NESSUN BLOG - Sono solo paginette
« Precedenti Successivi »
 

DOMANDA

 Quando imparerò a smettere di cercare la perfezione? 
 

SENZA CIELO

 Voli di aerei lontani che guardano il mondo dal cielo lassùper questa voglia di perdersi e non ritrovarsi, l'hai fatto anche tusui nostri oceani di pianto, sul mio disincanto non tornerò piùsenza cielo senza una meta ma volo da solo nel mio pensiero dove ogni nuvola è come tetutte le scosse che sento non sono…
 

ARIE

 Anche tu sei l'amore.Sei di sangue e di terracome gli altri.Camminicome chi non si staccadalla porta di casa.Guardi come chi attendee non vede.Sei terrache dolora e che tace.Hai sussulti e stanchezze,hai parole - camminiin attesa. L'amoreè il tuo sangue - non altroCESARE PAVESE  (una delle mie poesie preferite)   
 

VACANZE...

  SARO' IN VACANZA QUI...BUONE FERIE A TUTTI!!!   
 

NELLA MIA MENTE

  Nella mia mente è scolpita una poesiache esprimerà la mia anima interaLa sento vaga come il suono e il ventoeppure scolpita in piena chiarezza.Non ha strofa, verso né parolanon è neppure come la sogno.E' un mero sentimento, indefinito,una felice bruma intorno al pensiero.Giorno e notte nel mio misterola sogno, la leggo e riprovo a sillabarla,e…
 

ECCOLO VA...

                                                                            UN BACIO PER TE!   Questo è per il mio amico figlio di Eolo!!! EhehehehNon potevo che scegliere il bacio di Bouguereau... mi piace così tanto che ne ho una copia appesa in camera!!!  
 

CRISTALLO

 A me pare uguale agli dei chi a te vicino così dolce suono ascolta mentre tu parlie ridi amorosamente. Subito a meil cuore si agita nel pettosolo che appena ti veda, e la vocesi perde sulla lingua inerte.Un fuoco sottile affiora rapido alla pelle,e ho buio negli occhi e il rombodel sangue alle orecchie.E tutta…
 

TEMPO

  Spesso ripeto sottovoceche si deve vivere di ricordi soloquando mi sono rimasti pochi giorni.Quello che e' passato e' come se non ci fosse mai stato.Il passato e' un laccio chestringe la gola alla mia mentee toglie energie per affrontare il mio presente.Il passato e' solo fumodi chi non ha vissuto.Quello che ho gia' vistonon conta…
 

TENTAZIONI

   Credo che se un uomo vivesse pienamente e compiutamente la propria vita, dando forma a ogni sentimento, espressione a ogni pensiero, realtà a ogni sogno, credo che ne deriverebbe al mondo un tale impulso fresco di gioia da farci dimenticare tutte le infermità del medievalismo e da farci tornare all'ideale ellenico e magari a qualche…
 

LA DOLCEZZA AFFASCINANTE... E IL PIACERE CHE UCCIDE

  Urlava attorno a me la via assordante.Lunga, sottile, in lutto, maestosodolore, alto agitando della gonnail pizzo e l'orlo con fastosa mano,una donna passò agilmente, nobile,con la sua gamba statuaria. Ed io,come un folle, bevevo nel suo occhio- livido cielo nel cui fondo rombal'imminente uragano - la dolcezzaaffascinante e il piacere che uccide.Un lampo... poi la…
 

« Precedenti Successivi »