Creato da NEREIDI.201 il 31/01/2010

SICILIA TERRA NOSTRA

MESSINA LIBERALE

 

« IL MERCATO HA SEMPRE RAGIONEPICCOLA RIFLESSIONE...LIBERALE »

STATO SUICIDA

Post n°316 pubblicato il 16 Aprile 2012 da NEREIDI.201
 

STATO SUICIDA

Photobucket


Come era facilmente prevedibile ( tranne per i media foraggiati nella quasi totalità da denaro pubblico) la spinta riformatrice del governo Monti si è presto esaurita. Aldilà della riforma delle pensioni ( che ha comunque lasciato strascichi ancora non risolti) è rimasto ben poco: cedendo alla corporazioni ed ai sindacati le liberalizzazioni così tanto pubblicizzate si sono rivelate  ulteriori regolamentazioni, la riforma del lavoro un vero bluff mentre il decreto "salvaitalia" affosserà definitivamente questo sciagurato paese.


Ovviamente le colpe devono essere ricercate in tutti quei governi che si sono succeduti dal dopoguerra fino ai nostri giorni e al conseguimento di quella "pace sociale" a suon di debito pubblico che è durata fino a quando la situazione è divenuta insostenibile. Ci saremmo aspettati dal governo Monti un comportamento di rottura rispetto al passato invece il professorone della Bocconi ha continuato nel solco dei governi  precedenti: agire sul versante delle entrate con una tassazione senza precedenti in tutto l'universo senza aggredire la spesa pubblica. Non ci vuole un genio per capire come andrà a finire...


Eppure nulla sembra smuovere i cittadini ormai rassegnati al peggio e nelle cui coscienze è giornalmente inculcato che la colpa della crisi è della speculazione internazionale e che si pagano tante tasse per via degli evasori fiscali. Finché ci sarà un solo evasore questa classe parassitaria ( sindacati compresi) potrà dormire sonni tranquilli, almeno fino a quando il frutto del lavoro di ognuno di noi sarà in grado di mantenerla.


In questi primi mesi dell'anno i tragici suicidi di coloro che generano ricchezza sembrano segnare un punto di non ritorno; se lo Stato continuerà ad "istigarli" al suicidio alla fine capitolerà anch'esso.


Commenti al Post:
grandaniele
grandaniele il 17/04/12 alle 20:38 via WEB
ciao dolce fanciulla finalmente un nuovo post ! In realtà i cittadini non sono tutti uguali. Chi ha un posto di lavoro, chi è in pensione, chi è in cassa integrazione, difficile che si "ribelli" allo status quo...voi giovani invece non avete questo privilegio dovete...indignarvi e ...non rassegnarvi !
 
 
NEREIDI.201
NEREIDI.201 il 18/04/12 alle 15:15 via WEB
Gentilissimo Daniele...lavoriamo già con il slogan:meno tasse e più libertà.speriamo bene:-)
 
Mekenne
Mekenne il 25/04/12 alle 07:24 via WEB
Un caro saluto...
 
pgmma
pgmma il 26/04/12 alle 12:54 via WEB
Le spese pazze delle Regioni: consulenze, piante rare e cavalli Gli sprechi della Casta non smetteranno mai di stupirci. E di indignarci. Ma su alcune delle spese - letteralmente allucinanti - che sostengono le Regioni italiane c'è da sgranare gli occhi. Cominciamo dai dati: tra il 2000 e il 2009 le uscite delle Regioni italiane sono passate da 119 a 209 miliardi. Un aumento secco del 75%. Quasi il doppio in dieci anni. Mentre l'inflazione cresceva e le retribuzioni calavano, mentre tutta la popolazione italiana si impoveriva vistosamente, alle Regioni hanno pensato bene di aumentare le spese in uscita. Hanno pensato bene di spendere. D'accordo, ma per cosa? Uno si immagina: per i servizi. Per il lavoro. Per l'economia di individui e famiglie. Magari. Sentite che genere di spese vengono decise nelle segrete stanze delle ginute regionali. Tralasciando le occasioni di spreco più faraoniche, tipo le centinaia di milioni di euro spesi per allargare le sedi di rappresentanza, costruire nuovi uffici, affittare nuovi appartamenti, dirottare i fondi Fas (per le aree sottoutilizzate) per coprire i buchi nel bilancio della sanità, eccetera, c'è da sottolineare almeno due episodi emblematici, accaduti alla Regione Sicilia. 454.000 euro per la Zelkova, una pianta rara che per oscuri motivi la Regione ha deciso di tutelare, con incarico a un consulente esterno di 150.000 euro. Una spesa assurda che di per sé basterebbe a gridare vendetta, se non fosse per Zorro, un vecchio cavallo del governatore Lombardo donato a una clinica prvata che cura le lesioni spinali. Bene, Zorro servirà per l'ippoterapia, e fin qui ci potrebbe pure stare, ma starà a carico dei contribuenti. Con una pensione, già, proprio così, una pensione mensile di 2.335 euro! Questo è l'uso che i governatori regionali fanno dei soldi pubblici. Scelte arbitrarie, stupefacenti, folli. Senza nulla togliere a Zorro, che magari la pensione se l'è meritata, siamo dell'idea che, con la crisi che c'è in Italia, non sia affatto il caso di scialacquare allegramente denaro pubblico in piante rare e criniere.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

......

Photobucket

Se due Persone
sono d'accordo su Tutto,
può stare sicuro
che soltanto uno
sta pensando.

 

SICILY/CANADA




Photobucket


Photobucket

Lu mè sguardu luntanu si perdi unna 'u suli si spusa cô mari:chi spusalizziu rranni è chistu cca!Culuri tinciutu d'aranciu esapuri di sali...L'aceddi 'ntonanu 'ncantu d'amuri;'nto cielu pulitu 'na vucca russa lu mè cori vasa!Sicilia bbedda,china di sapuri:'u to çiauru trasi 'nto coriSe 'npitturi t'avissi a ddisignari,oru finu avissi a truvari...Nâ fina rrina l'amantifanu amuri,mentri la tunna lunali stapi a taliari...Comu ti pozzu scurdarise tu bbedda m'appari?

 

Trad.

 

Lontano si perde il mio sguardoladdove il sole tramonta:quale stupendo connubio è questo!Colore arancio e sapore di sale...Gli uccelli intonano un canto d'amore;nel cielo terso una rossa bocca bacia il mio cuore!Sicilia bellapiena di sapori:il tuo profumo entra nei cuori;Se un pittore dovesse dipingertidovrebbe cercare pietre preziose...Nella fine rena gli amantifanno l'amore,mentre li sta a guardarela rotonda luna...Come ti si puo' scordarese tu sempre stupenda appari?

 

ANTONIO MARTINO

Photobucket

Essere liberale oggi significa saper essere conservatore, quando si tratta di difendere libertà già acquisite, e radicale, quando si tratta di conquistare spazi di libertà ancora negati. Reazionario per recuperare libertà che sono andate smarrite, rivoluzionario quando la conquista della libertà non lascia spazio ad altrettante alternative. E progressista sempre, perché senza libertà non c’è progresso.

IL BLOG DI ANTONIO MARTINO
 

Photobucket


Per quanto egoista si possa ritenere l'uomo vi sono evidentemente alcuni principi nella sua natura che lo inducono ad interessarsi della sorte altrui e gli rendono necessaria l'altrui felicità, sebbene da essa non ottenga altro che il piacere di contemplarla.(Adam Smith)
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lennon927socrate52fabergizafucio02kiwaiarte1245NEREIDI.201time2014lacky.procinoKahirantropoeticopsicologiaforensemi.descrivozoloft500avvbia
 

Photobucket


Amare senza sognare

è come visitare Venezia

senza condola

...

l'amore fa cambiare le Persone

a volte li fa salire in alto,fino a toccare il cielo,

altre volte invece li fa scendere in basso,fino quando toccano il fondo

...

Il vero amore tra due Esseri è simile a due Gocce d'acqua

che unendosi,ne formano una sola


Photobucket

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

Il lavoro mi piace,mi affaccina!
Potrai stare per ore seduta a guardalo...
 

Molti Uomini vivono felici senza saperlo.(VAUVEPARGUES)

Photobucket


Il mio migliore amico oggi mi ha dato uno schiaffo. continuarono a camminare, finché trovarono un'oasi, dove decisero di fare un bagno. L'amico che era stato schiaffeggiato rischiò di affogare, ma il suo amico lo salvò. Dopo che si fu ripreso, scrisse su una pietra: il mio migliore amico oggi mi ha salvato la vita. L'amico che aveva dato lo schiaffo e aveva salvato il suo migliore amico domandò: "quando ti ho ferito hai scritto nella sabbia, e adesso lo fai su una pietra. perché? " l'altro amico rispose: "quando qualcuno ci ferisce dobbiamo scriverlo nella sabbia, dove i venti del perdono possano cancellarlo. ma quando qualcuno fa qualcosa di buono per noi, dobbiamo inciderlo nella pietra, dove nessun vento possa cancellarlo."

 

ULTIMI COMMENTI

Questo è il mio articolo:...
Inviato da: fucio02
il 13/11/2017 alle 20:51
 
si vero.. vero!! tasse molto insostenibili. ciao.. e ogni...
Inviato da: avvbia
il 13/04/2015 alle 17:50
 
Non avvisato di questo post. Bellissoimno. ciao. gino
Inviato da: avvbia
il 21/02/2015 alle 13:07
 
Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 28/08/2013 alle 04:15
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 03/04/2013 alle 07:37
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963