Spaziando in me... - Viaggio nella mia mente...
« Precedenti Successivi »
 

Lo spreco della vita...

 Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell’egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.Oscar Wilde
 

I tramonti...

I tramonti mi affascinano...sono un connubio di tristezza e felicità...un qualcosa di indefinito che si mescola nell'anima...per qualcosa che finisce(il giorno) e per qualcosa che inizia(la notte)..Ma il loro sapore prevalente dipende da ciò che portiamo dentro in quel momento..A volte sanno essere così allegri,belli,affascinanti,romantici...altre volte hanno un sapore così amaro,triste e fugace... Ma comunque…
 

L'amore è...

 Io non pretendo di sapere cosa sia l’amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l’amore è sapere tutto su qualcuno, e avere voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L’amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far…
 

Io preferisco...

 Detesto quando le persone voltano il viso facendo finta di nulla per non salutarmi. Non ammetto certi atteggiamenti. Io preferisco di gran lunga guardarle negli occhi, fargli capire che li ho riconosciuti e che non ho intenzione di salutarli.
 

E' una tua decisione...

 Puoi cercare i consigli degli altri, oppure circondarti di consiglieri fidati. Ma alla fine, la decisione spetta sempre a te. E quando arriva il momento di agire e sei tutto solo con la schiena al muro, l'unica voce che importa è quella nella tua testa. Quella che ti dice ciò che probabilmente già sapevi, quella…
 

Ad un certo punto della mia vita...

 Ad un certo punto della mia vita ho fatto dei calcoli precisi: che se io esco di casa per trovare la compagnia di una persona intelligente, di una persona onesta, mi trovo ad affrontare, in media, il rischio di incontrare dodici ladri e sette imbecilli. -Sciascia-
 

Scarso entusiasmo verso il mondo...

 Sono poche le persone a cui io voglio veramente bene e ancor meno sono quelle di cui io nutro una buona opinione. Più conosco il mondo e meno ne sono entusiasta: ogni giorno che passa mi conferma nel mio giudizio sull'instabilità dei caratteri e sullo scarso affidamento che va fatto su ciò che può apparire…
 

Decidi...

 Di fronte a certe situazioni o scappi o le affronti. Se decidi di affrontarle, può darsi che la cosa ti faccia a pezzi, ma dopo avrai tutto il tempo e la forza per rimetterli insieme. Se scappi, sarai in frantumi nello stesso modo, ma il rimorso farà di te un uomo a pezzi per tutto…
 

Possiamo scegliere da noi...

Possiamo passare la vita a farci dire dal mondo cosa siamo. Sani di mente o pazzi. Stinchi di santo o sessodipendenti. Eroi o vittime. A lasciare che la storia ci spieghi se siamo buoni o cattivi. A lasciare che sia il passato a decidere per il nostro futuro. Oppure possiamo scegliere da noi. E forse…
 

Razionalità addormentata...

Il problema di quando si è coinvolti è che la propria razionalità si addormenta. Portiamo avanti situazioni che non ci piacciono sperando che in un futuro cambino e troviamo troppe motivazioni per scusare qualcuno. La verità è che spesso le persone fanno a meno di noi e noi non riusciamo a fare a meno di…
 

« Precedenti Successivi »