SILVA MALA - cronache sparse dal piccolo osservatorio di una provincia difficile
« Precedenti Successivi »
 

with a little help...

per riempire il vuoto terribile di questi giorni c'è bisogno di andare un po'indietro nel tempo 
 

Anche questo è Sud

  
 

Ragione di stato Wallace....senza odio. Con civiltà !

 

Vignetta Veltroni

 

Velocità Silenziosa

...Una bici non si amasi lubrifica si modificauna bici si declama come una poesia per volare via.....(Paolo Conte - Silenziosa velocità,album Psiche)
 

Se questo è un uomo

 Voi che vivete sicurinelle vostre tiepide case,voi che trovate tornando a serail cibo caldo e visi amici:Considerate se questo è un uomoche lavora nel fangoche non conosce paceche lotta per mezzo paneche muore per un si o per un no.Considerate se questa è una donna,senza capelli e senza nomesenza più forza di ricordarevuoti gli occhi…
 

Ciao Fabrizio , caro amico fragile

e più di una volta ho la sensazione di viaggiare "in direzione ostinata e contraria" ...SMISURATA PREGHIERA - Anime salve (1996)- Fabrizio De AndrèAlta sui naufragi dai belvedere delle torri china e distante sugli elementi del disastro dalle cose che accadono al disopra delle parole celebrative del nulla lungo un facile vento di sazietà di impunità…
 

Carlo Marx a colazione

L’altra mattina ho visto uno dei tanti  pagliacci che si vedono di questi tempi in televisione .Sulle prime non avevo capito che dietro l’immagine di un goffo barbone si nascondesse la brutta imitazione di Carlo Marx.Quando l’ho capito ho provato davvero un grande schifo e tanta pena per l’idea e gli ideatori.Con quello spot per…
 

Ciao SANDRO

La storia siamo noi, siamo noi padri e figli, siamo noi, bella ciao, che partiamo. La storia non ha nascondigli, la storia non passa la mano. La storia siamo noi, siamo noi questo piatto di grano
 

Omaggio di Saviano alla Makeba

articolo pubblicato su la repubblica dell' 11/11/2008Cosa è il blues?, si chiede lo scrittore afroamericano Ralph Ellison. Il blues è quello che i neri hanno al posto della libertà. Dopo aver saputo della morte di Miriam Makeba, mi è subito venuta in mente questa frase. Mama Africa è stata ciò che per molti anni i…
 

« Precedenti Successivi »