Creato da ilsignoredellamusica il 03/08/2014

Antonio Lelli

Biografia di Antonio Lelli

 

 

Antonio Lelli.

Post n°1 pubblicato il 03 Agosto 2014 da ilsignoredellamusica

Ciao, mi chiamo Antonio, ho 41 anni e sono pugliese.

 

Mi piacerebbe vìaggiare in tutta l Europa occidentale.

 

Per ora, sono stata solo in un parte di essa.

 

Sono un patito di viaggi, leggo riviste di viaggi, visito siti di viaggi, guardo trasmissioni di viaggi.

 

In questo sito descrivo i miei viaggi all estero piu significativi.

 

Londra 1988

 

 

Nel luglio del 1988, all eta di 17 anni, sono partito per Londra, con un viaggio organizzato da un tour operatour.

Alloggiavo in un College a Chelsea. E stata la piu bella vacanza della mia vita.

Eravamo circa una cinquantina di persone, partite meta da Roma e meta da Milano, tutte della stessa eta.

Subito ho legato con alcuni ragazzi di Bologna ed una ragazza di Milano.

Uscivamo sempre insieme, andavamo nei negozi e nei locali.

Ricordo che scopri un negozio di dischi, dove trovrai dei dischi rari degli U2, che comprai, ora quei dischi valgono molto.

Mi trovai durante la manifestazione del Mandela Day ad Hyde Park, quando ci fu il concerto dei Dire Straits e di altri grandi Rockstars.

Londra mi e piaciuta molto, la gente, l archittetura, lo stile di vita, l accoglienza della gente, il carattere della gente.

 

 

Ibiza 1992

 

 

Nel luglio del 1992 sono stato a Ibiza.

Stavo in un albergo nella zona denominata San Antonio.

Ricordo che legai moltissimo con la portiera dell albergo, una signora di 40 anni,

io avevo 21 anni, ero in licenza dal militare.

La mattina uscivo, andavo sulla spiaggia, la sera andavo nei locali.

Ricordo che la zona dove ero io era piena di gente, tedeschi, inglesi, olandesi, francesi, tutti giovani.

E stata una bella esperienza.

Ibiza mi e piaciuta tanto, le sue spiaggie, il suo mare, la sua gente.

 

Londra 1995

 

 

Nell aprile del 1995 comprai un giornale di annunci e rimasi colpito da un annuncio che diceva cercasi personale a Londra, subito telefonai, andai a Bari, ebbi un colloquio, tornai a casa , riflettei,

il giorno dopo ero di nuovo a Bari all agenzia a prenotare il viaggio.

Dopo qualche giorno parti per Londra, arrivai di sera, col buio, mi vennero a prendere dei ragazzi dell agenzia con la macchina e mi portarono al dormitorio.

Mi trovai in una stanza con un francese ed uno spagnolo.

La mattina seguente subito mi recai presso la sede dell agenzia a Londra, la ragazza responsabile, mi indico un ristorante dove cercavano un lavapiatti, appena arrivai, il titolare mi disse che l aveva gia trovato.

Andai di nuovo dalla ragazza dell agenzia, nonostante mi indico altri ristoranti, tutti mi dissero che non cera posto.

Cosi con grande delusione, fui costretto a tornare in Italia, mia malgrado, cosa che non volevo per niente.

 

 

 

 

Nel marzo del 1999 mi arrivo una lettera da un agricoltore di Oxford, nella quale cera scritto che era disposto che andassi a lavorare nella sua azienda agricola.

Subito andai a fare il biglietto aereo.

Dopo pochi giorni, parti.

Arrivato a Londra, cercai di trovare lavoro nella metropoli, ma non trovando niente, decisi di recarmi nell azienda agricola.

Arrivai in questa azienda agricola vicino Oxford, era una azienda agricola di fragole.

Dopo aver provato qualche giorno, capi che non faceva per me e presi l aereo e me ne tornai.

Ricordo l amicizia, anche se breve con un ragazzo ucraino Andrej, che lavora con me nell azienda agricola.

 

Inghilterra 2002

 

 

Nel settembre del 2002 su un giornale di annunci lessi che un ristorante di Newcastle in Inghilterra cercava personale, telefonai, mi presentai, la proprietaria mi disse ti faremo sapere. Dopo qualche giorno mi chiama e mi dice se vuoi venire a lavorare da noi per noi va bene.

Non me lo faccio ripetere due volte.

Vado subito a fare il biglietto dell aereo.

Il giorno dopo parto.

Arrivo all aereo porto di Newcastle, mi vengono a prendere il proprietario con qualche dipendende e mi porta al ristorante.

Dopo qualche giornata come lavapiatti, capisco che non fa per me e lascio.

Prendo l autobus e vado a Oxford, trovo un ostello dove alloggiare e nel frattempo cerco lavoro.

Nell ostello faccio anche conoscenze, una francese, una olandese, una genovese, una tedesca, una spagnola.

Non avendo trovato nessun lavoro a Oxford, anche se ho tentato isistentemente di trovarlo, faccio valigio e bagagli e torno in Italia.

 

Colonia 2005

 

 

Sapendo che a Colonia nell agosto del 2005 ci sarebbe stata la giornata mondiale della gioventu, contatto la diocesi del mio paese che mi dice che i posti sono tutti occupati.

Non arrendendomi, contatto la diocesi di Bari che mi dsice che ce un posto libero.

Prenoto con loro. Il giorno della partenza mi faccio trovare al casello autostradale del mio paese, salgo sul pullman direzione Colonia.

Appena arrivati in un paese vicino Colonia alloggiamo in una chiesa oratorio.

In tutta la settimana di permanenza mi muovero sempre da solo.

Ricordo che ho conosciuto tanti giovani di tante nazionalita che erano riuniti li tutti per un solo scopo.

 

 

Barcellona 2006

 

 

 

A Barcellona nel Febbraio del 2006 ci sono andato con la famiglia.

E stata una bella esperienza.

Ho visitato il museo di picasso, la sagrada familia, un museo militare in un castello.

Barcellona mi e piaciuta molto, e grande, la rambla, il vialone centrale pieno di gente, i locali caratteristici, pieni di gente e gli spagnoli che sono gente aperta e affabile.

 

Mi chiamo Antonio ho 42 anni, sono pugliese mi è sempre piaciuto corrispondere, la cultura per me è fondamentale. Ho sempre letto libri e riviste. Guardo anche documentari e films istruttivi. Scambiare pareri ed opinioni con coetanei con lettere, emails e Messengers; è qualcosa di molto piacevole e gradevole inquanto si apprende molto e ci intrecciano rapporti interpersonali basati su sentimenti e affetti in alcuni casi, sennò di semplici comunicazioni amichevoli.

 

LETTERE:

 

Ho iniziato a corrispondere ne 1999, allorchè essendomi iscritto al Fan – Club di Madonna, nel quale vi era una pagina dedicata alla corrispondenza; ho scritto ad alcune persone che avevano lasciato l’indirizzo nella rubrica della fanzine.

 

Dopo qualche settimana ho trovato la sorpresa…nella mia cassetta postale c’erano alcune lettere erano le prime risposte alle mie epistole che avevo inviato.

 

Ricordo tra le corrispondenze più assidue Sandra dall’Argentina, amicizia che perdura ancor oggi dopo tredici anni, ricordo anche Margarita dall’Uruguay conosciuta attraverso la fanzine del club di Sting….correva l’anno 2000. Altre care persone che mi ritornano in mente, amiche di lettere, sono Maria Marta di Buenos Aires; Desilia di Trinidad&Tobago; Alicia dagli U.S.A. e ancora Sandra e Lindsay dall’U.K. e ancora Pamela dall’ Hong Kong; Tony dalla Nuova Zelanda; Antonino dalla Sicilia; Enrica dalla Lombardia e infine Igor dall’Emilia Romagna. Tutte queste persone, mi hanno trasmesso molto con le loro lettere per ciò che scrivevano ed io spero di aver trasmesso lo stesso per ciò che scrivevo in quelle lettere che ho inviato loro.

 

Emails:

 

Ho collegato il PC ad internet nel dicembre del 1999 e dopo un anno ho iniziato a chattare. Ho conosciuto tantissime ragazze con le chat ed alcune con le quali c’era più simpatia ci siam scambiati i nostri indirizzi emails. Finora che son passati dodici anni, ricordo di aver avuto un’assidua corrispondenza di email con Melody di Porto Rico, con alcune ragazze argentine, alcune peruviane, alcune venezuelane alcune messicane e alcune dai Caraibi. Son stati bei ricordi è difficile che mi dimenticherò di loro come ritengo che sia difficile che loro non si ricordino di me.

 

MSN MESSENGER:

 

Ho cominciato ad entrare nella chat di MSN nel 2001. Per me è stata una bella sorpresa scoprire questo sito, considerando che nella vita quotidiana è sempre più difficile conoscere una persona, invece per mezzo della chat MSN, ho conosciuto tante persone. Chattavo sia nelle chatrooms italiane sia in quelle straniere. Il bello della chat di MSN, era che se scoccava la scintilla tra me e la ragazza dall’altra parte del computer, potevamo aggiungerci a MSN Messenger un programma con il quale potevi rimanere in contatto per sempre con la stessa persona. Ricordo che ho chattato per mesi ed anche anni con la stessa ragazza…ricordo Adriana; Diana; Melissa; Naiqui del Perù, Paola ed altre del Messico, Anto e Maria Eugenia dal Venuezela; Eline di Santo Domingo e Liliana dall’Argentina ed infine Veronica dal Nicaragua. Stavamo ore ed ore a chattare, era un bell’intrattenimento, sono sicuro di aver lasciato a loro un bel ricordo come loro a me.

 

Yahoo Messenger:

 

Anche nella Yahoo Chat ho cominciato ha chattare nel 2001…che bella sorpresa è stato trovare tutte quelle ragazze disponibili a scrivere e parlare con me. Mi ricordo che erano ragazze da tutto il mondo….americane, inglesi, francesi, tedesche, australiane. Anche nella chat di yahoo, se si creava una forte simpatia tra me e lei, ci si poteva aggiungere a yahoo-messenger un programma con il quale rimanevi sempre collegato con la stessa persona. Il più bel ricordo di questa chat è stato sicuramente con una ragazza venezuelana dal nome Dayanara, chattavamo per ore tutti i giorni a tal punto che entrambi siamo arrivati a provare forti sentimenti reciproci. Un altro bel ricordo di questa chat, è una ragazza messicana Lizbeth, anche con lei chattavo per ore tutti i giorni a tal punto che ci siamo molto affezionati. Poi ancora un altro bel ricordo è legato a Veronica dall’Argentina; anche con lei passavo ore a chattare tanto per cui ci siamo affezionati molto reciprocamente. Se non fosse stato per la distanza sarei andato a trovare almeno qualcuna con la quale c’era un trasporto molto forte da un’amicizia virtuale sarebbe potuta trasformare in reale e forse un giorno amore reale.

 

Odigo:

 

Navigando in internet, un giorno scoprii una chat poco conosciuta dal nome ODIGO. Da quando ho iniziato ad usare questa chat ho conosciuto molte ragazze dall’est europa. Un ricordo particolare è sicuramente Mariana dalla Moldavia. Siamo riusciti a comunicare in quanto lei laureata in lingua e letteratura spagnola, ed io avevo seguito alcuni corsi in Spagnolo. Anche con lei chattando molto spesso, dopo un po’ di tempo, sono iniziati a scaturire sentimenti reciproci. Ci sentivamo anche telefonicamente e ci scrivevamo anche lettere cartacee.

 

Tramite Odigo ho conosciuto ragazze della Bulgaria, anche con loro chattavo per molto tempo, alcune mi lasciarono il numero di telefono con cui parlavamo e facevamo delle bellissime conversazioni. Sono sicuro per ancora che loro mi hanno presente e che ho lasciato loro un bel ricordo.

 

Ciao mi chiamo Antonio, ho 42 anni e sono pugliese. Ho sempre avuto passioni ed interessi da quando ero bambino infatti giocavo con le macchinine anche quelle telecomandate. A dieci anni facevo la collezione dei tappi di bottiglie. Ho praticato sempre sport dall eta di 5 anni. Mi e sempre piaciuta la natura, gli animali, le piante. Ritengo di avere passioni positive che arricchiscono la persona e la formano in maniera sempre piu positiva.

 

LA NATURA

 

Per me la natura e la migliore cosa che c e al mondo. Gli animali, le piante, le montagne, il mare sono importantissimi. Io li ho sempre amati, ricordo che da bambino abitando in una casa attinente ad un bosco, mi inoltravo sempre nel bosco, osservavo e ammiravo le piante, ogni tanto avvistavo qualche animale, con mio immenso piacere. Ho avuto diversi animali, cani, gatti, galli, piccioni, ma i ricordi migliori li ho con una gatta dal nome Fuffi che ho avuto dal 1990 al 2005, era molto affezionata a me, ricordo che veniva a dormire la notte sempre sopra di me e con Rudy, un pastore tedesco che ho avuto dal 1998 al 2010, Rudy era affezionatissimo a me, ricordo che abbaiava sempre persone perche voleva che andavo vicino a lui. Concludendo, io sono del parere che la natura va salvaguardata e protetta perche e lei le fondamenta del nostro mondo, non possiamo farne a meno.

 

SPORT

 

Sono stato sempre un tipo sportivo.

 

Ho praticato il tennis dall eta di 5 anni fino ai 15. Ero molto forte, tanto e vero, che il maestro di tennis, chiamo mio padre egli disse di fare continuare perche promettevo molto bene.

 

Ho praticato anche il calcio, sia a 11 che a 5. Da bambino e ragazzino ho giocato nel ruolo di portiere, ero molto forte e da ragazzo e da adulto ho giocato nel ruolo di attaccante ed ho fatto molti goal uno dei quali e rimasto impresso a parecchie persone perche fu molto simile a quello fatto da Marco Van Basten nella finale degli europei del 1988 contro la Russia, praticamente mi arrivo un cross io ero vicino alla linea laterale di meta campo colpi la palla col collo del piede la quale si infilo direttamente all incrocio dei pali.

 

Ho praticato anche il basket, ma non molto assiduamente, durante il liceo, ho praticato anche i 100 metri piani ed il salto in lungo, anche in queste due discipline mi sono distinto molto.

 

Per me lo sport e fondamentale, lo dovrebbe praticare la maggior parte di persone possibili in quanto fa bene alla salute sia psichica che fisica.

 

VIAGGI

 

Mi e sempre piaciuto viaggiare, sono stato piu volte in Inghilterra, due volte in Spagna, due volte in Germania, e una volta in Svizzera.

 

Per me viaggiare rappresenta molto, un modo per conoscere posti nuovi, nuova gente, culture diverse, usanze diverse.

 

Spero in futuro di avere l opportunita di viaggiare molto e di visitare almeno le nazioni dell Europa Occidentale.

 

Un rammarico che ho, che avendo istaurato via internet con alcune ragazze un amicizia molto forte, non ho mai avuto la possibilita di andarle a trovare. Sarebbe stato una possibilita che mi avrebbe fatto conoscere non solo loro, ma posti diversi da quelli in cui vivo, persone diverse, tradizioni diversi, usanze e costumi differenti.

 

LEGGERE

 

Ho sempre amato leggere sin da bambino, ho sempre letto libri e riviste.

 

Per me leggere e molto importante apprendi molte notizie ti acculturi, diventi piu saggio.Io leggendo ho migliorato molto il mio grado di sapere e ne sono fiero, ho acquisito conoscenze su diversi argomenti e materie.

 

Da quanto ho il computer uso stampare fogli da internet, infatti scelgo argomenti che mi interessano, li stampo e li leggo.

 

La cultura e indispensabile, senza non si puo fare a meno.Il consiglio e di dedicarsi alla lettura, si apprende molto, ci si accultura, LEGGETE, LEGGETE, LEGGETE, questo e il consiglio che vi do.

 

 

CORRISPONDERE

 

Mi e sempre piaciuto corrispondere.Sin da quanto ero sulla trentina ho iniziato a scrivere lettere, sono riuscito a corrispondere via lettere con quattro cinque ragazze periodicamente, poi da quando ho avuto il computer ho avuto diverse amiche tramite emails.

 

Per me la comunicazione e tutto.Di solito ci si basa su quella reale, l amico l amica che abitano nello stesso paese ma anche la corrispondenza tramite lettere ed emails con persone che vivono da un altra parte d italia o nel mondo e positiva perchè ti scambi pareri ed opinioni, loro ti descrivono le loro usanze, tu li descrvi le tue. Poi non e detto che se si continua a scrivere a lungo e l amicizia diventa molto forte ci si possa anche incontrare e addirittura possa anche scoccare quella famosa scintilla d amore.

 

CREARE SITI

 

Dal 2006 al 2010 ho vissuto in Abruzzo, in questo periodo ho frequentato un corso per webmaster. Da allora ho iniziato a creare siti. Ne ho creati molti, alcuni su di me, alcuni sullo sport, alcuni sulla musica, alcuni sul cinema ed alcuni su temi interessanti.

 

Da allora periodicamente creo siti, quando mi viene un idea, subito corro al computer e creo il mio lavoro. Il sito piu visitato che ho mai creato e un sito sulla provincia di Foggia che in un anno e stato visitato da 3000 persone.

 

Vorrei trasformare questa mia passione in lavoro, diventare un webmaster professionista, lavorare in un agenzia web, creare siti aziendali professionali.

 

COLLLEZIONE DI AUTOGRAFI

 

Nell estate del 2008 mi sono detto tra di me, Antonio perche non iniziare a creare una collezione di autografi. Ho iniziato cosi ad inviare emails ai siti ufficiali dei VIP richiedendo i loro autografi e come gradita sorpresa dopo qualche giorno nella mia cassetta della posta, ho trovato le mie prime belle sorprese, cioe i primi autografi.

 

Sono piu di quattro anno che continuo questa collezione, sono arrivato a possederne circa 400, alcuni importantissimi come Sofia Loren i Deep Purple, Stirling Moss, Carlos Santana, Niki Lauda, Mark Knopfler, Michael Schumacher.

 

Ho trovato cosi un metodo come spendendo poco, inviando sia emails che lettere si puo ricevere qualcosa che vale molto come la mia collezione d autografi che vale diverse decine di migliaia di euro.

 

AUTO SPORTIVE

 

Le auto sportive mi sono sempre piaciute fin da quando ero bambino.Infatti dall eta di 5 anni giocavo con i modellini delle ferrari, lamborghini, bugatti, porsche, lotus.

 

Crescendo la mia passione si e trasformata comprando libri e riviste su auto sportive e acquistando video cassette e dvd su documentari di auto sportive. Ma il mio sogno e stato sempre quello che un domani possa possedere un auto sportiva.

 

Per ora mi limito a creare siti sulle auto sportive a visitare i siti che fanno gli altri sulle auto sportive a vedere in televisione qualche gara di rally o altre gare dove gareggiano auto sportive.

 

Corrispondo via emails con le case madri della Mclaren, della Lotus, della Ferrari, della Maserati, della Lamborghini, e della Porsche e cio mi rende molto felice.

 

LA MUSICA

 

La musica mi e sempre piaciuta. L ho sempre ascoltata da quando ero bambino. I miei artisti preferiti sono gli U2, i Dire Straits e Phil Collins.

 

Ho scoperto gli U2 nella primavera del 1987, quando usci l album THE JOSUA TREE. Appena l ascoltai, subito mi piacque, rimasi colpito soprattutto dalla canzone WITH OR WITHOUT.

 

Ascolto molta musica, ricordo che nel 1988 durante una vacanza a Londra scoprii un negozio di dischi, dove comprai dei dischi rarissimi degli U2, erano i primi 45 giri da loro prodotti.

 

Ho molti dischi in vinile e molti cd, ho anche qualche video cassetta e dvd dei loro concerti che ogni tanto guardo volentieri.

 

Per me la musica e tutto mi fa sentire sereno, felice, entusiasta, quando l ascolto.

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

viajeromundialthemaninthewoodsastarte80pourparler64lamigliora88.1carloreomeo0lunadargent0psicologiaforenseWhaite_Hazelacey_munrojeremy.pursewardendaunfioreilsignoredellamusica
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963