Vita di una leonessa

l'estate è finita...


..o quasi.Tutto torna come prima: i miei sono a lavoro, mio fratello studia 25 ore su 24, le strade cominciano a ripopolarsi e si vedono sempre meno sorrisi.. più che altro si vedono sguardi malinconici che ti parlano e ti dicono: "non ho vinto alla lotteria..è l'ora di rientrare a lavoro"
Domani andrò a Pisa per ocmperare i libri di due esami che dovrò sostenere da qua a dicembre..non ho ancora deciso quale sosterrò nell'appello di settembre, da brava indecisa quale sono..
 Vabbè entro fine settimana deciderò.. darò una sfogliata ad entrambi i libri e deciderò, come al solito..Settimana prossima, lunedì , comincerò veramente a studiare.. con calma, senza ammazzarmi, ma si comincia.. ho quasi un mese per preparare l'esame  (qualunque dei due io scelga) e non è affatto poco..
A ottobre ricominciano i corsi ..e tutto sarà come prima: bestemmie al mattino, treni, ritardi..
Sento un'aria fresca, più fresca del solito..quel venticello piacevole che ti accarezza , ma che è proprio indice della fine dell'estate..un'aria settembrina che tanto ho odiato nel periodo del liceo..la scuola ricominciava..Adesso le cose non sono certo cambiate..continua a non piacermi.. il clima mi piace anche (odio il caldo afoso 
), ma il ricominciare tutto come al solito mi fa venire malinconia..La sera per cenare fuori è necessaria la luce, in giardino non si soffoca dal caldo..anzi..verso le 23 appare il primo brividino..ed è tutto chiaro..L'estate sta finendo..è normale, le ferie iniziano e finiscono..bisogna accettarlo..
Si deve tentare solo di non essere troppo tristi