la bradipessa

alla ricerca dei propri limiti, delle proprie potenzialità e di (un po') di autostima

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sillylamb
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: MI
 

DEDICATO A S.

 

"Se saprai starmi vicino,
e potremo essere diversi,
se il sole illuminerà entrambi
senza che le nostre ombre si sovrappongano,
se riusciremo ad essere "noi" in mezzo al mondo
e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere.

Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo
e non il ricordo di come eravamo,
se sapremo darci l'un l'altro
senza sapere chi sarà il primo e chi l'ultimo
se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia...                                          


Allora sarà amore
e non sarà stato vano aspettarsi tanto."


Neruda

 

 

 

DEDICATO AL LEO, AL KIMBA E A DIVERIA

immagine

Dio creò il Persiano perchè l'uomo potesse accarezzare il leone.

Dovremmo essere saggi la metà dei gatti. E anche belli la metà.

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 92
 

ULTIME VISITE AL BLOG

orlandopelusoMountainguide33Bru7777lou_beyondmaociseidesmon1960fritz63francesca_mancoserghey1955ctrboariovvirginia.cerettacostel93fm_righini.56BORGdgl0vittorio.poi
 

QUANTI SIAMO?

tracker
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Febbraio 2007

FREGOLA CON CARCIOFI E SALSICCIA

Post n°353 pubblicato il 28 Febbraio 2007 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

L'avevo detto io che questa settimana saremmo andati in Sardegna!

Ingredienti: 300g di fregola, 6 carciofi, 300g di salsiccia, olio, sale, pepe, aglio

Preparazione: Fate sofriggere l'aglio con poco olio e la salsiccia. Unite i carciofi tagliati a spicchietti e fate cuocere per 15 minuti; regolate di sale e pepe. Nel frattempo lessate la fregola in acqua bollente salata, scolatela e fatela saltare nella padella del condimento.

 
 
 

PANE FRATTAU

Post n°352 pubblicato il 27 Febbraio 2007 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Appena tornata e già ho voglia di ripartire, di fuggire dalla faticosa routine quotidiana. Meno male che con la fantasia e in cucina si può. Questa settimana per esempio andiamo in Sardegna.

Ingredienti: 4 fogli di pane carasau, 400g di pelati, 1 cipolla, 4 uova, peperoncino, olio, pecorino grattugiato, aceto, sale

Preparazione: preparate un sugo di pomodoro con olio, cipolla, peperoncino, pelati. fate cuocere le uova in camicia (sgusciate, in acqua bollente acidulata con aceto, per non più di 2 minuti). Disponete il pane carasau sui piatti, distribuitevi il sugo e le uova e cospargete col pecorino grattugiato.

 
 
 

IL MIO PARADISO

Post n°351 pubblicato il 26 Febbraio 2007 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Eccomi di ritorno. Per nn ripiombare immediatamente nella routine quotidiana oggi traggo spunto da Respiro_Liberamente che ha parlato del suo inferno e vi racconto del mio paradiso. perchè sarò superba, ma nn credo di meritarmi l'inferno. O perchè mi piace molto il pensiero di don Camillo quando, parlando con il Crocefisso, dice: "Ma tanto lo so, Gesù, che tu sei buono e all'inferno nn ci mandi nessuno!"

Allora nel mio paradiso ci sono ovviamente le montagne: che me ne faccio di un paradiso piatto? E' un posto dove c'è la neve ma nn fa freddo. Dove nn si fanno code nè alle casse del supermercato (ma siamo sicuri che in paradiso i supoermercati devono proprio avere le casse?), nè agli impianti di risalita, nè per entrare ai musei o alle terme. E' un posto dove nn esistono orologi, così forse la finirò di essere in ritardo. Dove ognuno può gestire il suo tempo come meglio crede. E si può mangiare senza paura di ingrassare e senza preoccuparsi del colesterolo.

 
 
 

BUCATINI ALL'ACCIUGA

Post n°350 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Stasera paertirò per la mia mini settimana bianca. NN so perchè ma quest'anno nn riesco a organizzare bene le cose, mi sembra che mi piombino addosso senza preavviso. Sarà che sono stanca, sarà che il tempo è sempre meno. Cmq in questi 5 gg ho proprio intenzione di fermarmi e sciare. E basta. 
Per consolarvi della mia assenza vi lascio questa.

Ingredienti: 350g di bucatini, 50g di burro, 8 filetti di acciuga, 1 finocchio, olio, aglio, sale, 50g di noci

Preparazione: affettate i finocchi e fateli cuocere a fuoco vivo con olio e aglio. Nel frattempo tritate le acciughe e amalgamatele col burro fino ad ottenere una crema. Lessate i bucatini in acqua bollente salata, scolateli e conditeli con il burro aromatizzato, i finocchi e le noci tritate grossolanamente.

 
 
 

DA CODOGNO A LODI

Post n°349 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Ieri giretto in bici nell'operosa campagna lombarda, tra ville e castelli, prima del turno di notte.

Lunghezza: 46km pianeggianti

Tipo di itinerario: itinerario quasi interamente su asfalto: ideale per citybike

Periodo consigliato: l'itinerario è percorribile tutto l'anno, ma sconsiglio di affrontarlo nel periodo più caldo. Io l'ho fatto domenica 18-2-07

Tempi di percorrenza: 2h30 (sono molto orgogliosa della mia performance! Anche se oggi mi fa un po' male il sedere...)

Descrizione: usciti dalla stazione di Codogno, prendere a sinistra in v. Risorgimento. Quindi ancora a sinistra seguendo le indicazioni per Somaglia che, con ciclabile in sede propria, si raggiunge poco dopo. Da qui si segue per Guadamiglio e poi per l'argine del Po che si imbocca verso destra passando nei pressi di Guzzafame. Arrivati a Corte S. Andrea (antico guado del Po sulla via francigena), si ritorna su strade a circolazione ordinaria dirigendosi verso Orio Litta dove spicca l'elegante villa settecentesca. Ci si porta quindi sulla SS 234 in direzione Pavia, per lasciarla poco dopo a Lambrinia. Si prosegue parallelamente a questa fino a Chignolo Po (castello trecentesco) dove si torna sulla SS per continuare poi sulla SP23 che, passando nei pressi del borgo fortificato di San Colombano al Lambro, conduce fino a Lodi (da Borghetto Lodigiano ciclabile in sede propria). 

 
 
 

SOUPE DE PAYS

Post n°347 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Restando in tema di mare, in Corsica il minestrone si chiama così. NN credo esista un'unica versione di questa ricetta, anzi credo ce ne siano tante quante sono le massaie dell'isola. Io cmq la faccio così. E tutte le volte mi viene la nostalgia del profumo del maquis...

Ingredienti: 2 zucchine, 2 carote, 3 patate, 2 porri, 1 melanzana, 1 mazzo di erbette, 1 cipolla, 1 spicchio d'aglio, 100g di prisuttu in una fetta sola (è il crudo locale; se nn lo trovate usatene uno un po' saporito, tipo il toscano), 150g di cannellini secchi, 150g di borlotti secchi, 100g di spaghetti, olio

Preparazione: mettete a mollo i fagioli per 12 ore. Fate rosolare in un po' d'olio la cipolla affettata e l'aglio insieme al prosciutto a cubetti. Unite le altre verdure a pezzetti e i fagioli scolati. Coprite a filo con l'acqua e fate sobbollire per 1 ora. Quindi aggiustate di sale e aggiungete gli spaghetti. Portate a cottura e servite.

 
 
 

ORZO AL PROFUMO DI MARE

Post n°346 pubblicato il 16 Febbraio 2007 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

In questo periodo ho voglia di mare, si vede?

Ingredienti: 250g di orzo, 300g di anelli di calamaro, 1 cipolla, 1 carota, 1 costola di sedano, brodo, olio, pepe, prezzemolo tritato, 1 bicchiere di vino bianco

Preparazione: fate rosolare in un po' d'olio un trito di carota, sedano e cipolla nn troppo fine. Aggiungere i calamari e l'orzo, fate insaporire e sfumate con il vino bianco. Bagnate con il brodo, un mestolo alla volta e portate a cottura. Completate con il pepe e il prezzemolo.

 
 
 

LA SCELTA DEL RISTORANTE

Post n°345 pubblicato il 15 Febbraio 2007 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Ieri era S. Valentino e come ogni coppia che si rispetti siamo usciti a cena. Nn fatemi tirate d'orecchie sul fatto che io lo festeggio, dicendomi che è un giorno come tutti gli altri: in questo periodo va molto di moda denigrare le "feste comandate", a partire dal Natale. A me S. Valentino piace, come mi piace il Natale. Che poi uno ami tutto l'anno mi pare ovvio. Cmq volevo parlare d'altro e cioè di come per me scegliere il ristorante nn sia stato per niente facile: il mio preferito è in Oltrepo, ma fare tanta strada con la pancia piena e con il buio proprio nn mi va. Bisognava quindi restare a Milano. Il fatto è che io cucino una gran varietà di piatti e quando esco a cena mi piace mangiare quello che da sola nn sono capace (o nn ho tempo) di preparare. Ok a paste ripiene, dunque... O a ristoranti etnici. Per cui alla fine la scelta è caduta sul Govinda (V. Valpetrosa 5; 02862417), ristorante annesso a un centro culturale Hare Krishna, ambientato in una sala progettata dal Bramante in una minuscola via dietro v. Torino. Si mangia su tavoli antichi fianco a fianco con sconosciuti, gustando piatti vegetariani di una cultura millenaria. Una serata piacevole in un posto fuori dai soliti schemi che mi ha permesso di soddisfare nn solo il palato, ma anche il desiderio di confrontarmi con culture diverse dalla mia.
Stasera invece cucino io: sicuramente sarà una scelta meno stressante!

 
 
 

RISOTTO CON GAMBERI E RADICCHIO

Post n°344 pubblicato il 13 Febbraio 2007 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Un primo raffinato, un'idea per san valentino!

Ingredienti: 350g di riso, 300g di code di gambero, 1 cespo di radicchio rosso, brodo, 1 cipolla piccola, prezzemolo tritato, olio, burro, 1/2 bicchiere di vino bianco

Preparazione: Tritate la cipolla e fatela appassire con un po' d'olio. Unite il riso, fatelo tostare e sfumetelo con il vino bianco. Bagnate con il brodo caldo, un mestolo alla volta. Dopo 7 minuti unite il radicchio a listarellle. 2 minuti prima di spegnere il fuoco, aggiungete i gamberi sgusciati. Manatecate con il burro e il prezzemolo tritato.

 
 
 

CASA REALE DI CACCIA A ORVIEILLE

Post n°343 pubblicato il 12 Febbraio 2007 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Alla fine abbiamo optato per la Valle d'Aosta e per un'escursione nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Meteo discreto, neve poca. Il giorno dopo invece ci siamo lasciati ingannare da una nevicata temporanea e ci siamo fatti prendere dalla pigrizia, per cui ci siamo buttati nelle terme di Pre St Didier. Poi è uscito il sole, ma ormai eravamo a mollo nell'acqua calda! Dai, che ogni tanto un po' di relax ci vuole!

Regione: Valle d'Aosta

Località di partenza: Vers le Bois (1545m), piccolissima frazione di Degioz. Uscita A4 Aosta Ovest, SS 26 fino a Villeneuve dove si prende per Valsavarenche.

Meta: Orvieille (2165m)

Dislivello: 620m

Punti di appoggio: nessuno

Difficoltà: E

pericoli: nessuno fino all'uscita del bosco, mentre i pendii successivi vanno affrontati in condizioni di neve assestata (colatoi valanghivi)

Periodo consigliato: da novembre a aprile; io l'ho fatta sabato 10-2-07: neve scarsa ma tantissimi camosci!

Tempo di percorrenza: 4h15 per l'intero giro

tipo di percorso: itinerario ad anello

Itinerario: Parcheggiata l'auto a Vers le Bois (minuscolo parcheggio), si imbocca la mulattiera con segnavia 8 che, visibile anche dopo abbondanti nevicate, sale nel bosco con ampie svolte. Usciti dal bosco, si affronta un traverso e poi si arriva al panoramico pianoro dove è sita la casa di caccia (2h15). Per la discesa si imbocca l'altavia numero 2, seguendo per un tratto la staccionata. Si scende quindi con stretti tornanti per poi prendere a destra passando nei pressi dei casolari Carrè. Si scende nel bosco arrivando sull'asfalto nei pressi di Eaux Rousse (1h30). Per tornare all'auto ci toccano un paio di km su asfalto (possibilità di usufruire di bus di linea).

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: sillylamb
Data di creazione: 26/01/2006
 

immagine

Le montagne sono le preghiere di Dio

 

LE MIE MONTAGNE IN LOMBARDIA (2008-2013)

Provincia di Lecco:
- Grignone per la cresta di Piancaformia (alpinismo invernale)
Giro delle Grigne
- Zucco Sileggio

Provincia di Sondrio:
Pizzo Olano (scialp)
Salmurano (scialp)
- lago del Truzzo
- Surettahorn (scialp)
Bernina (alpinismo)
- bivacco Colombo, Palon de la Mare, monte Vioz (alpinismo)
Disgrazia (alpinismo)
- Gran Zebrù (alpinismo)
- Forcellino (scialp)
- Passo Porcile (scialp)
- il bivacco Ca' Bianca (scialp)
- Da Isola a Frondaglio (ciaspole)
- il lago di Colina (MTB)
-  il Cevedale (alpinismo)

Provincia di Bergamo:
- Bronzone
- Sasna (scialp)
- Mte Misma
Traversata delle creste della Presolana (alpinismo)
- Araralta e baciamorti (ciaspole)
- Pizzo Arera

Provincia di Brescia:
- Adamello (scialp)
- Monte Carone
- Guglielmo (ciaspole)

Provincia di Varese:
- Mte Settetermini (MTB)

 

LE MIE MONTAGNE IN LOMBARDIA, 3

Provincia di Sondrio:
- Punta dgli spiriti (scialp)
Gole Cardinello e lago d'Emet
- Tambò (scialp)
- Cima pesciola (scialp)
- Meriggio (scialp)
- Alpe Bondeno (ciaspole)
- Tresero (scialp)
- Cassandra (scialp)
- Ferrè (alpinismo)
- Scalino (scialp)
- Dosdè (scialp) 

Provincia di Como:
- Bregagno (scialp)
- Cima Pianchette (ciaspole)
- Berlinghera 

Provincia di Bergamo:
- Pizzo delle Segade (ciaspole)
- anello dei Campelli
- Vodala by night (scialp)
- Pizzo del Becco 

Provincia di Lecco:
- San Primo (scialp)
- Legnone da Colico
- Resegone (ciaspole)
- Moregallo (per il canalone Belasa)
- Grignone in invernale 

Provincia di Brescia:
- Frerone (scialp)
- Monte Creino 

Provincia di Varese:
-
 Pizzoni Laveno & Mte Nudo
Piambello (MTB) 

 

LE MIE MONTAGNE IN VALLE D'AOSTA(2008-2009-2010)

LE MIE MONTAGNE IN VALLE D'AOSTA (2011 E SEGG)

- Saron (scialp)
- Oilletta (scialp)
- Col Chavacourt (scialp)
Cima di Creya
- Gran Tournalin
- Roccia nera e Gemello del Breithorn (alpinismo)
- Dome de Gouter (alpinismo)
- Mont Avic
- 2 itinerari con le ciaspole in valdigne: alpeggi Tirecorne e lago d'Arpy
- Spalla W Becca Trecare (scialp)
- Tour Ronde (alpinismo)
- Breithorn Centrale (scialp)
Roisetta (scialp)
- Bieteron (scialp)
- Zumstein (scialp)
- Cleve de Moula
- Gran Cima (scialp)
- Tsaplana
(ciaspole)
- Gran Pays (scialp)
- Croce di fana (ciaspole)
- intorno all becca di Viou
-  da Bard a Machaby
- 2 itinerari in MTB: lago Miserin e Pointe de Chaligne
-  colle Champillon (scialp)
- S. Ambrogio 2011: a piedi sulle mulattiere di Quart, scialp al colle della Croce, ciaspolata notturna all'alpe Arp Vieille
- lago di Zuckie
(ante)cima d'Entrelor (scialp)
- lago Cignana (MTB)
- Bivacco Gervasutti
- Nei valloni di Leviona e Pesson 

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE (2006-07)

PIEMONTE:
Verbano-Cusio-Ossola:
- il rifugio Maria Luisa e il Grieshorn (ciaspole)
- Massa del Turlo
- l'anello di Pogallo
- Pizzo Diei e Monte Cistella
- Corona dei Troggi (ciaspole)
- Monte Massone
- Monte Cazzola (ciaspole)
Provincia di Biella:
- Monte Bo
Provincia di Torino:
-
Colma di Mombarone
Provincia di Alessandria:
- Monti Ebro e Chiappo (ciaspole)
- Monte Tobbio

LIGURIA:
Provincia di Savona:
- L'anello del Beigua
- L'anello del Monte Sordo
- L'anello di Finale
- Da Varigotti a Noli
Provincia di Genova:
punta Martin
il sentiero del Brugneto
- sui sentieri dell'ardesia: Monte Zatta e il Monte S. Giacomo
- Monti Reixa e Argentea

TOSCANA
- nelle foreste casentinesi: le cascate dell'acqua Cheta e il Monte Falterona

ESTERO
Francia:
- il mio Verdon: l'Imbut, il Breis e il Martel
- Cret de la Neige
- Le lac Blanc
Svizzera:
- Val di Campo: il rifugio Val Viola e la forcola di Cardan (ciaspole)
- Poncione d'Alnasca
- Traversata S. Carlo - Foroglio per la bocchetta della Crosa
- Il lago di Cama
- Monte Bar (ciaspole)
- La capanna Cremorasco e il Pizzo Corgella

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE (2008-09)

Piemonte
Provincia di Torino:
-
3 itinerari con le ciaspole dal rifugio Selleries: il lago Laus, il colle del Sabbione, il monte Orsiera
- il Rocciamelone
- il sentiero delle anime
- Punta Mariasco
Verbano-Cusio-Ossola:
- Alpe Veglia e dintorni
- Monte Togano

Emilia Romagna
Provincia di Piacenza:
- Monti Bue, Maggiorasca e Nero (ciaspole)
- Monte Alfeo
Provincia di Parma:
- traversata del parco dei 100 laghi
- Monte Orsaro

Liguria:
-
Manico del Lume (GE) e giro della Palmaria (SP)

Trentino Alto Adige:
Provincia di Bolzano:
- l'Ortles (alpinismo)

Toscana:
Provincia di Massa-Carrara:
- 2 ferrate nelle Apuane: il Monte Forato e il Pizzo Uccello

Estero:
Svizzera:
- capanna Gesero e Monte Marmontana
- Chuebodenhorn
- val Vergeletto, quota 2108
- Magehorn (scialpinismo)
- Piz Grevasalvas (scialpinismo)
- Capanna Poncione di Braga (ciaspole)
- Piz cadreigh (scialpinismo)
- Monte Fumadiga
- Pizzo Claro
- l'Adula (alpinismo)
Francia:
-
Fort de la Croix de Bretagne
- Mont Buet

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 3 (2009-2010-2011)

Estero:
Svizzera:
- Poncione di Valpiana (scialp)
- Cima dell'Uomo
- Nella valle dei Cani
Piz lagrev (scialp)
- Breithorn (scialp)
Piz Scalotta (scialp)
- Piz Uccello (scialp)
- Foisc (scialp)
- Piz Rondadura (scialp)
Marocco:
-
scialp sull'Atlante: Toubkal, Ras, Timesguida, colle quota 3850m nei pressi dell'Akioud
USA (California):
- Alta Peak
- Sierra Nevada Summit Lake
- Yosemite North Rim
- Sta Cruz Island

Trentino Alto Adige:
- Rifugio Trivena e Passo delle marmotte (ciaspole)
- Alpe di Villandro (ciaspole)
- valle del Ciamin
(ciaspole)
- ciaspole e torggelen: Cornetto e da Soprabolzano a Collalbo

Piemonte:
Provincia di Torino:
- Dormillouse (scialp)
- Testa di Money (alpinismo)
- Rifugio Mautino e Monte Corbiun (ciaspole)
- scialp e ciaspole in Valle Stretta: Colle di valle Stretta, col des Muandes, lago Verde, vallone di Rochemolles
Verbano-Cusio-Ossola
- Arbola
(scialp)
- Cima Valrossa (scialp)
- Mte Capio
Provincia di Vercelli:
- Monte Bo valsesiano (scialp)

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 4

Piemonte:
Provincia di Cuneo:
- Monviso (alpinismo)
- sentiero Frassati in Val Maira
- cima delle Rossette (scialp)
- Cima genova per la cresta Sigismondi (alpinismo)
Provincia di Torino:
- rifugio Jervis e Punta barant (ciaspole)
- Cima del bosco (scialp)
- Cima delle Liste (scialp)
Punta delle vallette (scialp)
Provincia di Novara:
- Mte Fenera (MTB)
VCO:
-
Corno orientale nefelgiù (scialp)
- Monte Faiè
- cima Jazzi (alpinismo)
Provincia di Biella:
- cresta dei carisey (alpinismo)

Emilia Romagna:
Provincia di Reggio Emilia:
- Monte Cusna

Trentino Alto Adige:
- rifugio Lancia e Col santo (ciaspole)
- Tra i masi della val Sarentino

Estero:
Svizzera:
-
Mte Gambarogno
- lago di Canee
- Palù (scialp)
- Bishorn (scialp)
- Punta di Stou (scialp)
- Piz Surgonda (scialp)
- Capanna campo tencia e lago Morghirolo (ciaspole)
Austria:
- Feldalphorn (ciaspole)
Francia:
- Dom de la Neige des Ecrins (alpinismmo)

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 5

Piemonte:
Provincia di Torino:
- Punta d'Almiane (scialp)
- Cavalcurt
- Forte di Foens (MTB)
- Roc Peirous (scialp)
- colle della battaglia (scialp)
- prato in fiera (scialp)
- Monte Lion (scialp)
Provincia di Cuneo:
-
Colle Ciaslaràs (scialp)
- Piovosa (scialp)
Provincia di Vercelli:
-
colle della piana (scialp)
- colle Piccolo Altare (scialp)
VCO:
- Corbernas (scialp)
giro dei 5 passi

Trentino Alto Adige:
Provincia di Bolzano:
- anello Brugger Schupfer (ciaspole)
- Laite Va Spiz (scialp)

Estero:
Norvegia:
- scialp alle Lofoten: Fagerfjellet e Stormheimfjellet
Svizzera:
- Septimerpass (MTB)
- Nadelhorn (alpinismo)
- Stotzigen fisten (scialp)
- Tallihorn (scialp)
- Chilchalphorn (scialp)
- Pigna d'Arolla (scialp)
- Strahlorn e Allainhorn (scialp)
- Generoso
Francia:
-
refuge de Gouter
Argentina:
- Cerro des los Cristales

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 6

Estero:
Svizzera:
- Chili Bielenhorn (scialp)
- Lucendro (scialp)
- Alphubel (scialp)
Piz d'Emmat Dadaint (scialp)
- Straffelgrat (scialp)
- Einshorn (scialp)
- Weissmies (alpinismo)
- Allainhorn, cresta Est (alpinismo)
- Piz Arpiglia (scialp)
- Piz Mezdì (scialp)
- Boshorn (scialp) 

Piemonte:
Provincia di Torino:
- colle delle Lance (scialp)
- Blegier (scialp)
- Giornalet (scialp)
VCO:
- Basodino (scialp) 
- traversata Veglia-Devero
- Mater & Margineta
alpeggi sopra Cannobio
Provincia di Cuneo:
- Chersogno (scialp)
- Oronaye (alpinismo)
- Colle della Lausa & anello Collalunga (scialp)
Colle Sagneres (scialp) 

Trentino Alto Adige:
- Presanella (alpinismo)
 

Veneto:
Provincia di Belluno:
- Pavione
Mont'Alt de Framont
Provincia di Verona:
- giro delle 5 cime
Monte Sparavero

 

PICCOLE SODDISFAZIONI

Anche se quello a cui tengo di più è la parte "alpinistica", qualcuno ha notato e apprezzato le mie ricette. Questo blog pertanto è segnalato su Petitchef.com

Ricette di cucina

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963