« Messaggio #172realtà o finzione.... »

moralisti del cazzo!!!

Post n°173 pubblicato il 10 Febbraio 2009 da simomito

Eluana, i 17 anni di coma della politica italiana
Lunedí 09.02.2009 23:08

Hanno aspettato 17 anni. Hanno aspettato l'ultimo giorno per riunirsi. Per cercare di decidere. In definitiva, per esporsi. Troppo difficile, per i nostri politici, parlare di vita e di morte. Troppo impopolare. Il ritardo dei nostri politici è vergognoso, la mancanza di responsabilità istituzionale sconcertante. Ed è la dimostrazione di come la democrazia italiana sia ferma, ingolfata, in ritardo, incapace di decidere. Nel caso di Eluana hanno perso tutti e ha vinto una persona sola, che oggi piange. Si chiama Beppino. E' un eroe italiano, è un eroe del paradosso e della solitudine. Da solo ha atteso, interrogato, lottato, sofferto, stimolato chi doveva decidere. Oggi ha vinto(si fa per dire, pover'uomo, colpito profondamente dalla disgrazia della perdita di una figlia eccezionale)la sua battaglia per liberare Eluana da un'esistenza artificiale secondo i crismi di legge e piange. Chiunque di noi dovrebbe piangere. Non tanto per il destino di Eluana, splendida ragazza volitiva e ottimista, ma per il destino della nostra democrazia, resa opaca dal peggiore dei sospetti: l'inefficacia ad agire nella realtà, fuori dagli schemi politici e dentro gli schemi etici.

Dovremmo piangere, e un po' vergognarci, perché il nostro Senato, i nostri saggi rappresentanti, si commuovono, mentre stanno discutendo della nostra vita e della nostra morte, per un minuto. Tanto quanto basta per ricominciare a litigare. Dovremmo piangere perché sulla morte di una povera ragazza già si sta scatenando il giallo: chi l'ha uccisa? Perché è morta troppo presto? Quali droghe le sono state iniettate?

Abietto, sconvolgente, vergognoso, sconcertante. Ecco, tutto questo è il caso di Eluana Englaro. Ma la cosa peggiore è il sospetto che - dopo una sconfitta di queste proporzioni - la nostra democrazia scelga di perdere ancora una volta. Lasciando morire una legge, dimenticando la questione con la stessa velocità del rigor mortis di Eluana.

copiato da: AFFARIITALIANI.IT

...L'unica cosa che dovrebbero fare tutti...politici, giornalisti, e gente comune è avere rispetto del padre, l'unico a soffrire davvero per la morte della povera ragazza!!!  Sti politici del cazzo dovrebbero smetterla di farsi pubblicità sfruttando una immane tragedia!!!    Dovrebbero smetterla di accaparrarsi consensi dell'opinione pubblica sputando frasi belle ma assolutamente vuote!!!...

...sig. Capo del Consiglio e tutti quelli che stupidamente ti seguono: ma vaffanc. !!!!

cito: <"se fosse mia figlia nn la lascerei morire!">    FESSO!!!   ( e fessi tutti gli altri). Con che diritto ti metti a criticare il dolore di un padre che da 17 anni (non da 2 settimane come tutti, ma da 17 anni) soffre accanto ad una figlia che per metà è morta!

Chi cazzo sei tu e tutti gli altri che ora arrivate belli e dispiaciuti a fare il bel viso!!! dove siete stati in questi 17 anni?? cosa fate per tutte le altre persone in coma sospese tra la morte e la vita?? 

non fate un CazZo.....come sempre!!!  e allora basta parlare, sparlare anzi...basta con questa "pubblicità sciacalla"!!!  basta!!! lasciatelo soffrire in silenzio...merita almeno questo!!!  

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/simomito/trackback.php?msg=6484397

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sweet_stefy
sweet_stefy il 19/02/09 alle 16:19 via WEB
quanto è vero ciò che dici..per parlare bisogna trovarsi in certe situazioni..cmq..sono tornata!!!!!!!!!!!!!!!!ciao bello
(Rispondi)
 
simomito
simomito il 19/02/09 alle 19:52 via WEB
aaaaaaaaaaaaaaaa menomale!!!!! ben tornata cara!!!!
(Rispondi)
 
 
sweet_stefy
sweet_stefy il 20/02/09 alle 16:02 via WEB
ma ciau!!
(Rispondi)
babilonia07m
babilonia07m il 21/02/09 alle 22:59 via WEB
concordo a pieno su ogni parola...un'abbraccio! mad
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: simomito
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: EE
 
 

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

joker1372simomitorovinatopersempreicio990gasperdgl20bebicicciatony6988ortica49bismama2.0mussinelli0c.demariamatrix311comunicatio2008rickymarley
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963