la bradipessa

alla ricerca dei propri limiti, delle proprie potenzialità e di (un po') di autostima

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sillylamb
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: MI
 

DEDICATO A S.

 

"Se saprai starmi vicino,
e potremo essere diversi,
se il sole illuminerà entrambi
senza che le nostre ombre si sovrappongano,
se riusciremo ad essere "noi" in mezzo al mondo
e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere.

Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo
e non il ricordo di come eravamo,
se sapremo darci l'un l'altro
senza sapere chi sarà il primo e chi l'ultimo
se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia...                                          


Allora sarà amore
e non sarà stato vano aspettarsi tanto."


Neruda

 

 

 

DEDICATO AL LEO, AL KIMBA E A DIVERIA

immagine

Dio creò il Persiano perchè l'uomo potesse accarezzare il leone.

Dovremmo essere saggi la metà dei gatti. E anche belli la metà.

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 92
 

ULTIME VISITE AL BLOG

orlandopelusoMountainguide33Bru7777lou_beyondmaociseidesmon1960fritz63francesca_mancoserghey1955ctrboariovvirginia.cerettacostel93fm_righini.56BORGdgl0vittorio.poi
 

QUANTI SIAMO?

tracker
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Ottobre 2006

Post N° 271

Post n°271 pubblicato il 30 Ottobre 2006 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

L'altro giorno stavo parlando con un amico che sta attraversando un periodo un po' complicato e mi sono tornate in mente le parole che mio padre mi disse diversi anni fa durante l'adolescenza. Le lascio qui perchè nemmeno io sono in un momento facile e spero così di ricordarmele più facilmente: troppo spesso me le dimentico.

"Crisi deriva dal greco krazomai che significa rompere. Si rompe qualcosa per ricominciare sotto un altro aspetto. Come la farfalla che prima di diventare tale è bruco e poi deve rompere il bozzolo. Operazione lenta e penosa per chi la vede. Ma se la si aiuta, nn volerà mai: è il passaggio attraverso lo stretto foro a spingere la linfa nelle venature delle ali colorate. Questo nn significa che tu sia sola nella vita..."

Spero di star diventando farfalla. E di volare presto in un cielo sgombro da nubi.

 
 
 

MARMELLATA DI CASTAGNE

Post n°270 pubblicato il 30 Ottobre 2006 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Come preannunciato, we di studio. Il corso è stato abbastanza interessante e per una volta nn mi sono sentita un'ignorante totale, anche se per certi aspetti siamo molto più indietro del resto d'Europa. Sab sera poi, nonostante le 7 ore di aggiornamento e il raffreddore incipiente, mi sono messa a fare la marmellata di castagne con quelle raccolte il we precedente. E' stato un lavoraccio, ma ne valeva la pena! Mi è piaciuta molto anche la serata, io Fausto e il Leo intorno al tavolo a chiacchierare, invece di buttarci nella mischia del sabato sera. 
Ecco la ricetta.

Ingredienti: 1kg di castagne pelate e lessate, 500g di zucchero, 1 stecca di vaniglia

Preparazione: Scottate le castagne in acqua bollente per alcuni minuti, poi pelatele levando per quanto possibile anche la pellicina interna. Lessatele per altri 15 minuti, poi passatele al setaccio. A questo punto pesatele. Sciogliete lo zucchero in un bicchiere d'acqua, unitelo alle castagne e alla vaniglia e rimettete sul fuoco. Cuocete a fuoco dolce per 20 minuti, mescolando spesso. Invasate a caldo. Quando i vasetti saranno raffreddati procedete alla sterilizzazione.

P.S. Sapendo che è un'amante delle marmellate fatte in casa, dedico questo post a Rospo72.

 
 
 

SPADA AI CAPPERI

Post n°269 pubblicato il 27 Ottobre 2006 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

E siamo arrivati a venerdì. le previsioni del we sono strepitose, peccato che io abbia un corso di aggiornamento di endocrinologia. Ciò vuol dire che mentre voi sarete in giro a raccogliere castagne, cercare funghi, a spasso per negozi.... io sarò chiusa in una sala semibuia con altre 200 persone fesse come me a sentir parlare di ipotiroidismo e morbo di Cushing nel cane. Una prospettiva molto allettante...
Va be', vi lascio questa.

Ingredienti: 4 fette di spada da 150g l'una, 3 cucchiai di capperi sottosale preferibilmente di Pantelleria, 1/2 bicchiere di vini bianco, il succo di 1 limone, olio, pepe, prezzemolo tritato, farina.

Preparazione: Infarinate le fette di spada, poi fatele rosolare nell'olio caldo 2 minuti per parte. Bagnate col vino bianco e fate cuocere per 5 minuti. Unite i capperi sciacquati e asciugati e il succo del limone e lasciate restringere per un paio di minuti. Profumate col pepe e il prezzemolo, spegnete e servite le fette di pesce irrorandole col sughetto.

 
 
 

MINESTRA DI RISO E POLLO CON UOVA E VERDURE

Post n°268 pubblicato il 26 Ottobre 2006 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Mia mamma è nata in campagna, nell'Oltrepo e mi racconta che, quando d'estate andava dalla nonna, spesso facevano la zuppa pavese con le uova raccolte nel pollaio. Io sono nata in città, le uova le compro al supermercato, ma questa credo che sia una variante, profumata d'esotico, di quella ricetta storica.

Ingredienti: 200g di riso, 150g di petto di pollo, 4 uova, 1 carota, 1 porro, 100g di germogli di soia, 2l di brodo, olio, sale, salsa di soia

Preparazione: Far bollire il brodo, buttarvi il riso e far cuocere per 10 minuti. Unire il petto di pollo tagliato a cubetti e far cuocere per altri 15 minuti. Nel frattempo scottare in acqua bollente salata la carota a julienne, il porro a rondelle sottili e i germogli di soia. Sgusciare nei piatti le uova, condirle con un filo d'olio e la salsa di soia. Suddividere le verdure nelle fondine e completare con un paio di mestoli di minestra di riso e pollo.

 
 
 

X CORTESIA, NN CHIAMATE LA NEURO...

Post n°267 pubblicato il 25 Ottobre 2006 da sillylamb
 

my pet! 

Credo di essere più un tipo da gatto che da cane, nn saprei essere abbastanza autoritaria. Però mi piace un sacco vedere i cani correre liberi. Spt nella neve.  Ma prendere un cane per portarlo in montagna 3 volte al mese mi pare un po' riduttivo. Per il cane, quanto meno. Così ho adottato Ufuk. Che in turco vuol dire Orizzonte. Quando passate di qui fatelo giocare cliccandoci sopra, così gli farete compagnia anche in mia assenza!

 
 
 

FUSILLI ALLA SALVIA

Post n°266 pubblicato il 25 Ottobre 2006 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Ormai la stagione del basilico è finita (lo si semina in marzo/aprile e le foglie vengono raccolte per tutta l'estate), ma perchè rinunciare a un buon piatto di pasta al pesto? basta usare la salvia che viene raccolta anche in autunno! Inoltre una volta si diceva che chi ha la salvia nell'orto ha la salute nel corpo...

Ingredienti: 350g pasta corta tipo fusilli, 20g noci, aglio, olio, 2 cucchiai di pecorino grattugiato, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, salvia, latte

Preparazione: Lessare la pasta in acqua bollente salata. Nel frattempo frullare la salvia con l'aglio e le noci. Unire i formaggi e 3 cucchiai d'olio. Aggiungere un po' di latte a filo, quanto basta per ottenere un composto cremoso. Scolare la pasta e condirla con la salsa preparata.

 
 
 

L'ANELLO DEL MONTE GRONA

Post n°265 pubblicato il 24 Ottobre 2006 da sillylamb
Foto di sillylamb

Uffa, volevo scrivere questo post ieri sera dal prontosoccorso dove faccio la notte ma mi hanno tolto internet! E ho pure avuto a che fare con un pazzo. Ma questa è un'altra storia e verrà raccontata un'altra volta (forse).
Riguardo alla mia domenica in montagna invece, bellissimo giro sul lago di Como. Le nubi alte ci hanno permesso di godere del fantastico panorama. E la compagnia era ottima: era parecchio che nn mi divertivo così.

Regione: Lombardia, provincia di Como

Località di partenza: Monti di breglia, raggiungibili da menaggio seguendo per Plesio

Meta: Monte Grona (1728m)

Dislivello: 732m + 289m se si vuole salire anche sul Bregagnino (1905m) da dove la vista si spinge anche in Valtellina

Punti di appoggio: rifugio Menaggio (1408m); appartenente al CAI di Menaggio, dispone di 24 posti letto ed è aperto con servizio di alberghetto tutti i we dell'anno e continuativamente da giugno a fine settembre; 0344-37282; gestore: 333-7115501; www.rifugiomenaggio.com 

periodo:l'itinerario è in genere percorribile tutto l'anno, ma è sconsigliabile dopo forti nevicate la salita al Grona per i tratti esposti; io l'ho fatta domenica 22-10-06 e ho raccolto parecchie castagne.

tempo di percorrenza: 3h + 1h se si sale sul Bregagnino

Tipo di percorso: itinerario ad anello su sentieri ben segnati

cartografia Kompass

difficoltà: T fino al rifugio, poi E/EE (tratti esposti e ultimo pezzo attrezzato)

Presenza di acqua lungo il percorso: no

Itinerario: Parcheggiata l'auto poco sopra i Monti di Breglia alla fine dell'asfalto, ci si incammina lungo la sterrata per prendere ben presto una mulattiera sulla destra indicata come "percorso alto panoramico". Si sale nel bosco di latifoglie e si affronta poi un tratto in falsopiano con bellissimi scorci sul lago. Arrivati al rifugio (40'), si continua in salita seguendo le indicazioni per la "Direttissima". Per ripidi prati si giunge ad un colletto e si prosegue verso destra per sentiero esposto e facili roccette fino ad arrivare poco sotto la vetta rocciosa che si raggiunge con l'aiuto di una corda fissa (1h30). Dopo la meritata pausa, si inzia la discesa tenendo la sinistra e, lungo il filo dell'ampia cresta erbosa, si arriva alla Forcoletta e successivamente alla cappelletta di S. Amate (1616m; 2h). Da qui, per chi ne avesse voglia, si può risalire lo spallone del Bregagnino (1905m; 2h30). Ritornati alla cappelletta, si scende seguendo il sentiero con vecchio segnavia giallo/rosso che si dirige verso destra confluendo successivamente sull'itinerario di salita.

 
 
 

ORZOTTO AL SEDANO

Post n°264 pubblicato il 23 Ottobre 2006 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Ieri bellissima giornata in montagna con un'ottima compagnia. Era da tanto che nn mi divertivo così. Invece stamattina cacciar fuori i piedi dal letto per andare a lavorare è stata molto dura! Ma prima di raccontarvi le mie imprese vi lascio questa, golosa variante del solito risotto.

Ingredienti: 280g di orzo perlato, 1 cuore di sedano, 1 carota, 1 cipolla, 50g di grana grattugiato, 100g di prosciutto cotto affumicato, cumino, olio, sale, brodo

Preparazione: Affettate sottilmente la cipolla e tritate grossolanamente la carota e il sedano. fate appassire le verdure in un po' d'olio con un pizzico di cumino. Unite l'orzo, lasciate insaporire e bagnate con il brodo bollente, un mestolo alla volta. Quando sarà cotto (occorreranno circa 20 minuti), unite il parmigiano e il prosciutto a cubetti piccolissimi. Mescolate e servite.

 
 
 

LINGUINE CON SALSA DI FUNGHI E CASTAGNE

Post n°263 pubblicato il 20 Ottobre 2006 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Ancora un piatto per gustare tutti i sapori dell'autunno.

Ingredienti: 350g di pasta tipo linguine, 200g di funghi tipo pioppini, 500g di castagne, 1 bicchiere di panna, prezzemolo tritato, sale, pepe, burro, aglio

Preparazione: Scottare le castagne in acqua bollente per 10 minuti, pelarle e portarle a cottura. Far spumeggiare il burro con l'aglio, unirvi i funghi ben puliti e far rosolare 10 minuti. Passare le castagne al passino, unire le purea ai funghi e versare la panna. Far sobbollire per 5 minuti, regolare di sale e pepe e completare col prezzemolo tritato. Lessare la pasta in acqua bollente salata, scolarla e condirla con la salsa.

Note: i piopparelli (pholiota aegerita) sono dei funghi che crescono spontanei dalla primavera all'inizio dell'inverno sui tronchi dei pioppi o di altre latifoglie. Oggi coltivati, presentano cappello tenero e gambo più fibroso, motivo per cui devono venir consumati giovani. Dal sapore che ricorda la nocciola, risultano più digeribili dei chiodini con cui possono venir sostituiti.

 
 
 

RISOTTO AFFUMICATO CON NOCI E PISTACCHI

Post n°262 pubblicato il 19 Ottobre 2006 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Un risotto facile facile ma originale...

Ingredienti: 300g di riso, 80g di provola affumicata, 1 cucchiaio di pistacchi tritati, 1 cucchiaio di noci tritate, 1/2 cipolla, olio, brodo, vino bianco.

Preparazione: Fate appassire la cipolla tritata con l'olio. Unite il riso e fate tostare. Sfumate con il vino bianco, poi bagnate con il brodo bollente, un mestolo alla volta. Appena prima di spegnere, unite la provola a pezzetti piccolissimi. Servite spolverizzando con i pistacchi e le noci.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: sillylamb
Data di creazione: 26/01/2006
 

immagine

Le montagne sono le preghiere di Dio

 

LE MIE MONTAGNE IN LOMBARDIA (2008-2013)

Provincia di Lecco:
- Grignone per la cresta di Piancaformia (alpinismo invernale)
Giro delle Grigne
- Zucco Sileggio

Provincia di Sondrio:
Pizzo Olano (scialp)
Salmurano (scialp)
- lago del Truzzo
- Surettahorn (scialp)
Bernina (alpinismo)
- bivacco Colombo, Palon de la Mare, monte Vioz (alpinismo)
Disgrazia (alpinismo)
- Gran Zebrù (alpinismo)
- Forcellino (scialp)
- Passo Porcile (scialp)
- il bivacco Ca' Bianca (scialp)
- Da Isola a Frondaglio (ciaspole)
- il lago di Colina (MTB)
-  il Cevedale (alpinismo)

Provincia di Bergamo:
- Bronzone
- Sasna (scialp)
- Mte Misma
Traversata delle creste della Presolana (alpinismo)
- Araralta e baciamorti (ciaspole)
- Pizzo Arera

Provincia di Brescia:
- Adamello (scialp)
- Monte Carone
- Guglielmo (ciaspole)

Provincia di Varese:
- Mte Settetermini (MTB)

 

LE MIE MONTAGNE IN LOMBARDIA, 3

Provincia di Sondrio:
- Punta dgli spiriti (scialp)
Gole Cardinello e lago d'Emet
- Tambò (scialp)
- Cima pesciola (scialp)
- Meriggio (scialp)
- Alpe Bondeno (ciaspole)
- Tresero (scialp)
- Cassandra (scialp)
- Ferrè (alpinismo)
- Scalino (scialp)
- Dosdè (scialp) 

Provincia di Como:
- Bregagno (scialp)
- Cima Pianchette (ciaspole)
- Berlinghera 

Provincia di Bergamo:
- Pizzo delle Segade (ciaspole)
- anello dei Campelli
- Vodala by night (scialp)
- Pizzo del Becco 

Provincia di Lecco:
- San Primo (scialp)
- Legnone da Colico
- Resegone (ciaspole)
- Moregallo (per il canalone Belasa)
- Grignone in invernale 

Provincia di Brescia:
- Frerone (scialp)
- Monte Creino 

Provincia di Varese:
-
 Pizzoni Laveno & Mte Nudo
Piambello (MTB) 

 

LE MIE MONTAGNE IN VALLE D'AOSTA(2008-2009-2010)

LE MIE MONTAGNE IN VALLE D'AOSTA (2011 E SEGG)

- Saron (scialp)
- Oilletta (scialp)
- Col Chavacourt (scialp)
Cima di Creya
- Gran Tournalin
- Roccia nera e Gemello del Breithorn (alpinismo)
- Dome de Gouter (alpinismo)
- Mont Avic
- 2 itinerari con le ciaspole in valdigne: alpeggi Tirecorne e lago d'Arpy
- Spalla W Becca Trecare (scialp)
- Tour Ronde (alpinismo)
- Breithorn Centrale (scialp)
Roisetta (scialp)
- Bieteron (scialp)
- Zumstein (scialp)
- Cleve de Moula
- Gran Cima (scialp)
- Tsaplana
(ciaspole)
- Gran Pays (scialp)
- Croce di fana (ciaspole)
- intorno all becca di Viou
-  da Bard a Machaby
- 2 itinerari in MTB: lago Miserin e Pointe de Chaligne
-  colle Champillon (scialp)
- S. Ambrogio 2011: a piedi sulle mulattiere di Quart, scialp al colle della Croce, ciaspolata notturna all'alpe Arp Vieille
- lago di Zuckie
(ante)cima d'Entrelor (scialp)
- lago Cignana (MTB)
- Bivacco Gervasutti
- Nei valloni di Leviona e Pesson 

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE (2006-07)

PIEMONTE:
Verbano-Cusio-Ossola:
- il rifugio Maria Luisa e il Grieshorn (ciaspole)
- Massa del Turlo
- l'anello di Pogallo
- Pizzo Diei e Monte Cistella
- Corona dei Troggi (ciaspole)
- Monte Massone
- Monte Cazzola (ciaspole)
Provincia di Biella:
- Monte Bo
Provincia di Torino:
-
Colma di Mombarone
Provincia di Alessandria:
- Monti Ebro e Chiappo (ciaspole)
- Monte Tobbio

LIGURIA:
Provincia di Savona:
- L'anello del Beigua
- L'anello del Monte Sordo
- L'anello di Finale
- Da Varigotti a Noli
Provincia di Genova:
punta Martin
il sentiero del Brugneto
- sui sentieri dell'ardesia: Monte Zatta e il Monte S. Giacomo
- Monti Reixa e Argentea

TOSCANA
- nelle foreste casentinesi: le cascate dell'acqua Cheta e il Monte Falterona

ESTERO
Francia:
- il mio Verdon: l'Imbut, il Breis e il Martel
- Cret de la Neige
- Le lac Blanc
Svizzera:
- Val di Campo: il rifugio Val Viola e la forcola di Cardan (ciaspole)
- Poncione d'Alnasca
- Traversata S. Carlo - Foroglio per la bocchetta della Crosa
- Il lago di Cama
- Monte Bar (ciaspole)
- La capanna Cremorasco e il Pizzo Corgella

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE (2008-09)

Piemonte
Provincia di Torino:
-
3 itinerari con le ciaspole dal rifugio Selleries: il lago Laus, il colle del Sabbione, il monte Orsiera
- il Rocciamelone
- il sentiero delle anime
- Punta Mariasco
Verbano-Cusio-Ossola:
- Alpe Veglia e dintorni
- Monte Togano

Emilia Romagna
Provincia di Piacenza:
- Monti Bue, Maggiorasca e Nero (ciaspole)
- Monte Alfeo
Provincia di Parma:
- traversata del parco dei 100 laghi
- Monte Orsaro

Liguria:
-
Manico del Lume (GE) e giro della Palmaria (SP)

Trentino Alto Adige:
Provincia di Bolzano:
- l'Ortles (alpinismo)

Toscana:
Provincia di Massa-Carrara:
- 2 ferrate nelle Apuane: il Monte Forato e il Pizzo Uccello

Estero:
Svizzera:
- capanna Gesero e Monte Marmontana
- Chuebodenhorn
- val Vergeletto, quota 2108
- Magehorn (scialpinismo)
- Piz Grevasalvas (scialpinismo)
- Capanna Poncione di Braga (ciaspole)
- Piz cadreigh (scialpinismo)
- Monte Fumadiga
- Pizzo Claro
- l'Adula (alpinismo)
Francia:
-
Fort de la Croix de Bretagne
- Mont Buet

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 3 (2009-2010-2011)

Estero:
Svizzera:
- Poncione di Valpiana (scialp)
- Cima dell'Uomo
- Nella valle dei Cani
Piz lagrev (scialp)
- Breithorn (scialp)
Piz Scalotta (scialp)
- Piz Uccello (scialp)
- Foisc (scialp)
- Piz Rondadura (scialp)
Marocco:
-
scialp sull'Atlante: Toubkal, Ras, Timesguida, colle quota 3850m nei pressi dell'Akioud
USA (California):
- Alta Peak
- Sierra Nevada Summit Lake
- Yosemite North Rim
- Sta Cruz Island

Trentino Alto Adige:
- Rifugio Trivena e Passo delle marmotte (ciaspole)
- Alpe di Villandro (ciaspole)
- valle del Ciamin
(ciaspole)
- ciaspole e torggelen: Cornetto e da Soprabolzano a Collalbo

Piemonte:
Provincia di Torino:
- Dormillouse (scialp)
- Testa di Money (alpinismo)
- Rifugio Mautino e Monte Corbiun (ciaspole)
- scialp e ciaspole in Valle Stretta: Colle di valle Stretta, col des Muandes, lago Verde, vallone di Rochemolles
Verbano-Cusio-Ossola
- Arbola
(scialp)
- Cima Valrossa (scialp)
- Mte Capio
Provincia di Vercelli:
- Monte Bo valsesiano (scialp)

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 4

Piemonte:
Provincia di Cuneo:
- Monviso (alpinismo)
- sentiero Frassati in Val Maira
- cima delle Rossette (scialp)
- Cima genova per la cresta Sigismondi (alpinismo)
Provincia di Torino:
- rifugio Jervis e Punta barant (ciaspole)
- Cima del bosco (scialp)
- Cima delle Liste (scialp)
Punta delle vallette (scialp)
Provincia di Novara:
- Mte Fenera (MTB)
VCO:
-
Corno orientale nefelgiù (scialp)
- Monte Faiè
- cima Jazzi (alpinismo)
Provincia di Biella:
- cresta dei carisey (alpinismo)

Emilia Romagna:
Provincia di Reggio Emilia:
- Monte Cusna

Trentino Alto Adige:
- rifugio Lancia e Col santo (ciaspole)
- Tra i masi della val Sarentino

Estero:
Svizzera:
-
Mte Gambarogno
- lago di Canee
- Palù (scialp)
- Bishorn (scialp)
- Punta di Stou (scialp)
- Piz Surgonda (scialp)
- Capanna campo tencia e lago Morghirolo (ciaspole)
Austria:
- Feldalphorn (ciaspole)
Francia:
- Dom de la Neige des Ecrins (alpinismmo)

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 5

Piemonte:
Provincia di Torino:
- Punta d'Almiane (scialp)
- Cavalcurt
- Forte di Foens (MTB)
- Roc Peirous (scialp)
- colle della battaglia (scialp)
- prato in fiera (scialp)
- Monte Lion (scialp)
Provincia di Cuneo:
-
Colle Ciaslaràs (scialp)
- Piovosa (scialp)
Provincia di Vercelli:
-
colle della piana (scialp)
- colle Piccolo Altare (scialp)
VCO:
- Corbernas (scialp)
giro dei 5 passi

Trentino Alto Adige:
Provincia di Bolzano:
- anello Brugger Schupfer (ciaspole)
- Laite Va Spiz (scialp)

Estero:
Norvegia:
- scialp alle Lofoten: Fagerfjellet e Stormheimfjellet
Svizzera:
- Septimerpass (MTB)
- Nadelhorn (alpinismo)
- Stotzigen fisten (scialp)
- Tallihorn (scialp)
- Chilchalphorn (scialp)
- Pigna d'Arolla (scialp)
- Strahlorn e Allainhorn (scialp)
- Generoso
Francia:
-
refuge de Gouter
Argentina:
- Cerro des los Cristales

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 6

Estero:
Svizzera:
- Chili Bielenhorn (scialp)
- Lucendro (scialp)
- Alphubel (scialp)
Piz d'Emmat Dadaint (scialp)
- Straffelgrat (scialp)
- Einshorn (scialp)
- Weissmies (alpinismo)
- Allainhorn, cresta Est (alpinismo)
- Piz Arpiglia (scialp)
- Piz Mezdì (scialp)
- Boshorn (scialp) 

Piemonte:
Provincia di Torino:
- colle delle Lance (scialp)
- Blegier (scialp)
- Giornalet (scialp)
VCO:
- Basodino (scialp) 
- traversata Veglia-Devero
- Mater & Margineta
alpeggi sopra Cannobio
Provincia di Cuneo:
- Chersogno (scialp)
- Oronaye (alpinismo)
- Colle della Lausa & anello Collalunga (scialp)
Colle Sagneres (scialp) 

Trentino Alto Adige:
- Presanella (alpinismo)
 

Veneto:
Provincia di Belluno:
- Pavione
Mont'Alt de Framont
Provincia di Verona:
- giro delle 5 cime
Monte Sparavero

 

PICCOLE SODDISFAZIONI

Anche se quello a cui tengo di più è la parte "alpinistica", qualcuno ha notato e apprezzato le mie ricette. Questo blog pertanto è segnalato su Petitchef.com

Ricette di cucina

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963