frammenti di vita - nuova vita
« Precedenti Successivi »
 

trasformismo

Chiudi la porta, cambia musica, rimuovi la polvere. Smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei.(P.Coelho)
 

Luce

 Mi sveglio sudatonel primo mattinoil mattino di chi è battutodi chi ha sbagliatola luce lungo la stradala luce di chi crolladi chi cede alla vita luce che feriscecome lama d'acciao entranella tua carnema non fa più malecopre ferite di altre lamedi altri giornidi altre luci luce che ti penetra la menteche ti accompagna lungo il giornoil giorno…
 

Riflessioni

Mi fermo a rifletteretornano alla mente pensieri dimenticatimettono a nudola mia apparente ingenuitàfar finta di non capirea volte può far beneti permette di rifletteredi capire nella stanza buianessun spiraglio di lucelampi mentaliimmagini composte nella mentelibertà visivalibertà emotivaal buio sedutorivivo
 

la mia strada

Alzo la testa e camminosupero la stazione e vado dritto,avanti ancora,all'infinito.Cammino da soloper la mia strada,non mi fermo un secondo,sono al sicuro, a casaè così che mi sento sulla mia strada.È buio,intorno è deserto,si sa che di nottela gente normalmente dormema io ignoro le convenzioni,è stupido seguirle a priori.Le luci dei semafori si confondonocon quelle…
 

il tempo

come sempre il Signore del Temponon mi deluderà nella scelta fattase valeva la pena tornerà la primaverase invece sarà inverno mi aiuterà asepararmi da gelide mani
 

ridi

Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo.
 

POCHE PAROLE

AMOREEQUILIBRIORISPETTO
 

estasi

     Fissa lo sguardo su me     respirami in viso     quando mi giro ti sorrido     L'estasi improbabile più d'ogni cosa     getta nuovi germogli verso l'alto     braccia protese su panni stesi al vento caldo dell'estate     Raccogli frutti maturi a piene mani     antichi afrori sulla porta rosa     calura ombra cercata sguardi fintamente ignorati     Striscia bagnata sotto il dito…
 

dal carcere

Se un giorno ti venisse voglia di piangere... chiamami. Non prometto di farti ridere, ma potrei piangere con te... Se un giorno tu decidessi di scappare, non esitare a chiamarmi. Non prometto di chiederti di restare, ma potrei scappare con te. Se un giorno ti venisse voglia di non parlare con nessuno... Chiamami. In quel…
 

TENEREZZE

 

« Precedenti Successivi »