Creato da fortebraccio2008 il 01/08/2008

tivoli a sinistra

blog per dibattere sulla politica a tivoli

 

 

« Messaggio #40IL TRIBUNALE RADDOPPIA! ... »

PER NON SAPER NE LEGGERE NE SCRIVERE

Post n°41 pubblicato il 02 Settembre 2008 da lu_somaru

Il ferragosto è stata l'occasione per quasi tutti i tiburtini di parlare di statue. Piazza Trento, Piazza Santa Croce, Piazza Garibaldi straripavano di persone, come tutti gli anni. E gli argomenti erano per tutti gli stessi: un cenno alla suggestione dell'Inchinata e gli arredi delle piazze.

Piazza Santa Croce riappare come una piazza una volta l'anno con i tavolini tutti da un lato. Sarebbe bello rivederla proprio senza tavolini, almeno l'inverno quando (chiusi) ombrelloni e sedie rimangono ammucchiati al centro della piazza.

Piazza Garibaldi ha le sue "pozze". Il giorno dell'inaugurazione tutti hanno visto la statua di Pomodoro in scala. Certo il 15 agosto è stato un bel argomento di conversazione: che fine ha fatto la scultura del grande artista?

Piazza Trento è una bomboniera, anche senza nuova statua tolta per l'occasione. Ma allora perché non abbellire un'altra piazza con la statua pantografata? Tutti sarebbero contenti. Piazza Rivarola (e il suo legame con l'acqua), piazza della Regina (dove storicamente una fontana c'è stempre stata), piazza Santa Croce (il bianco del travertiono legherebbe bene) non aspetterebbero altro che questo splendido arredo per completare la loro bellezza.

Metterla invece a Piazza Trento è stato un errore. Rimetterla dopo la rimozione per l'Inchinata è un altro errore, perché perseverare...

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/09/08 alle 10:22 via WEB
e bravo il nostro asinello. dico la mia. la fontana con la pescolla a piazza plebiscito!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/09/08 alle 10:31 via WEB
La scultura di Pommodoro non è stata più comprata oppure la stiamo ancora aspettando? E sarà vero che costa un milione di euro?!?!?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/09/08 alle 12:32 via WEB
ma è possibile che per rispettare una tradizione secolare tanto cara ai tiburtini bisogna chiedere il permesso ai funzionari del comune?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/09/08 alle 17:36 via WEB
A volte poi i funzionari del comune esagerano nel senso di appartenenza dell'amministrazione. Alla faccia dell'imparzialità degli uffici. Pare infatti che il dirigente preposto abbia dichiarato che la statua è stata spostata per paura di atti vandalici la sera della processione! E che stiamo allo stadio! E che le confraternite sono organizzazioni ultras! Crdo invece che il comune dovrebbe scusarsi per le affermazioni del proprio dirigente.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/09/08 alle 18:06 via WEB
Non pare, ma è così: questa la parte finale della lettera inviata al Parroco della Parrocchia di S. Lorenzo Don Fabrizio Fantini, e per conoscenza al Sindaco di Tivoli, al Segretario Generale del Comune, al dirigente IX settore e al Capitano della Polizia Locale: “..............L'opera d'arte, infatti non compromette la movimentazione della macchine religiose sulla piazza ma, in virtù dell'ingente afflusso di pellegrini che annualmente si registra durante il rito, l'occasione semnra, a giudizio dello scrivente, idonea per esporre l'opera d'arte stessa ad atti vandalici da parte di chi, approfittando dell'assembramento religioso, rincorre finalità diverse. Firmato Il Dirigente VIII settore Lavori Pubblici del Comune di Tivoli. Ing. Luca Marta".
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/09/08 alle 18:17 via WEB
Grazie per la solerzia. L'ing. Luca Marta ha preso una "toppa" clamorosa.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/09/08 alle 19:39 via WEB
L'ingegner Marta, se le cose stanno così come descritte,dovrebbe scusarsi con i tiburtini; i politici che hanno avallato tale scelta dovrebbero, anche loro fare lo stesso, e non salire sul palco.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/09/08 alle 21:06 via WEB
io non so se questo blog è frequentato da amministartori.... se gli amministartori sanno qualcosa , quelli che appartengono alla sinistra o ritengono di appartenere alla sinistra,potrebbero dire una parola....le parole sono importanti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/09/08 alle 21:33 via WEB
LE PAROLE SONO IMPORTANTI
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/09/08 alle 22:22 via WEB
ma fortebraccio2008 che fine ha fatto?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/09/08 alle 22:31 via WEB
quell'altro è ritornato da cheope e s'è messo a difende il re del pantografo ....quello della statua de piazza trento..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Articolo 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e la uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Questo spazio aspetta di essere riempito dalle vostre...
Inviato da: robin hood
il 08/01/2010 alle 13:02
 
perché che fine a fatto "quill'aru"?
Inviato da: memoriacorta
il 04/01/2010 alle 18:07
 
auguri anche a te
Inviato da: 1compagno
il 25/12/2009 alle 17:55
 
Bianco Natal .... Post n°289 pubblicato il 01 Ottobre 2009...
Inviato da: ...........
il 07/10/2009 alle 21:03
 
Poca trasparenza, scelte non condivise. Una serie di...
Inviato da: L\'AQUILA
il 07/10/2009 alle 19:26
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

INFORMAZIONI LEGALI

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilita’dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963