studiando i giornali

QUANDO LA PUBBLICITA' VA OLTRE...


Felice di essermi sbagliata nel messaggio precedente, la Ferrari era davvero tornata in piena forma,  rallegrerò ulterirmente questa meravigliosa giornata inserendo un video simpaticissimo.Questo video, nato per una pubblicità, ha ottenuto un successo inimmaginabile, al punto che tutti lo conoscono e si fermano per vederlo. Sarà per il motivetto orecchiabile, per i personaggi buffi che richiamano il prodotto da vendere, perchè lanciato in concomitanza con un film d'animazione sulla savana, che ha sbancato i botteghini...ma bisogna proprio dire che i suoi creatori hanno fatto centro!L'unico problema è che ora tutto questo successo sia un effetto boomerang...il rischio serio è che nella mente del consumatore non rimanga impresso il nome del prodotto ma semplicemente la faccia dell'ippopotamo!Un esempio di come, in pochi secondi, la pubblicità sia andata oltre la semplice "messa in visione" di un prodotto, oltre la banalità e la quotidianità per trasmettere dei messaggi subliminali che riguardano la cultura e il modo di vita delle persone ma anche oltre quello che era il suo scopo primario.E' ancora pubblicità di un prodotto o una "particolare" lezione di vita? -----