la bradipessa - alla ricerca dei propri limiti, delle proprie potenzialità e di (un po') di autostima
« Precedenti Successivi »
 

21 VOLTE A 4000: ROCCIA NERA E GEMELLO DEL BREITHORN

E il we precedente eravamo anche andati in quota per acclimatarci. Io nn sono brava a concatenare, ma questa volta ne ho inanellati ben 2. Abbiamo mancato il terzo, ma già così mi sentivo la donna più felice del mondo, anche per l'ambiente bellissimo attraversato. Tutto sommato, poca gente sul percorso mentre il Breithorn sembrava…
 

LES BOSSES, QUOTA 4550M: TENTATIVO AL BIANCO

Quando un obiettivo a lungo desiderato viene mancato, rimane sempre un po' di tristezza che sta uscendo tutta questa sera. Fino a ieri ero soddisfatta di me, sapevo di aver dato il massimo. Dicevo che avevo cmq una bella storia da raccontare e gli occhi pieni di panorami incredibili, senza contare la soddisfazione dei tempi…
 

ENNESIMO WE DA REINVENTARE

Io nn sono una di quelle che si lamentava della mancanza del caldo. Sono 3gg che è arrivato ed io sono già sfatta e stufa, tanto più che nel we sulle Alpi è regnata l'instabilità e quindi tanto vale che faccia fresco anche in settimana.We di instabilità, vuol dire we da reinventare dopo aver passato…
 

DRIBBLANDO I TEMPORALI SULLA PUNTA RAVINELLA

Domenica come al solito il tempo era incerto, così sab sera sul tardi, dopo un rapido consulto con SR, decidiamo per andare in valle Strona dove il meteo sembrava migliore. Decidiamo però di andare ognuno per conto proprio: lei era ià in zona e voleva partire molto presto al mattino per sfruttare la finestra di…
 

TRAVERSATA BASSA IN SOLITARIA

Mercole mi è saltata una chirurgia all'ultimo e invece di mendicare i turni, ho deciso che avrei sfruttato quel tempo per me. In fondo l'obiettivo di fare la freelance era questo. S nn voleva prendersi un giorno di ferie e così mi sono ritrovata completamente sola. Mi piace stare sola, l'ho già scoperto a dicembre…
 

SARDEGNA 2016, II PARTE: SUPRAMONTE

Finito il trekking con un giorno di anticipo, ci siamo ritrovati con le caviglie gonfie e voglia di prenderci una giornata di stop. Così abbiamo passato la mattinata al Lido di Orrì a giocare tra sassi dalle forme fantasiose e il pomeriggio a Orosei a curiosare tra giardini spagnoleggianti e negozietti di artigianato. Il giorno…
 

SARDEGNA 2016, I PARTE: SELVAGGIO BLU

Il Selvaggio Blu è un percorso che è stato aperto nel 1987 e da allora gode della fama di "trekking più difficile del Mediterraneo". C'è stato un periodo in cui ne sentivo parlare spesso, poi mi sembra che questa attenzione si sia un po' spenta. In realtà nn ricordo come sia nata l'idea di fare…
 

RODODENDRI IN VALLE MOSSO

Sono tornata ma per il racconto della sardegna dovrete aspettare ancora un po'. E' stato un viaggio intensissimo e sto pensando a come raccontarlo. Nel frattempo sono tornata alla normalità e vi dovrete accontentare del racconto della gita di ieri. In origine volevo chiudere la stagione di scialp al Sustenhorn, ma il meteo era troppo…
 

PROVE TECNICHE PER IL SELVAGGIO BLU LUNGO L'ANELLO DEI CAMPELLI

Vene partirò per la Sardegna. Ne ho davvero bisogno e in realtà nn ho ancora preparato niente, nonostante i miei compagni di viaggio abbiano già fatto liste e programmi. A me sembra ancora lontanissimo, ho un sacco di cose da fare questa settimana e poca voglia di farle. Però ormai la partenza è imminenete e…
 

TORTA DI ASPARAGI E EMMENTHAL

La stagione di scialpinismo è finita e bisogna tirare le somme. In realtà ho una mezza idea di tentare il Sustenhorn intorno al 10 giugno, ma ci sono così tante variabili che preferisco nn farmi troppe illusioni, considerato anche per questo inverno avevo 3 desideri e nn ne ho realizzato nemmeno uno. In ogni caso…
 

« Precedenti Successivi »