Quest'anno come tutti sappiamo è annata di Olimpiadi, manifestazione che ci permette di conoscere e seguire anche sport che di solito vengono completamente ignorati..
ammetto la mia ignoranza, ma io certe specialità non le conoscevo minimamente, altre pure conoscendole non le avevo proprio mai seguite..
e chi l'ha mai visti i mondiali di canoa?? io mai..chi li ha mai visti i mondiali di tiro con la carabina, tiro con l'arco, tiro con la mamma e la sorella in spalla?
io no..e il takewondo o come cavolo si chiama e scrive?? Boh..lo conoscevo giusto perchè da piccola giocavo alla playstation e questa arte marziale era tecnica praticata da uno dei miei personaggi preferiti di tekken3
Purtroppo in Italia mangiamo pane e calcio..solamente questo.
Sono una delle poche donne che ama il calcio e quindi non mi lamento certo dell'importanza che gli viene data..mi piacerebbe solamente che anche altri sport riuscissero ad attirare un po' più di attenzione e pubblico..C'è uno sport che amo particolarmente e che ho anche praticato: la pallavolo (il primo che fa la battuta "ma se sei alta un metro e un tappo di bottiglia.." lo sgozzo..facevo il libero tsè, mi sacrificavo per la squadra
).. ed è proprio con questo sport che abbiamo l'ultima occasione ( o la penultima considerando la ginnastica ritmica a squadre) di conquistare una medaglia in uno sport non individuale..e sapete cosa??è un peccato che nessuno o quasi seguirà questa paritita..in Italia saranno le 4 del mattino quando i giocatori scenderanno in campo e quindi nessuno si alzerà..ovvio , si fosse trattato della nazionale italiana di calcio tutti con le sveglie puntate, i popcorn sul tavolo e litri di coca cola..ma si sa è così, il calcio è il calcio.
Questa notte, come ho detto, si giocherà la " finalina " per il terzo posto.. un bronzo che per la nostra squadra sarebbe un grandissimo risultato..
è vero che la nazionale maschile si è guadagnata un bronzo a Sidney, e un argento ad Atene, ma è anche vero che 4 anni fa la nostra squadra era al massimo della forma.. tutti si aspettavano grandi cose da loro, si poteva sperare anche in un oro.. quest'anno no..ormai i giocatori sono grandi, affaticati.. e per di più abbiamo subito una miriade di infortuni..
Sarebbe veramente un grande risultato il terzo posto per una squadra che ha faticato a qualificarsi per le olimpiadi e che era data per spacciata da chiunque..
In bocca al lupo ragazzi..fateci sognare...
E soprattutto... FACCI SOGNARE