Siti web e dintorni
Il blog segnala i siti e le risorse gratuite più gettonate sul web
Nato come piattaforma di blogging WordPress si è evoluto nel tempo diventando a tutti gli effetti un CMS (Content Management System), letteralmente un Sistema di Gestione dei Contenuti di un sito internet. E’ un prodotto gratuito, rilasciato sotto licenza GNU, e non è quindi necessario pagare nulla per la licenza d’uso. WordPress, come tutti i programmi open source, gode di una numerosa community di sviluppatori che lo migliorano e ci aggiungono nuove funzionalità. Giunto alla sua versione 3.1.3 (alla data di pubblicazione dell’articolo), WordPress rappresenta, a nostro parere, lo stato dell’arte dei CMS per la gestione dei contenuti on-line. Non siamo i soli… e lo dimostrano numerose aziende di fama mondiale che lo hanno scelto per i loro siti web o blog: Wired, PlayStation, Ford, Samsung, CNN, New York Times, Pepsi, Nokia e molti altri. Grazie a questo sistema gestire il Vs sito internet in totale autonomia sarà un gioco da ragazzi. La semplicità d’uso e l’interfaccia estremamente pulita rendono WordPress adatto anche alle persone meno tecniche. Molti nostri clienti lo usano soddisfatti… chiedi anche tu un preventivo per la realizzazione siti web! |
Post n°1 pubblicato il 30 Giugno 2010 da risorsegratuites
Ci sono tre domande fondamentali a cui rispondere quando si segue la creazione di siti web:
La cosa più importante che può fare sito web, è di essere cristallina su cosa esattamente si può fare su quella pagina web. Sono particolarmente impazienti, quando arrivano sul vostro sito web per la prima volta; si stanno ponendo la domanda basilare: “Si tratta di un sito web in cui posso fare davvero qualcosa in modo facile e veloce o è solo pubblicità?” Ho sentito la seguente frase da parte di clienti, molte volte: “Questa è solo pubblicità, non ho tempo per questo”. Su Internet la gente ha sviluppato una cecità nei confronti dei banner, ma sta anche sviluppando una cecità nei confronti del linguaggio commerciale e della comunicazione propagandistica. Vedono la comunicazione commerciale come una cosa che li intralcia, contenuto che è fastidioso e inutile. “Il nemico principale dello slancio a proseguire è la confusione”, afferma MarketingExperiments. “Uno dei modi per superare questa confusione indotta è di schiacciare il pulsante Back”. Il pulsante Indietro è per un cliente, quello che il succhiotto è per un bambino; è molto confortante schiacciare quel pulsante Indietro e allontanarsi da tutta quella confusione. Leggi l'articolo originale su: IdeaWebItalia |