Vita di una leonessa

università?? aiutooooooo


Un anno fa ero nei guai.. o meglio, ero nella disperazione più totale
L'iscrizione all'università era ormai fatta, ma era giunta anche la crisi nera post-iscrizione.. i corsi erano iniziati e assieme a loro erano arrivate le lacrime dovute alla scelta: lavoro o università??Insomma mi erano presi tutti i dubbi del mondo, non volevo più andare all'uni, non volevo più nemmeno provare ad andarci.. nonostante avessi pagato già i miei bei 356 euro. Chiunque mi diceva: ma prova.. ma che ti importa..almeno fino a Dicembre, se poi non ti trovi smetti.Ehi..  si sa che le cose me le può dire pure Dio sceso in terra, Brad Pitt, l'uomo più bello del mondo, il mio adorabile Christian ( e qualcuno sa a chi mi riferisco
 snif snif
)), ma se non sono convinta io non ascolto nessuno.. Incosciamente sapevo pure io che era la cosa migliore, inconsciamente appunto.. praticamente poi ero bloccata dalla paura , dal cambiamento, dalla novità..
Eh si , perchè ho sempre avuto la scuola a 100 metri da casa e con l'università sarebbe cambiato tutto.. perchè per quanto possa essere assurdo, io da sola non avevo mai fatto niente: c'erano i miei genitori, c'erano i miei amici, ero sempre in compagnia.. e invece ora sarebbe cambiato tutto: avrei dovuto prendere il treno ogni mattina, entrare in un ambiente che non era il mio, cambiare metodo di studio, fare a gomitate e farsi sentire per ottenere informazioni in segreteria.. in una parola dovevo CRESCERE. Avevo una paura folle di non esserne capace e mi rifugiavo in una marea di lacrime.. quanto ho pianto un anno fa, quanto stavo piangendo.. ho cambiato idea 45 volte dopo aver pensato di aver preso la decisione giusta: vado a lavorare..no, provo in uni.. no, vado a lavoro.. ma no provo..
Purtroppo quando prendo una decisione quella deve essere e perciò provare ad andare in uni e poi smettere sarebbe stata una sconfitta.. per quello non potevo proprio provare e stop.Poi un mercoledì decisi: provo ad andare all'università. Chiamai il mio migliore amico e gli chiesi di venire a Pisa con me per fare un giro e vedere un po' dove si trovava la facoltà.. Il venerdì andammo a fare questo " giro esplorativo".. il lunedì avrei dovuto iniziare a frequentare i corsi..Lunedì mattina: 6.15, la sveglia suona..La voglia di rigirarsi nel letto e posticipare l'inizio , ma ben sapevo che se non mi fossi alzata quella mattina non mi sarei alzata più. Esco dal letto e prendo quel treno..Lì è cominciata la mia avventura universitaria.. un anno dopo non posso che dire che ho fatto la scelta giusta e che se avessi cominciato a lavorare me ne sarei pentita poco dopo.. Sono cresciuta come era giusto che fosse.. e ho acquistato un po' di indipendenza.. finalmente...
Una volta nella mia vita ho fatto la scelta giusta..
Grazie a tutti coloro che mi sono stati vicini.. coloro che nella mia vita ci sono, ma anche e soprattutto coloro che nella mia vita non ci sono più.