Vita di una leonessa

Tristezza d'autunno..


Mamma quanto sono moscia..oggi non ho fatto altro che vegetare..Un cielo nero, ma nero, ma nero.. che all'1 sembrava fossero le 6 del pomeriggio.. quel tempo che ti fa venire voglia solo di dormire e fare poco altro..Oggi sarei dovuta andare a Pisa a frequentare i corsi , ma per vari motivi questa settimana salta.. il bello di non avere l'obbligo di frequenza e fare un po' ciò che si vuole
Apatia più totale.. la finestra chiusa, la pioggia che scende.. sdraiata sul letto con sui piedi il vitellino di quasi 8 kg e sul cuscino rosso malpelo.. i miei cuccioli ormai sono abituati: salgono in camera mia e si mettono a fare la ninna.. col cambiamento di stagione sembrano tristi pure loro.Un freddo cane... mah, siamo sicuri che siamo ad Ottobre?? oggi sembrava la tipica giornata del giorno dei morti.. peccato che sia il 2 di novembre e non il 6 ottobre..
 Io sono quella che non sente mai freddo.. sono quella che non indossa mai la lana (capito quaglia ??
) e che quando qualcuno chiede se fa freddo dice:" ma vaaaaaaaaaaa, su su che non si sta male.." Quest'anno il cataclisma.. sembro la nonna Abelarda pure io.. con la differenza che mi impunto, non mi copro e mi prendo l'influenza.. sì lo so, non sono normale.. non me lo dite, ne sono consapevole.
Insomma non so nemmeno io che scrivere.. so solo che sono annoiata.. La gente fuori ha delle facce tristi.. le giornate si accorciano.. le forze vengono meno.. sembra che con il cambiamento del tempo e lo spegnersi del sole , mi stia spengendo anche io..Vorrei che Ottobre e Novembre non esistessero.. odio questi due mesi.. vorrei fosse Dicembre.. direttamente.. sono mesi insulsi, inutili.. non c'è niente di bello, niente da festeggiare.. servono solo a rompere le scatole e a farmi intristire.