Una voce nella rete - Frammenti d'anima
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 21

La vita è un muro. Se continui a sbatterci contro, prima o poi ti romperai la testa. Avvicinati lentamente ed appoggiati a questo muro; non lo abbatterai ma perlomeno non ti farai male!
 

Post N° 20

Tenete la mani aperte, tutta la sabbia del deserto passerà nelle vostre mani.Chiudete le mani, non otterrete che qualche granello di sabbia.(Dogen)Quando l'allievo è pronto, il Maestro si fa vedere.(Proverbio buddista)Se c'è rimedio perchè te la prendi?E se non c'è rimedio perchè te la prendi?(Antica massima orientale)
 

Post N° 19

Il rigore E’ necessaria una disciplina rigida, di ferro,per ottenere qualcosa di grande e duraturo.Una simile disciplina non si conquista con il purodibattito accademico,o con il ricorso alla ragione e alla logica.La disciplina si impara alla scuola dell’avversità.
 

Post N° 18

La meditazione non è un mezzo per raggiungere un fine. E' insieme il mezzo e il fine. (Krishnamurti)Dai problemi nasce l'esperienza, e dall'esperienza nasce la saggezza.Biasimate voi stessi come biasimereste gli altri; e scusateli come scusereste voi stessi. (Proverbio cinese)Mille candele possono essere accese da una sola candela, ma non per questo essa si consumerà…
 

Precariato Oggi tutto è precario. Il lavoro prima di tutto. Da quando ci sono le cooperative di lavoro interinale tutto è cambiato, ormai il posto fisso è una leggenda mitologica; praticamente solo gli statali  possono dire di averlo. Tutti gli altri sono precari. In primis i dipendenti delle agenzie interinali; vengono sballottati tra le varie…
 

Post N° 16

Ho vissuto; qualcosa in me è morto.Ma qualcos'altro è nato!Non sono i  vaneggiamenti di un pazzo,ma una metafora che espone una difficile situazione personalmente vissuta recentemente e che funge unicamente da premessa.Penso sia venuto il momento di rendere pubblici i miei personali ringraziamenti a tutte quelle persone che mi sono state vicine ascoltandomi per ore,abbracciandomi…
 

Post N° 15

Il coraggio Solamente l’intelligenza dell’amoree della compassionepuò risolvere tutti i problemi della vita.(Esiste un solo Dio, e non è il nemico di nessuno.)-------- La perfezione Non importa quanto insignificantepossa essere la cosa che dovete fare.Fatela meglio che potete,prestate tutta l’attenzione che presterestealla cosa che considerate più importante. (La nostra funzione non è acquisire, ma essere.) 
 

Post N° 14

Il cuoreLo dichiaro ben forte a chi mi vorrà credere:non avere parola sulle labbrache non ti sia dentro al cuore! (L’amore implica generosità, attenzione,non ferire gli altri, non farli sentire colpevoli,essere aperti, cortesi e comportarsi in modo che le parole nascano dalla compassione.) 
 

La VolontàTieni le redini del tuo spiritocome terresti le redinidi un cavallo recalcitrante.(La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.)
 

Post N° 12

Se non lasci il luogo dove ti trovi,dimori tranquillo.Se cerchi di conoscere,ti renderai contoche non puoi né comprendere,né acquisire, né respingere.Quello che non puoi ottenere,inconsciamente l’otterrai.Quando sei silenzioso, discorri;quando discorri, sei silenzioso.Quando la grande porta del dono è aperta, non ci sono più vicoli ciechi. (Yoka Daishi)
 

« Precedenti Successivi »