Siti web e dintorni

Siti web: la chiarezza è più importante della persuasione


Ci sono tre domande fondamentali a cui rispondere quando si segue la creazione di siti web:Dove sono?Cosa posso fare qui?Perché dovrei farlo?La cosa più importante che può fare sito web, è di essere cristallina su cosa esattamente si può fare su quella pagina web. La parola più calzante per descrivere le persone quando sono sul Web è “impaziente”.Sono particolarmente impazienti, quando arrivano sul vostro sito web per la prima volta; si stanno ponendo la domanda basilare: “Si tratta di un sito web in cui posso fare davvero qualcosa in modo facile e veloce o è solo pubblicità?”Ho sentito la seguente frase da parte di clienti, molte volte: “Questa è solo pubblicità, non ho tempo per questo”. Su Internet la gente ha sviluppato una cecità nei confronti dei banner, ma sta anche sviluppando una cecità nei confronti del linguaggio commerciale e della comunicazione propagandistica. Vedono la comunicazione commerciale come una cosa che li intralcia, contenuto che è fastidioso e inutile.“Il nemico principale dello slancio a proseguire è la confusione”, afferma MarketingExperiments. “Uno dei modi per superare questa confusione indotta è di schiacciare il pulsante Back”. Il pulsante Indietro è per un cliente, quello che il succhiotto è per un bambino; è molto confortante schiacciare quel pulsante Indietro e allontanarsi da tutta quella confusione.Leggi l'articolo originale su: IdeaWebItalia