C'è una profonda diversità tra l'uomo e la donna. Una diversità, oltre che fisica, psicologica.
Mentre il compito biologico della donna è quello di curare e proteggere continuamente i figli, quello dell'uomo è di fecondare la femmina e di difendere dagli attacchi esterni il suo gruppo. La donna ha in sé la costanza e la tenacia. L'uomo è più irruente, potente ma discontinuo. Sono due modi diversi di entrare in contatto con la vita.
Istintivamente la donna vede il sesso come l'inizio di qualche cosa (una nuova vita). Per l'uomo è finito tutto appena è riuscito a fare il suo dovere di fecondatore. La donna ragiona sui tempi lunghi, l'uomo affronta le questioni una per volta. Per la madre i problemi e l'ansia per i figli non hanno mai fine, per l'uomo si tratta di difendersi da quella minaccia specifica o trovare il cibo per quel giorno in particolare. Per questo il modo di intendere la vita è così diverso per maschi e femmine. Ed è diverso anche il modo di intendere il sesso.
Sì, è banale dirlo, ma l'uomo è cacciatore. Potrà anche essere fedele ma se vede una ragazza che gli sorride non può evitare che qualche cosa gli si muova dentro. L'uomo è ansioso. Vorrebbe subito mettervi le mani sulle tette prima ancora di essersi presentato.
E anzi, prima ancora, il suo istinto animale gli suggerirebbe di annusarvi lì come fanno tutte le bestie. Lui si trattiene perché sa che è maleducato annusare le sconosciute.
Anzi non ci pensa proprio a farlo. Ha dimenticato i suoi istinti di migliaia di anni fa...
Ma qualcosa è rimasto. E i suoi occhi non possono evitare di correre sulle rotondità del seno e dei glutei, spiando l'orlo della gonna e la ripida discesa delle caviglie. È così. Beh... non sempre. Ci sono le eccezioni. Ma un maschio che non ha delle reazioni istintive così animali forse soffre per un eccessivo autocontrollo. Poi non riesce a lasciarsi andare fino in fondo e non sa perdersi completamente nell'estasi dell'amore.
(dal web)
ma ultimamente frequenti troppo lo zoo di fasano..... mi sa. Naturalmente da gran rompitore di palle che sei mi onoro di non appartenere a nessuna delle due categorie (anche se in effetti è banale categorizzare) e soprattutto non credo in questa teoria del piffero ...... l'uomo cacciatore??? ormonale??? si ci sono e magari saranno pure tanti ma dire che chi non si lascia andare ad istinti animali lo fa solo per un eccesso di autocontrollo mi sa diminchiata colossale per cui vengo al dunque della mia teoria banalissima ..... avete analizzato 2, dico 2, categorie pèer rappresentare l'intero universo maschile ..... un certo Mendel (scrisse 3 leggi ma non vennero mai utilizzate in giurisprudenza) invece dimostrò che esistono diverse sfumature somatiche e quindi a maggior ragione interiori per cui è impossibile se non presuntuoso voler catalogare l'uomo o la donna. Ognuno di noi è .... per fortuna, e se usciamo un attimo dai luoghi comuni, il non sbavare per due tette grandi o per un culo sodo o per una donna che ci tenta non vuol dire avere autocontrollo..... parlo per me.... magari non gliene fotte nulla davvero e gli basta ciò che ha (bada bene non parlo di monogamia) ma di ciò che si riesce a stringere davvero con uno, due o più persone disesso diverso al tuo. Tutto dipende dalla domanda e dall'offeta ..... ma qui sto coglioneggiando
però trovo carino fare questi commenti sugli uomini e sulle donne! generalizzando così ognuno ci si ritrova un pò nella descrizione (e sottolineo un pò) e gli vien da sorridere... o no???
a me piace scherzare su questi argomenti... a cuor leggero sorrido e penso "per fortuna che io non sono così!"
ps confermo e sottoscrivo che il "rompi" sei tu!!! prrrrrrr
un sorriso per te! ^___^