frammenti di vita - nuova vita
« Precedenti Successivi »
 

La Vita insegna

  Dopo varie esperienze impari la sottile differenzatra l'amico vero e l'amico di comodotra stringere la mano destra a dar sicurezzae sentire la mano sinistra che ti respingeNulla è scontato nella vitaLa vita non è un libro mastro con dare e avereSe dai non aspettarti mai di ricevere, rimarresti delusoRiceverai carezze da chi meno te lo…
 

ANATHEMA RE-CONNECT

Ri-connettersi I frammenti della connessione sono mortiAlcune cose non svaniranno col tempoNascoste dietro un occhio trasparenteNon riesci a vedermi ma io posso, tu?Tradisci senza nemmeno pensarci un momentoNon rimpiangi niente tranne essere in trappolaIl tuo tempo ? giunto e io sono quiPerchè dovrei tendere la mia mano verso te?Non potrei mai girarmi verso teAmmutolito da quello…
 

ode agli angeli

Ecco chi era Lilith. Il nome Lilith deriva dalla parola assiro-babilonese LILITU, che significa "spirito del vento". Secondo la tradizione ebraica, Lilith fu la donna di Adamo, prima ancora di Eva. Si dice che fosse lei la madre di Caino e non Eva. Lilith fu creata nello stesso modo di Adamo, cioè con polvere e argilla…
 

sms

Stamattina ho ricevuto due SMS dalla mia ragazza; il primo diceva:"Basta, è finita, ti lascio". Il secondo diceva: "Scusa, ho sbagliatonumero!"
 

NON MI ROMPETE

Spesso  i blogger si sentono onnipotentiparlano e sparlano credendo di avere in manole tavole della veritàVoglio dirvi cari amici di non pestarmi troppo i piediperchè il mio silenzio non è dovuto a viltàma bensì a nessuna voglia di discutere con chi usala bocca solo per fare uscire cretinaggini.IO non rompo le palle a nessuno ma …
 

Figli

 Chiudi gli occhiNon aver pauraIl mostro non c'è piùSta scappando e papà è quiMeravigliosomeravigliosomeraviglioso bimboMeravigliosomeravigliosomeraviglioso, bimboPrima di addormentartiDì una preghierinaOgni giorno comunqueAndrà sempre meglioMeravigliosomeravigliosomeraviglioso bimboMeravigliosomeravigliosomeraviglioso, bimboQuando navigo lontano da te, fuori,nell'oceano,Mi è molto difficile aspettareDi vederti diventare grandeMa credo che entrambiDovremo avere un pò di pazienza,Perchè la strada è lunga,Un compito difficileSì,la strada è lunga,Prima…
 

come la nebbia

Come la nebbia non lascia cicatricisul verde cupo della collina,così non ne lascia il mio corpo su di te, né mai ne lascerà.Quando il vento e il falco s'incontrano,che cosa rimane di duraturo?Allo stesso modo ci incontriamo,io e te,per poi rigirarci e dormireCome tante notti resistonosenza la luna né una stella,così anche noi resisteremo,quando uno…
 

barzelletta verità

 Stamattina ho ricevuto due SMS dalla mia ragazza; il primo diceva: "Basta, è finita, ti lascio".Il secondo diceva: "Scusa, ho sbagliato numero!una fesseria ma che nella vita reale  è moltoseguita più di quanto si possa pensare
 

4 cani

 Quattro cani per strada. Il primo è un cane di guerra e nella bocca ossi non ha e nemmeno violenza. Vive addosso ai muri e non parla mai, vive addosso ai muri e non parla mai. Il secondo è un bastardo che conosce la fame e la tranquillità ed il piede dell'uomo e la strada. Ogni…
 

amore

Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana. Oh, no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio; se questo è errore e…
 

« Precedenti Successivi »