SICILIA SEMPRE PRIMAVERA
Il futuro è molto aperto, e dipende da noi, da noi tutti. Dipende da ciò che voi e io e molti altri uomini fanno e faranno, oggi, domani e dopodomani. E quello che noi facciamo e faremo dipende a sua volta dal nostro pensiero e dai nostri desideri, dalle nostre speranze e dai nostri timori. Dipende da come vediamo il mondo e da come valutiamo le possibilità del futuro che sono aperte.
Karl Popper
« NEL RISPETTO DELLA LEGGE | LA CRISI LIBICA E LA QUE... » |
CRISI D'INDENTITà O...
Crisi d’identità o c’è qualcos’altro nel repentino ritorno nelle file del Pdl di tanti militanti di Fli che avevano appoggiato la fuoriuscita ( era già tutto deciso, altro che espulsione!) di Gianfranco Fini dal partito di cui era cofondatore assieme a Berlusconi? A pensar male si fa peccato, sosteneva un noto statista, ma…qualche dubbio è più che legittimo. I parlamentari che lasciarono il Pdl erano certi che caduto Berlusconi si fosse formato un nuovo governo che metteva in campo tutte le opposizioni, una sorta di Santa Alleanza e con a capo Casini o Montezemolo o addirittura Tremonti; non erano certo le elezioni anticipate ciò che avevano in mente.
La fiducia del 14 dicembre spezzò le ali ai sogni futuristi cerando qualche mal di pancia all’interno di Futuro e Libertà che raccoglie al suo interno tutto ed il contrario di tutto e che ha come collante l’antiberlusconismo. Le note vicende giudiziarie del presidente del consiglio avevano di nuovo agitato gli animi di questi parlamentari però poiché Napolitano ha detto chiaramente che nel caso di crisi si va subito alle urne e poiché la maggioranza parlamentare tiene ecco che qualche futurista comincia a farsi qualche conto. Escluso sia una crisi di coscienza ( difficile per chi non aveva avuto rispetto del voto popolare) si può legittimamente ritenere che questi parlamentari, temendo di non essere rieletti, stiano tentando di far finire la legislatura e maturare la pensione.
Si spera che chi di dovere impari la lezione; piuttosto che scegliere candidati che non rispondono agli elettori ma al proprio segretario politico di riferimento sarebbe opportuno iniziare un serio rinnovamento dei quadri dirigenti. Giusto dare spazio assieme ai politici più esperti che hanno fatto bene anche a tanti giovani che credono nei valori di una destra liberale e che abbiano tanta passione perché la politica in ultima istanza rimane passione; passione di farsi carico dei problemi del paese.
|
SICILY/CANADA
Lu mè sguardu luntanu si perdi unna 'u suli si spusa cô mari:chi spusalizziu rranni è chistu cca!Culuri tinciutu d'aranciu esapuri di sali...L'aceddi 'ntonanu 'ncantu d'amuri;'nto cielu pulitu 'na vucca russa lu mè cori vasa!Sicilia bbedda,china di sapuri:'u to çiauru trasi 'nto coriSe 'npitturi t'avissi a ddisignari,oru finu avissi a truvari...Nâ fina rrina l'amantifanu amuri,mentri la tunna lunali stapi a taliari...Comu ti pozzu scurdarise tu bbedda m'appari?
Trad.
Lontano si perde il mio sguardoladdove il sole tramonta:quale stupendo connubio è questo!Colore arancio e sapore di sale...Gli uccelli intonano un canto d'amore;nel cielo terso una rossa bocca bacia il mio cuore!Sicilia bellapiena di sapori:il tuo profumo entra nei cuori;Se un pittore dovesse dipingertidovrebbe cercare pietre preziose...Nella fine rena gli amantifanno l'amore,mentre li sta a guardarela rotonda luna...Come ti si puo' scordarese tu sempre stupenda appari?
ANTONIO MARTINO
IL BLOG DI ANTONIO MARTINO
MENU
Amare senza sognare
è come visitare Venezia
senza condola
...
l'amore fa cambiare le Persone
a volte li fa salire in alto,fino a toccare il cielo,
altre volte invece li fa scendere in basso,fino quando toccano il fondo
...
Il vero amore tra due Esseri è simile a due Gocce d'acqua
che unendosi,ne formano una sola
I MIEI LINK PREFERITI
Molti Uomini vivono felici senza saperlo.(VAUVEPARGUES)
Il mio migliore amico oggi mi ha dato uno schiaffo. continuarono a camminare, finché trovarono un'oasi, dove decisero di fare un bagno. L'amico che era stato schiaffeggiato rischiò di affogare, ma il suo amico lo salvò. Dopo che si fu ripreso, scrisse su una pietra: il mio migliore amico oggi mi ha salvato la vita. L'amico che aveva dato lo schiaffo e aveva salvato il suo migliore amico domandò: "quando ti ho ferito hai scritto nella sabbia, e adesso lo fai su una pietra. perché? " l'altro amico rispose: "quando qualcuno ci ferisce dobbiamo scriverlo nella sabbia, dove i venti del perdono possano cancellarlo. ma quando qualcuno fa qualcosa di buono per noi, dobbiamo inciderlo nella pietra, dove nessun vento possa cancellarlo."
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: fucio02
il 13/11/2017 alle 20:51
Inviato da: avvbia
il 13/04/2015 alle 17:50
Inviato da: avvbia
il 21/02/2015 alle 13:07
Inviato da: bamboo furniture
il 28/08/2013 alle 04:15
Inviato da: bamboo furniture
il 03/04/2013 alle 07:37