Diario di viaggio... - Memorie di un novello esploratore! :-)
« Precedenti Successivi »
 

Viaggio da solo o in compagnia?

Era da un po' di tempo che volevo tornare a scrivere sul mio blog dato che, dall'ultima volta che ho inserito un post, ho fatto qualche altro bel viaggetto in giro per il mondo... mi mancavano solamente tempo ed "ispirazione" per poter buttare giù qualche riga. Finalmente sono riuscito a trovare un po' di ispirazione, il…
 

Al Motorshow di Bologna

Un paio di settimane fa, mentre controllavo il mio saldo punti della Cartaviaggio Trenitalia, sentivo in TV che a breve ci sarebbe stato il Motorshow a Bologna e così mi sono detto: ma dato che tra un po' scadono dei punti (e non sia mai che io regali qualcosa ad un'azienda come Trenitalia) quasi quasi mi…
 

Ultimo giorno in Portogallo

Giovedi 11 settembre, ultimo giorno in Portogallo. La sera, se Alitalia non falliva, tornavo a casa.La giornata è cominciata con la solita colazione abbondante, chiusura della valigia e check-out in albergo. Lascio la valigia al facchino e comincio l'ultima mattinata a Lisbona. L'ultimo giorno nella capitale portoghese decido di dedicarlo al parco delle nazioni, un…
 

Cabo da Roca e Cascais

Ancora penultimo giorno in Portogallo. Dopo la visita a Sintra (proprio bella!), nel pomeriggio prendo l'autobus che parte dalla stazione ferroviaria di Sintra diretto a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Dopo una quarantina di minuti di tragitto, giungo a Cabo da Roca.Cabo da Roca è praticamente un promontorio battuto dal vento,…
 

In gita a Sintra

Penultimo giorno in Portogallo. Finalmente il raffreddore mi ha dato tregua in maniera definitiva: le aspirigne prese nei giorni precedenti avevano finalmente fatto effetto. Comunque, solita colazione, preparo lo zaino con guida, fotocamera e videocamera ed esco per andare alla stazione di Rossio da dove partono i treni che collegano Lisbona a Sintra... con un…
 

Lisbona - parte III

Secondo giorno a Lisbona... dopo pranzo decido di prendere il tram per andare a Belèm, quartiere ad ovest di Lisbona. Belèm è un po' la trastevere, con le dovute proporzioni, della capitale portoghese. Comunque, tornando al racconto, vado a praca da Figueira dove c'è il capolinea del tram 15 per Belèm, in lontananza vedo che…
 

Lisbona - parte II

Seconda mattina a Lisbona. La notte l'ho passata in bianco a causa del raffreddore, però per questa seconda giornata ho almeno un ricambio di vestiti acquistati il giorno prima al centro commerciale. Indosso la mia nuova magliettina, nuova fiammante.... acquistata da Benetton tutta verde a strisce blu! In Italia non l'avrei mai acquistata, ma dato…
 

Lisbona - parte I

Prima mattina a Lisbona. Mi sveglio ancora nervoso per la storia della valigia. Vado in bagno a farmi la barba, mi rivesto con gli stessi vestiti che avevo il giorno prima e vado a fare colazione.La sala ristorante dell'hotel Alif si trovava al 9° piano e da lì c'era un'ottima vista della città con in…
 

Di ritorno dal Portogallo

Finalmente riesco a trovare qualche minuto di tempo e l'ispirazione per tornare a scrivere nel mio blog. Sono tornato giovedi dal Portogallo, meta che ho scelto questa estate per la mia meritata (vorrei ben vedere!!!) vacanza!Il viaggio non è andato come avevo programmato: avrei voluto visitare Lisbona, Sintra e Porto o Evora... invece sono riuscito…
 

Il ritorno da San Pietroburgo

Proprio in questi giorni di caldo ed afa ripensavo all'ultimo viaggio che ho fatto e che ormai risale a fine aprile (San Pietroburgo).Finalmente sono quì a scrivere l'ultimo capitolo di questo viaggio, anche perchè a breve spero di scrivere di una nuova meta dato che ho prenotato per il Portogallo!L'ultimo giorno nella città Russa, l'ho…
 

« Precedenti Successivi »