« profili

addio

Post n°44 pubblicato il 27 Marzo 2007 da calipso1960

non so cosa fare...smettere tutto mi dà ansia, la vivo come una "resa" e mi fa stare male, continuare non mi permette comunque di essere serena e tranquilla....cosa devo fare?  




Il Blog chiude qui...tanto non piangerà nessuno; forse un pochino solo io, ma nessuno ci farà caso.
Sono stanca.
Essere qui, stare al computer, scrivere il blog....era come quando da ragazzina scrivevo un libro che non ho mai finito, nel quale vivevo la vita che avrei voluto vivere...ma non una vita di maghi, cavalieri e fate o principi azzurri...io scrivevo la vita di un'adolescente normale, con una famiglia normale dove tutti si volevano bene, e tutti potevano parlare ed essere ascoltati, dove tutti avevano diritti e doveri...mentre io avevo solo doveri e poco amore.

Non lo posso più fare...in casa dà fastidio e se devo essere messa al muro per avere preso una boccata d'aria, rinuncio alla boccata d'aria.
Quasi tutto quello che ho scritto qui...era un grido di aiuto...che quasi nessuno ha colto.
"Qui", nella non realtà io potevo essere bellissima, sicura di me, decisa... la persona normale che non sono nella realtà...eppure è facile, per chi si autostima, per chi sta bene con se stesso tranciare giudizi e dare consigli o diktat, dirmi cosa devo o non devo fare o pensare.
Io non avevo un blog particolarmente interessante, non avevo foto, immagini che pure mi piacciono così tanto negli altri blog.....nemmeno so come si faccia ad averle....era la boccata d'aria, e nulla di più.
Mi avete detto che sono io a non voler cambiare, confermando che sono io ad essere sbagliata...eppure, stando qui, un poco ero cambiata; con qualcuno dai primi messaggi ci stavamo antipatici...ora è un amico che stimo e che (almeno credo e spero) mi stima!
Io rinuncio, ancora una volta...tanto...sono solo io.
Io che forse non saprò mai realmente cosa significhi una "vita normale", io che non so chiedere il prezzo di una cosa che mi piace e se non c'è qualcuno a chiederlo per me, piuttosto rinuncio alla cosa; io che non so entrare in un negozio e, se non trovo ciò che voglio come lo voglio, uscirne senza avere acquistato nulla, semplicemente dicendolo; io...come dice lo psicologo, mi nego i desideri e probabilmente è vero, ma non so fare diversamente.
Io che invidio davvero molto chi sta bene con se stesso.
Finisce qui.
Con tristezza, con rimpianto.
Qualcuno me l'ha anche detto "che ci fai qui?"...già...che ci faccio qui?
Credo di non avere ferito né fatto male a nessuno io ho solo finto, per un poco di potere essere come voi...simpatica, ironica, intelligente o stupida a seconda di come vi proponevate....una donna e basta, nulla di più.
Invece, ancora una volta, qualcuno ha deciso cosa è giusto e cosa è sbagliato, stare qui è sbagliato...io smetto.
Perché, se fossi una donna sicura di sè saprei tollerare i musi lunghi, i dissensi, i rimproveri...ma non lo sono e non lo so fare.
Non importa, Francesco, se sei convinto che io non voglio farmi aiutare...forse hai solo troppa fretta tu o sono troppo lenta io...non so.
Tempo fa, all'inizio, qui, ho scritto questa frase per salutare mio papà..non so di chi sia..."Non diciamo arrivederci né addio; il primo fa pensare a un ritorno che non ci sarà, il secondo ...è troppo triste".
Ecco, vi saluto così.
Un abbraccio stanco.

L.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/silenzioso/trackback.php?msg=2481821

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
wlavita03
wlavita03 il 27/03/07 alle 23:59 via WEB
Heilà...non era un obbligo la tua presenza, nemmeno io stò tanto nel blog, vivo la mia vita serenamente,...se non viene nessuno a salutarmi....pazienza.....se posso scrivo qualcosa, se non posso....sarà per una prossima volta.....chi mi conosce, capisce, non si deve mollare cosi, magari una parola data da qualcuno che non hai mai visto o conosciuto può far di più, che 100 parole dette da chi ti circonda ogni giorno, fai ancora uno sforzo, tieni duro, fallo per te,......Wlavita
(Rispondi)
 
LINKS1
LINKS1 il 05/06/07 alle 11:13 via WEB
VISITA IL MIO SITO (http://digilander.libero.it/LINKS1/)
(Rispondi)
FeliceDellaGnocca
FeliceDellaGnocca il 28/03/07 alle 01:57 via WEB
Una delle cose più brutte che gli altri possono pretendere da noi è che per accettarci dobbiamo conformarci ai loro criteri di ciò che è giusto o sbagliato per essere come loro vorrebbero che fossimo. Mi chiedo perchè dovresti accettare la resa e abbandonare il blog sapendo fin da ora che lo vivrai con tristezza e rimpianto... in cambio di cosa?

Una rinuncia a senso in cambio di una contropartita di un valore almeno corrispondente o superiore altrimenti è solo una mutilazione.

(Rispondi)
 
calipso1960
calipso1960 il 28/03/07 alle 22:29 via WEB
è mutilazione infatti. ma come posso scegliere fra "qui" e la famiglia? e come posso riunciare senza par pesare il costo della rinuncia?
(Rispondi)
 
 
FeliceDellaGnocca
FeliceDellaGnocca il 28/03/07 alle 22:51 via WEB
1°) Il blog ti fa trascurare la famiglia? Se la risposta è no, perchè devi per forza fare una scelta?

2°) Se rinunci per il bene della famiglia, chiediti: qual'è il male che ne deriva se continuo?3°) Se scegli di pagare il costo della rinuncia, chiediti: quali sono le cose a cui gli altri componenti della mia famiglia rinuncierebbero per me?Se non trovi risposte soddisfacenti chiediti perchè devi rinunciare.

(Rispondi)
 
 
 
calipso1960
calipso1960 il 28/03/07 alle 23:07 via WEB
non mi fa trascurare la famiglia...è la famiglia che odia il mondo virtuale...e rinuncio perché sono abituata a farlo...anche se davvero ci sto pensando...io NON VOGLIO farlo!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
FeliceDellaGnocca
FeliceDellaGnocca il 28/03/07 alle 23:24 via WEB
Anche i condannati all'ergastolo sono abituati a rinunciare a tante cose che per gli altri è normale avere, ma almeno a loro è stato dato un buon motivo per farlo. ;-)

E pensa che per fare un discorso un po' serio mi sono perfino dimenticato della mia tradizionale palpatina di saluto! :)

(Rispondi)
 
 
 
sissibf74
sissibf74 il 01/04/07 alle 12:21 via WEB
e allora non farlo!
(Rispondi)
kainz
kainz il 28/03/07 alle 19:07 via WEB
mha... forse hai solo bisogno di prendere aria dal blog... ci diamo spesso degli ultimatum, molti ultimatum a noi stessi, ma a volte possiamo anche accettarci: magari non siamo ironici, magari non siamo simpatici, magari siamo invadenti e rompiballe... e allora? smetti quando vuoi... e se vuoi reinizi... ma non aspettarti mai che siano gli altri a dare valore a una cosa a cui puoi dare valore solo tu... lo so già... a presto
(Rispondi)
diavoletto_timido
diavoletto_timido il 29/03/07 alle 00:15 via WEB
prediti una pausa e fai si che qst BLOG sia davvero una boccata d'aria e nn un dovere o un lavoro da aggiornare quotidianamente perchè pensi che qualcuno si aspetti questo ... rallenta ma ... ma lascialo aperto .. e torna solo qnd ne hai davvero voglia ... x scrivere cose serie o meno serie ma... ma lasciati la tua boccata d'aria .... fai come me...... un sorriso e ... e nn puoi chiudere adesso ... devo ancora leggere quello che mi hai detto ... bacio .. Alessandro
(Rispondi)
astronauta_2007
astronauta_2007 il 29/03/07 alle 12:35 via WEB
No,non voglio ke te ne vada...perkè non puoi fare cio' ke desideri?
(Rispondi)
Leopold_Von_Sacher_M
Leopold_Von_Sacher_M il 03/04/07 alle 09:49 via WEB
Naturalmente non concordo sulla Sua scelta.
(Rispondi)
diavolettoincielo
diavolettoincielo il 02/05/07 alle 23:00 via WEB
Perchè chiudere? É sempre uno spazio tuo dove hai fatto amicizie, dove hai scritto i tuoi momenti... tanti hanno partecipato ai tuoi racconti... ma... alla fine solo tu puoi decidere... Un abbraccio e buona fortuna...
(Rispondi)
review
review il 11/05/07 alle 21:00 via WEB
Mi dispiace di non aver potuto cogliere prima il tuo grido di aiuto. Comunque non dovresti smettere un bel niente! Se ti fa piacere e ne hai il tempo, non chiudere. Ti mando un sorriso e l'augurio di un buon fine settimana. Nino ^______^
(Rispondi)
dancewiththesun
dancewiththesun il 16/02/08 alle 14:52 via WEB
Come ti capisco... e so bene cosa intendi con quella "boccata d'aria" ... Non ti conosco, ma leggendo questo tuo Post, mi sentivo stringere il cuore... e come ad un'amica ti dico : non mollare mai! E soprattutto non permettere che altri decidano per te. Buona vita, un abbraccio ed un sorriso...
(Rispondi)
shardana0
shardana0 il 22/03/08 alle 17:31 via WEB
Colgo l'occasione della ricorrenza pasquale per esprimerti un augurio di pace e di serenità.....Buona Pasqua. Tony
(Rispondi)
dianavera
dianavera il 29/03/08 alle 21:54 via WEB
ULTIMO FRAMMENTO E hai ottenuto quello che volevi da questa vita, nonostante tutto? Sì. E cos’è che volevi? Potermi dire amato, sentirmi amato sulla terra.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Link preferiti

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mQuivisunusdepopulodolce_pesolubopokaty67morly82Whaite_Hazeanice56ofabuloso98ceep1mandolesi.robertafalco58dglelle.lombardisandra.cestertacca.anna
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom