la bradipessa - alla ricerca dei propri limiti, delle proprie potenzialità e di (un po') di autostima
« Precedenti Successivi »
 

MALVASSORA, BELLA E AFFOLLATA

Sinceramente nn so sempre come vengo a conoscenza dei luoghi e delle vie... E questo è uno di quei casi. NN ricordo assolutamente chi mi abbia parlato dei Becchi della Tribolazione. Fatto sta che il nome mi girava in testa, così curiosando in internet ho scoperto che c'era una sola via fattibile da me: la…
 

COURMAYEUR 2016 3, CYCLING

E) Vallone di VertosanNaturalmente nn poteva mancare la parte ciclistica della vacanza. Il giro mi è piaciuto, anche se i posti li conoscevo già. Bella la discesa dall'alpeggio Or de Fra: per la prima volta mi sono divertita anche in discesa. Grazie, Cannondale! Molto belli anche i sentieri, a parte l'ultimo che è decisamente troppo…
 

COURMAYEUR 2016 2, HIKING

c) Tra escursionismo e alpinismo: il Gran TournalinDopo 2 vie di roccia, il programma originale prevedeva un'uscita su ghiaccio, ma dopo la fatica alla Pyramid du Tacul nn avevo tanta voglia nè di avvicinamenti eterni nè di sveglie antelucane. Così per nn proporre a RV un'escursione che mi sembrava un po' riduttiva, ho optato per…
 

COURMAYEUR 2016 1, CLIMBING

A) Velociraptor in compagniaQualche tempo fa RV mi ha chiesto perchè io nn ripeta mai una via. In realtà nn è che ci sia proprio un perchè, è una cosa che ho iniziato a dire quando ho cominicato ad andare in montagna da sola e poi è diventata una delle cose che la gente si…
 

16Bis: ALLALINHORN PER LA CRESTA EST

Bonatti diceva: "La montagne mi hanno insegnato a essere onesto con me stesso, a nn barare". C'è una profonda verità in queste parole. Avevo tentato l'Allalinhorn qualche anno fa con gli sci. Dopo uno Stralhorn glorioso, avevo mancato la cime per 100m causa stanchezza e maltempo incipiente. Lì per lì mi ero detta che era…
 

IN PUNTA DI PIEDI SUL CORNO STELLA

Ennesimo we di maltempo sulle Alpi di questa strana estate che ti fa schiattare di caldo in città ma nn ti regala niente nel we. Annullata pertanto la prenotazione alla Britanniahutte, mi ritrovo col solito problema: che si fa? Il solito studio delle mappe meteo rivela una finestra nel cuneese. NN è vicino, ma decidiamo…
 

UN PERTUSIO RUBATO AL MALTEMPO

Per un errore nel prendere un appuntamento, ieri mi sono trovata disoccupata. S è presissimo col lavoro (secondo me prima o poi dovrà anche darci un taglio se nn vuol finire gravemente esaurito) e così mi sono accordata con RV per andare in Grignetta. Ovviamente ieri le previsioni erano confusamente instabili e alle 7.20 lei…
 

INSEGUENDO IL SOLE SULLA SBRINZROUTE

Inizio a sviluppare una grave idiosincrasia verso l'estate. Credo sia uno dei sintomi del fatto che sto invecchiando, ma mai come quest'anno sono insofferente al caldo e alle zanzare. Se poi nei we di luglio (che è il mese principe per le alte quote), il meteo fa pure le bizze, ecco il quadro di una…
 

ALLA MALGA DOSSO ROTONDO PER PROVARE LA NUOVA BICI

NN ho mai amato la mia Syntesi. Secondo me era troppo grossa. L'acquisto della nuova però si è rivelato cosa molto complessa, tra misure del telaio, delle ruote e difficoltà a trovarla esposta. Evidentemente le donne che vanno in MTB sono davvero poche. Poi ho trovato un'offerta della Cannondale e ho deciso di prenderla a…
 

INSALATA DI GRANO SARACENO

Un po' di tempo fa mi era capitato tra le mani l'ultimo libro di K. Ishiguro, "Il gigante sepolto". Ambientato nell' Inghilterra post-arturiana che è un periodo che mi ha affascinata molto durante l'adolescenza, l'ho trovato molto delicato ed evocativo. Così ho pensato di leggere qualcosaltro dello stesso autore e ho scelto "Quel che resta…
 

« Precedenti Successivi »