frammenti di vita - nuova vita
« Precedenti Successivi »
 

CREAZIONE PAVESE

Sono vivo e ho sorpreso nell'alba le stelle. La compagna continua a dormire e non sa. Dormon tutti, i compagni. La chiara giornata mi sta innanzi più netta dei volti sommersi. Passa un vecchio in distanza, che va a lavorare o a godere il mattino. Non siamo diversi, tutti e due respiriamo lo stesso chiarore…
 

matrimonio

Un bel matrimonio Io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro: troppo diversi. Massimo Troisi  
 

vacanze...

 

coscienza

CHI CREDE DI AVERELA COSCIENZA PULITAFORSE NON HA MOLTAMEMORIA
 

stanchezza

Quello che c'è in me è soprattutto stanchezzanon di questo o di quelloe neppure di tutto o di niente:stanchezza semplicemente, in sé,stanchezza.La sottigliezza delle sensazioni inutili,le violente passioni per nulla,gli amori intensi per ciò che si suppone in qualcuno,tutte queste cose -queste e cio' che manca in esse eternamente -tutto ciò produce stanchezza,questa stanchezza,stanchezza.C'è senza…
 

matto

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare.
 

libertà

Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano. Ogni volta che vedi il tuo amore in conflitto con la tua libertà, significa che stai facendo qualcos'altro in nome dell'amore.
 

Addio, o meglio arrivederci

E’ sempre presto per l’ultimo viaggio,con serenità l'hai affrontatoNoi non siamo migliori per essere rimasti,ma solo incoscienti.Possa la tua essenza librarsi libera nell’aria,nei boschi, sui mari e nei cieli rossastri.Quando rugiada tornerai o, semplice soffio,vibra ancora un istante arrivederci Gas..
 

anima

Ho passato la vita a guardare negli occhi della gente; è l'unico luogo del corpo dove forse esiste ancora un'anima.
 

ligabue

Cosa c’entra questo cielo lucido Che non è mai stato così blu E chi se ne frega delle nuvole Mentre qui manchi tu Pomeriggio spompo di domenica Come fanno gli altri a stare su Non arriva neanche un po’ di musica Quando qui manchi tu E adesso che sei dovunque sei Chissà se ti arriva…
 

« Precedenti Successivi »