viveresingle

UOMINI SINGLE PER SCELTA... CATEGORIE E ISTRUZIONI D'USO


Al termine della giornata a noi dedicata voglio divertirmi a fare un po' di sociologia spicciola e voglio provare a dividere in categorie principali il mondo dei single.Partiamo dai maschi che si considerano single soddisfatti, presto la suddivisione delle colleghe donne a cui seguiranno le categorie dei single per scelta altrui...... naturalmente ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale...LO SCAPOLO (Il single maschio per eccellenza)
E' il prototipo del single per scelta usato dalle pubblicità. E' quello fortunato... quello che non deve chiedere mai.Presenzialista a tutti gli avvenimenti mondani che contano, si muove sciolto, sempre a suo agio, il suo aspetto è sempre perfetto mentre si guarda intorno con noncuranza studiando quale sarà la sua prossima vittima.Ottimo come uomo oggetto è impossibile da accalappiare... LO SCAPOLO non si innamora mai se non per brevi periodi che durano fino a che non sarà sicuro di avervi in suo potere, a questo punto i suoi interessi si rivolgeranno altrove.IL MAMMOME (Il finto single)
E'finto perchè lui non è single per davvero... lui vive con la sua mamma. E' un tipico prodotto italiano che nasce dalle nostre iperprotettive genitrici.Studioso, morigerato, tranquillo è spesso laureato in medicina (la mamma lo voleva medico), ma non particolarmente colto e soprattutto non occupa mai posizioni di rilievo.  Perchè sbattersi per far carriera quando c'è mamma che pensa a tutto per lui? Perfetto come figlio, è impossibile da accalappiare (se proprio siete alla canna del gas) visto che la madre veglia su di lui e se appena provate ad avvicinarvi.... beh, scoprirete da sole cosa vuol dire avere una mamma del MAMMONE come nemica.... e poi comunque lui rimarrà sempre innamorato della sua impeccabile mammina che farà tutto meglio di voi... lasciatelo perdere.L'IRACONDO (QUELLO COL BRUTTO CARATTERE)
E' quello col carattere impossibile, esigente fino all'eccesso è convinto che mai una donna potrà essere degna di lui, pignolo a livelli clinicamente preoccupanti rende la vita impossibile a chiunque gli graviti attorno soprattutto se di sesso femminile (naturalmente inferiore per natura secondo lui), è particolarmente ossessionato delle questioni di principio che naturalmente vanno sempre a suo favore.Mentalmente instabile, lo si riconosce per gli improvvisi scatti d'ira davanti ad ogni minima sciocchezza, generalmente occupa posizioni sociali di rilievo perchè erroneamente considerato "Uomo con le palle", beve litri di caffè al giorno per mantenersi carico e considera un affronto personale avere opinioni contrarie alla sua.Praticamente inutile per ogni scopo, è impossibile accalappiarlo (meglio comunque lasciarlo perdere se non siete masochiste all'estremo), lui si ritiene al di sopra di tutto e di tutti. E non sarà certo un  imperfetto essere umano di sesso femminile come noi a farlo capitolare.