IL TRIANGOLO LARIANO IN BICICLETTA

Il meteo molto incerto mi ha impedito di andar via 2 giorni, ma direi che è andata benissimo anche così: sabato in bici e domenica in montagna. Anche se ieri la discesa è stata un po' faticosa...Lunghezza: 57km con saliscendiTipo di itinerario: itinerario interamente su asfalto: ideale per bici da stradaPeriodo consigliato: Dal momento che l'itinerario si svolge interamente si strade a viabilità ordinaria molto trafficate, è sconsigliabile effettuarlo nei festivi e in alta stagione. Io l'ho fatto sabato 2-6-07Tempi di percorrenza: 3h30 (sono molto orgogliosa...)Descrizione: Si parte dalla stazione di Como. Si svolta a destra in v. Varese, poi a sinistra in v. Cattaneo e ancora a sinistra in v. Dante. Quindi a destra in v. Rezzonico che prosegue come v. Torno. Si continua su questa che divenuta statale, ci porta con numerosi saliscendi a Bellagio. Dopo una sosta in uno degli eleganti bar sul lungolago, si torna indietro poche centinaia di metri per imboccare la prima strada a sinistra in salita e successivamente in discesa. All'incrocio a T si prende a destra e si continua sulla stessa fin'oltre valmadrera. All'uscita della seconda galleria ci si dirige a sinistra verso Lecco. Si percorre il lungolago e poi il ponte. Si svolta a destra in v. Caprera a infine a sinistra in v. Marco d'Oggiono che ci conduce al piazzale della stazione.