Pippe and the city

Onanismo mentale per una vita che non si concede mai !!!

 

ULTIMI COMMENTI

ciao Simoooo !!! ti auguro un buon fine settimana...un...
Inviato da: patrizia112
il 21/11/2008 alle 12:36
 
un bacio e un sorriso... con simpatia Patrizia... ciao...
Inviato da: patrizia112
il 09/09/2008 alle 09:22
 
ciao Simoneeeeeeeee....
Inviato da: patrizia112
il 05/08/2008 alle 11:52
 
dolcissimi sorrisi da Patrizia... ciao Simoneeee !!!
Inviato da: patrizia112
il 16/07/2008 alle 11:32
 
ciaooo !!! buona giornata !!!
Inviato da: patrizia112
il 27/06/2008 alle 10:26
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Le Figure Mitologiche : ...Il Sorriso è vita »

Sono un pirata e un signore ....

Post n°4 pubblicato il 27 Maggio 2008 da simon.say

Salve !!! Non vi illudete non sono il mitico Julio, sono sempre io sciapo come pochi e fiero di raccontarvi il mondo visto con gli occhi di un emerito cretino. Visto che autostima ! ! ! Se cercate un uomo vero vi consiglio di cambiare direzione perché da queste parti sono finiti nel ‘70. Accumulando una serie di appuntamenti più o meno fortunati mi sono chiesto da quando era diventato cosi difficile per un uomo essere galante. Al giorno d’oggi offrire a una gentil pulzella, che ne so, un'orzata o un karkadè magari con due biscotti allo zenzero è quasi impossibile. Spesso quando si esce per un incontro anche non marcatamente interessato, mi sento orfano della mia possibilità di fare il gentiluomo e magari pagare il conto del bar. Quant'è ? 2 euro e 30 (orca miseria mo come faccio !!!) Eh no ! Dividiamo ! Alla romana eh ! Vada che una cena di pesce mette ko anche il portafoglio di Lapo. Ohi ma un caffè !! E se è corretto poi è un affronto da femministe riunite. Allora, o è un modo per metterci alla prova e fare la spunta sulla casella “tirchio impenitente” o è della serie : “Ti aspetto al passetto quando me la chiedi”. Vorrei puntare l’attenzione sul fatto che, per qualche uomo venuto dal passato, le cui abitudini gentili e romantiche sorreggono il suo orgoglio di maschio, non è facile interfacciarsi con una donna in maniera forte e sicura se non gli si tributa un minimo di potere. Lo so che il punto è tutto li, la parità ci a reso vanamente uguali e confusi sui ruoli. Ci forziamo in atteggiamenti di dubbia accondiscendenza nel tentativo di non sembrare dinosauri ma in fondo siamo uomini e donne con usi e necessità diverse per genetica e per compensazione. Vi è piaciuto Piero Angela ? Comunque è cosi che la penso. Signore mie questa è una preghiera che mi nasce dal cuore, fateci essere cortesi almeno nelle piccole cose che in quelle grosse ci pensiamo già da soli a fare le nostre belle figuracce.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/simonsay/trackback.php?msg=4782201

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mirea8
mirea8 il 28/05/08 alle 08:46 via WEB
A volte sai..sento di esser nata in un'epoca che nn sento mia..dove cmq ruoli nn sembrano esserci più..dal canto mio,amo tutte quelle piccole attenzioni che un uomo sa darmi..il conto lo paga lui? mi va bene si..ma nn amo approfittarmene..in genere,se si ripete spesso,ricambio con un piccolo dono.. :-) (non al passetto prrrr)
 
 
simon.say
simon.say il 28/05/08 alle 10:12 via WEB
Non sei l'unica a sentirti fuori tempo amica mia. Come avrai capito sto cercando di alzare un po' di polvere ironica sull'argomento per vedere chi la pensa come me. :-)
 
perfidastrega1
perfidastrega1 il 28/05/08 alle 19:59 via WEB
patatinooo ho letto le tue elucubrazioni mentali....mi ripeto.. ma tu lo sai visto che te lo dico spesso.....essere caratterialmente come te alla fine "paga" . Il gioco di parole non era voluto ma approfitto x dirti la mia idea in merito. Se esco con un uomo mi farebbe piacere che questo si offrise di pagare il conto e credimi non è x approfittarne ma xchè la mia visione di cavalleria mi porta a questo. Sono daccordo con mirea (bacio a mirea) magari ricambierei con un regalo al cavalleresco gesto.Patatinoooo ti ricordo l'aperitivo...ovviamente paghi tu :-)))
 
 
simon.say
simon.say il 28/05/08 alle 21:32 via WEB
Patatinaaaaa per l'aperitivo quando vuoi, ma te sei sempre impegnata mannaggia. Dai prima o poi vedrai che prima o poi ci riusciamo. Ciao ciao
 
 
mirea8
mirea8 il 29/05/08 alle 14:41 via WEB
streghetta..un mega baciotto a te! facciamo un aperitivo in 3 allora e lasciamo pagare lui? //diavoletto
 
   
simon.say
simon.say il 29/05/08 alle 17:52 via WEB
Io ci sto, sia mai che mi metta contro due donne. Però io nel blog parlavo di caffè, con sti aperitivi, mi volete rovinareeeeeeeee. Ah Ah Ah !!! Vabbè farò il beato tra le donne. Un bacio ad entrambe.
 
mirea8
mirea8 il 29/05/08 alle 14:40 via WEB
un saluto.. :-)
 
perfidastrega1
perfidastrega1 il 29/05/08 alle 19:49 via WEB
patatinoooo....te sei messo ne guai...ora ci mettiamo daccordo con mirea e mi spiace ma te toccaaa :-)) Mireaaaaaaaaaaa quanto prima andiamo a prenderci un bell'aperitivo con il nostro dolce simon say. Cmq io non sono sempre impegnata...anzi ora ho anche più tempo di prima...qiundi niente scuse.(finchè è solo aperitivo ancora te và bene patatino..visto mai che ce devi portà pure a cena? ahhahahh )
 
 
simon.say
simon.say il 29/05/08 alle 20:11 via WEB
Vaaaaaaaaa bene. Fatemi sapere. Baci Simo
 
   
mirea8
mirea8 il 31/05/08 alle 00:58 via WEB
ok...vada x la cena...di pesce si intende //diavoletto..
 
Myla03
Myla03 il 29/05/08 alle 21:06 via WEB
Sera Simo e grz della visita:-)Xsonalmente dico che quando noto dei piccoli gesti non necessariamente,galanti ma gentili li apprezzo assai e cmq parlo in generale. Qualunque persona con cui la vita ti mette a confronto:uomo,donna,giovane,anziano e che ha nei modi di fare un minimo d'educazione e gentilezza da una scala da uno a dieci indubbiamente lo/a apprezzo/a un nove e mezzo^_^...al contrario mi piace assai meno chi è caciarone/a,chi usa parolone a volte anche impropriamente(x intenderci in anconetano si dice"tanto x dare fiato alla bocca")chi"condisce"il proprio lessico di parole "variopinte";premetto che non mi scandalizzano le parolacce&simili(del resto come tutti gli esseri umani le dico anche io^_^)ma ritengo che ogni cosa,debba avere una giusta misura xkè poi il troppo:"stroppia"in ogni contesto. A Simo,dimenticavo una cosa...molte persone mi reputano una:"bacchettona"io dico solo che almeno ho il coraggio di dire come la penso senza:"scimmiottare"come la stragrande maggioranza della società oggigiorno fa..e poi sai che noia...se non ci fossimo noi:"bacchettoni"da prendere in giro???del resto è grazie a noi:”bacchettoni”che chi:”scimmiotta”ha un diversivo^_^buona serata:-)
 
 
Myla03
Myla03 il 29/05/08 alle 21:55 via WEB
Sono di nuovo io questa volta x una:"giusta causa";appena puoi passa nel mio blog e leggi il box:per Alessandro grazie:-)
 
Myla03
Myla03 il 01/06/08 alle 20:15 via WEB
Ciao Simo!Felice Domenica Sera e Buon Inizio di Settimana:-)Grazie x i commenti lasciati ma soprattutto grazie a nome di Alessandro,di chi porta avanti questa inziativa e mio,se anche tu decidi di contribuire postando il relativo box. E'bello fare 2 risate e 2 chiacchere,ma è ancor + bello(xlomeno x me)poter essere d'aiuto x chi ne ha bisogno;un bacio:-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963