. Un atto che in molti si aspettavano dopo che i componenti di Alleanza Nazionale avevano fatto battaglia elettorale nelle elezioni regionali dove il Sindaco era candidato nelle file del Movimento per l'Autonomia.
Il rapporto di fiducia si è quindi inclinato ed il primo cittadino ha voluto azzerare tutto per capire come affrontare il futuro della cittadina.
Aperte le consultazioni con tutti i consiglieri comunali di maggioranza ma anche dell'opposizione si andrà alla nomina dei nuovi assessori. Ancora non si sa se Alleanza Nazionale farà più parte della Giunta Comunale, ma di sicuro gli ex assessori difficilmente troveranno posto nella nuova giunta.

Alle porte anche le elezioni provinciali con la candidatura certa dell'uscente ficarazzese Salvatore Licciardi. Anche questa sarà motivo di intensa discussione politica a Ficarazzi, vedremo come andrà a finire...

 
 
 

AREA PERSONALE

 

I SITI CHE CONSIGLIO

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

serenella.scanoGanimede.76amoledonne_1978jj2006streghetta.ffoceano.ocile54
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963