viveresingle

Qui i vicini parlano.... Ti dicono pure Buon Giorno


Dopo l'incontro con Teresa (ve la ricordate la tizia simpatica ruzzolata sotto il mobile della nonna?) e i due vicini di pianerottolo, voglio iniziare a presentarvi i miei nuovi vicini di casa.Mi sono resa conto subito che questo condominio è un microcosmo che vede e provvede a tutte le esigenze dei propri membri. In questa realtà a sè stante, convivono due coppie di anziani, due figli di una della coppia di anziani (i bamboccioni di Padoa Schioppa suppongo visto il loro aspetto), una giovane coppia convivente, una coppia sposata, due single femmina e tre single maschi.
 Con Teresa mi sono acchiappata subito; appena si accorge che sono tornata a casa, mi piomba in casa e ci spariamo un caffè con tante chiacchiere: è svampita e allegra.... la trovo adorabile.il single che sta alla mia destra si chiama Mario o Super Mario, visto che è l'aggiustatutto del condominio: palestrato e sempre in tuta da ginnastica, quando lo si vede è meglio scappare per evitare i tediosissimi racconti riguardanti sempre ed esclusivamente le riparazioni fatte in giornata e la quantità di piegamenti fatti in palestra.
 Il single che abita nell'attico dell'ultimo piano sembra la reincarnazione di Mussolini, sia come aspetto che come atteggiamento; lo sento mentre sale le scale la sera tardi impartendo ordini al cellulare (mi chiedo sempre a chi... vista l'ora); per il momento lo chiameremo "Il Duce", in attesa di sapere come si chiama.Gli anziani senza figli sono tenerissimi e gentili all'inverosimile, li chiameremo "I Gentiloni". Per gli altri due anziani con figli e la coppia convivente farò due post prossimamente per descriverveli come si deve, per il momento proseguiamo. La coppia sposata alla mia sinistra è ok, sono giovani e divertenti, Sabrina, la moglie, ogni tanto si unisce ai caffè con me e Teresa.Il terzo single si chiama Franco ed è il tipico scapolone che si gode la vita e le varie e rumorose signorine che frequentano il Suo appartamento.
Lo so... gli amici di Milano, mancano anche a me.... e spesso li sentiremo per telefono o usciremo qualche volta con loro.... ma ora siamo in Padanialand e gli scenari e le persone cambiano....L'unica cosa che rimane costante è che anche qui la tranquillità sta per finire.....