viveresingle

Quando il buon giorno si vedere dal mattino......


A seguire la cronaca di una giornata da dimenticare... ...quella di ieri: Lunedì 20 Aprile 2009!Ore 6 sveglia mattutinaOre 6.40 mi esplode l'olio lucidante per capelli in testa, lo specchio mi rimanda l'immagine di una tipa che sembra non si sia fatta uno shampoo da circa 7 mesi, ora non ho tempo per lavarmi i capelli visto che devo andare al lavoro e opto per l'espediente borotalco, funziona da un punto di vista estetico, ma puzzo da stramaledetta e mi sento come un'appestataOre 7.20 Il tenebroso mi dice che non puzzo, ma so che è gentile quindi non gli credo.... ogni movimento che faccio con la testa mi rimanda un effluvio di spuma di sciampagna che mi toglie il respiro.Ore 8.10 Sono in macchina da 40 minuti e non ne posso più... quando piove la gente diventa particolarmente imbranata alla guida... non ne ho mai capito il motivo.Ore 8.30 arrivo in ufficio e mi chiama il cliente dicendo che ha fatto il solito pasticcio... anzi questa volta è anche peggio... la prego mi aiuti lei... lo faccio e ci perdo 1 ora, tra telefonate e mail.Ore 10.00 mi accorgo di avere una bruciatura sulla manica della giacca, non riesco a capire cosa è successo, ma so che questocapo d'abbigliamente tanto amato ha finito la sua carriera. La riparo con la graffettatrice in modo che non si veda il buco gigante che si è formato... incredibilmente ci riesco, non si vede più nulla.
Ore 10.30 mi chiama ancora il cliente e mi dice che oggi è la giornata del disguido (ma guarda un po' che non me ne ero accorta)... la prego intervenga lei.... altra ora di fax e telefonate.Ore 11.40 il capo ci convoca in riunione e ci annuncia che da oggi avremo un nuovo capo e ci presenta il "nerd" seduto al suo fianco. Questo inizia a fare un discorso intriso delle solite banalità e ci racconta di come aggredirà la concorrenza...Ore 11.55 esco dalla riunione perplessa e preoccupata.Ore 12.00 una scatola piena di fili e interruttori strani (non chiedetemi cos'è, so solo che ci sono delle spine ed è appesa al muro del mio ufficio) inizia a sibilare in maniera fastidiosissima... passeranno 4 ore prima che venga il tecnico.Ore 13.00 andiamo a mangiare coi colleghi e qui non succede nulla di stranoFino alle 17.00 procede tutto liscio, ma poi chiama il cliente che oggi ha deciso di propormi per il santificato... giuro a me stessa che alla prossima che combina ce lo mando.Ore 17.40 finalmente esco dal lavoroOre 18.10 la pioggia continua e gli imbranati sono ancora tutti fuori in macchinaOre 18.40 ammonisco con uno sguardo la cassiera scorbutica che, dopo aver fatto passare sul lettore la mia spesa, la sbatte con nervosismo sul pianale in metallo verso di me.... devo avere un'espressione veramente truce perchè dopo avermi guardato in faccia diventa leggiadra e gentilissima
Ore 19.10 arrivo a casa e quando accendo il portatile mi accorgo che il mouse non funziona... sposta il cursore su e giu, ma non a destra e sinistra.... inizio a essere davvero nervosaOre 19.30 sono al MediaWorld con il mio mouse nuovo in fila alla cassa.Ore 20.10 saluto la giacca e la lancio nella spazzatura.Ore 20.30 mi rilasso nella vasca da bagno, finalmente mi sono lavata i capelli e non mi sento più appestata... ma soprattutto inizio ad assaporare il fatto che questa maledetta giornata sta per finire e come diceva la grande Rossella;"Domani è un altro giorno..."