Creato da siry_a il 23/07/2013

Sirya

.....

 

« SiryaSirya »

Sirya

Post n°17 pubblicato il 09 Agosto 2013 da siry_a

 

 

Essere felici è uno stato d'animo che nella mia vita ha trovato posticini importanti tra una delusione e l'altra, tra una difficoltà e una risalita....

ha rappresentato attimi nella giungla di un'esistenza in cui i contorni sfumano in giorni di insicurezza, di dubbi, di mille domande, di corse.

Cosa ha reso spesso difficile essere felice sono state le molte aspettative di come doveva essere quel magico momento...

inutile dire che mai le aspettative aiutano a rendere effettivi i sogni.

So che il momento in cui mi sono riuscita ad abbandonare alla vita come una foglia nel vento ... allora sì sono stata felice.

Per due volte ho provato la gioia immensa di partorire i miei figli, inutile dire che la felicità provata era mista al dolore, alla paura, e mi ha lasciato senza fiato, ma era talmente tangibile da trasferirsi anche a chi mi era vicino e mista alle lacrime, all'incredulità la felicità l'ho vista in quei corpi piccoli, meravigliosi, pieni di vita , perfetti, un dono di cui mi sarei dovuta prendere cura per tutto il resto del mio cammino terreno e oltre.

Ma se poi penso a quella volta in cui in un travolgente momento d'amore ho pianto dalla felicità per le emozioni incredibili che ho provato ecco anche lì ho sentito di essere a un passo dal cielo, ho toccato dentro di me quella sensazione quasi indescrivibile di distaccamento dal tutto per diventare parte di un'energia molto più immensa.

Altre volte ho sentito di essere felice di un nulla di perdermi in un paesaggio, in un'emozione, in un sogno che si stava realizzando...ma sempre per pochi attimi, perché la felicità è così: molto poco durevole.

Ti lascia poi quella bellissima sensazione, il ricordo, il buon gusto, un sottile filo da seguire, portando alla consapevolezza che se vissuta con umiltà , con gli occhi sgranati, con fiducia, la vita ti sorprende di occasioni di felicità.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/siry/trackback.php?msg=12272881

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
unsorrisoperte_2013
unsorrisoperte_2013 il 09/08/13 alle 12:46 via WEB
Ed io ti auguro tutta la felicità che meriti. Sei oltre quello che si può sperare e pensare. Una donna come te...non la trovi facilmente. Ti lascio con tutto il rispetto e l'affetto, un sorriso che illumini i tuoi giorni a venire.
 
 
siry_a
siry_a il 09/08/13 alle 13:17 via WEB
Basta guardare oltre quel muro....ci potrebbe essere molto o niente, tutto dipende da cosa ho voglia di vivere...tutto dipende da me....Grazie M....il tuo affetto è come l'ombra di una gran rupe in una terra esausta...un abbraccio
 
zag.reus
zag.reus il 09/08/13 alle 21:30 via WEB
... E la malinconia... inevitabilmente tessuta insieme - come tu insegni - al filo sottile di quel ricordo?... :)
 
 
siry_a
siry_a il 09/08/13 alle 21:57 via WEB
non solo....Non posso dimenticare...sono stati i miei momenti di sole...un sorriso
 
sempre.uomo
sempre.uomo il 09/08/13 alle 22:07 via WEB
continua a viaggiare
 
 
siry_a
siry_a il 09/08/13 alle 22:11 via WEB
è l'unica cosa che conta.....
 
your_lord_white
your_lord_white il 09/08/13 alle 22:09 via WEB
notte Syria..........
 
 
siry_a
siry_a il 09/08/13 alle 22:15 via WEB
A domani, Lord, con un giorno in più...sorrido
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963