Vita di una leonessa

Genialità..


Chi sono i geni?? Ci si nasce?? Ci si diventa??Mah..
Ci sono due categorie di geni secondo me: i veri e propri geni, coloro che nascono così, che hanno caratteristiche e capacità superiori alla media e coloro che ci diventano..furbamente..
Parliamoci chiaro, sarebbe bello avere un quoziente intellettivo allucinante, sapere fare alle elementari cose che le persone normali fanno all'università ed essere guardato da tutti con questa espressione
 "Cactus ma che testa ha questo?!"Sarebbe bello?? si?? mah, ho i miei dubbi..
Spesso e volentieri il puro genio, il talento puro, ha una facilità impressionante nello svolgere compiti che la maggior parte delle persone non riuscirebbero a compiere, ma è anche un po' "disadattato" per ciò che riguarda le cose basilari e semplici.. è vero studieranno dalla mattina alla sera , faranno integrali che io non riesco nemmeno a leggere, peccato che poi fanno fatica a rifarsi il letto o a versarsi un bicchiere d'acqua.. o meglio, più che fare fatica lo ritengono spesso inutile.. la loro vita è la loro genialità e solo le cose impossibili meritano attenzione..
 Sicuri che questi siano dei geni?? ah boh.. io ho i miei dubbi..Ma volete mettere in conto quanto è più geniale un furbone che riesce a farsi chiamare genio pur non essendolo?? Lo è solo per questo fatto..
 Capito qualcosa? no?? ok spiego
 Pensate ai filosofi.. o agli artisti.. La maggior parte dei filosofi dicevano una serie di cose non banali, di più eppure hanno avuto la capacità di farsi ascoltare e di farsi ritenere dei cervelloni.. in realtà mica lo sono..
 Ed è proprio qui che nasce la genialità: nel momento in cui riesci a covvincere un numero consistente di persone che sei un genio pur non essendolo... lo sei..e solo per questo fatto !!
Pensate alla pop art..
  che io personalmente non ritengo arte, o comunque diciamo che non la amo particolarmente.. Quel fottutissimo genio che ha inventato la popart, artisticamente parlando, è tutto meno che un vero e proprio genio.. eppure è riuscito a far credere che la sua arte fosse geniale tanto da meritasi un nome.. Se non è genialità questa..
Per la serie: il confine tra genialità e furbizia, inganno e astuzia è moooooooooolto sottile...