Creato da siviveanchedisogni il 21/03/2009
si vive anche e sopratutto di sogni
 

Ultime visite al Blog

graticolatocambiodestinazionedufotodibelvederefotodituttomirano1siviveanchedisogniprevisionistampaa.ragoniGirodelmondoviaterrapasquale.tridelloamosgitaizambo92patboz2009amedgl17egidiopc
 

I miei link preferiti

Ultimi commenti

FACEBOOK

 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Top 25 luoghi italiani bellissimi Italia citta' da non perdere

Post n°121 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

ROMA - LAZIO. Il centro storico della Città Eterna racchiude alcuni dei più preziosi ed importanti monumenti dell'antichità come i Fori, il Mausoleo di Augusto, il Mausoleo di Adriano, il Pantheon, la Colonna di Traiano e la Colonna di Marco Aurelio. 
VENEZIA e la sua laguna - VENETO.  Fondata nel V secolo dalle popolazioni provenienti dalla terraferma
TORINO - Residenze Sabaude - PIEMONTE. le cosiddette Residenze Sabaude, un complesso di costruzioni di alta qualità, progettate e decorate dai principali architetti ed artisti del tempo di Emanuele Filiberto, Duca di Savoia, una volta che Torino divenne capitale d'Italia nel 1562. Simbolo della città è la Mole Antonelliana
FIRENZE - TOSCANA.  Santa Maria del Fiore, la Chiesa di Santa Croce, il Palazzo degli Uffizi che sono frutto di geni come Giotto, Brunelleschi, Botticelli e Michelangelo.
DOLOMITI Trentino Alto Adige - Veneto. Si sono formate 200 milioni di anni fa dal mare primordiale come barriere coralline, e il loro nome deriva da Deodat de Dolomieu, colui che ne determinò e definì la particolare composizione della roccia.
Trulli di ALBEROBELLO - PUGLIA.Alberobello si trovano alcuni degli esempi meglio conservati di queste tipiche costruzioni pugliesi e si respira ancora oggi l'atmosfera dell'antico insediamento che si sviluppò tra il XVI ed il XVII secolo ad opera dei conti di Conversano.
COSTIERA AMALFITANA - CAMPANIA. La Costiera degli agrumi e degli artisti è un luogo di suggestiva bellezza che ha da sempre attratto poeti, artisti e viaggiatori di tutto il mondo.
Isole EOLIE - SICILIA.Le Isole Eolie, oltre ad essere una sorta di paradiso in terra, sono uno straordinario esempio di fenomeno vulcanico ancora in corso. l'arcipelago siciliano è composto dalle isole di Stromboli, Vulcano, Lipari, Salina, Filicudi, Panarea, Alicudi.
TROPEA e la Costa degli Dei CALABRIA. La "Costa degli Dei" o "Costa Bella", è quel tratto di Costa calabrese che va da Nicotera a Pizzo, attraversando alcune tra le più belle e suggestive località turistiche della Calabria: Joppolo, Coccorino, Ricadi, San Nicolo di Ricadi, Santa Domenica, Tropea, Parghelia, Zambrone Vibo Marina, Pizzo
NAPOLI - CAMPANIA. Si dice "vedi Napoli e poi muori". In effetti, la città campana che fu una delle maggiori città della Magna Grecia, rimane oggi un luogo dall'innegabile fascino.
Sassi di MATERA - BASILICATA. I famosi Sassi di Matera sono un piccolo gioiello urbanistico. Considerati a lungo una vergogna, riportati a nuova vita dall'Unesco nel 1993, sono gli antichi rioni fatti di un groviglio di case scavate nel tufo, di vicoli e chiese rupestri. Oltre c'è un profondo crepaccio, la cosiddetta "gravina". Dalle grotte antiche il lavoro paziente e preciso dell'uomo ha ricavato nel tempo più di tremila abitazioni, abitate fino al 1952. Di queste, 1600 sono interamente scavate nella roccia e spesso incastonate l'una sull'altra. Lungo il cammino spuntano quasi all'improvviso i campanili delle chiese.
FERRARA - EMILIA ROMAGNA.Nel Cinquecento divenne la rappresentazione della città ideale.
Portovenere CINQUE TERRE e isole - LIGURIA. Le cosiddette Cinque Terre sono un luogo di grande fascino,
CASERTA - Reggia - CAMPANIA. La Reggia di Caserta, con il suo splendido Parco ed il complesso manifatturiero di San Leucio, nacque per iniziativa di Carlo Borbone che invitò l'architetto Luigi Vanvitelli a progettare un palazzo che rivaleggiasse in sfarzo ed armonia con la Versailles di Luigi XIV, a simboleggiare il nuovo potere reale.
AGRIGENTO - area archeologica - SICILIA Agrigento è la superba testimonianza dello splendore di una delle più importanti colonie greche d'occidente. Quella che oggi è conosciuta come Valle dei Templi era un'antica città che si estendeva su di una vasta area.
ASSISI - UMBRIA.  Assisi è una città che dà pace a chi la visita tenendo in serbo i ricordi della miracolosa vita del Poverello d'Assisi, la figura più importante legata al nome della città umbra. La sua Basilica di San Francesco, nella piazza principale, custodisce alcuni dei tesori più pregiati dei grandi maestri della pittura italiana: da Giotto a Cimabue a Lorenzetti. 
Parco nazionale del CILENTO - CAMPANIA La zona del Cilento è costituita da un insieme di paesaggi naturali e siti culturali di eccezionale qualità Paestum e Velia.
POMPEI ed ERCOLANO - CAMPANIA. Le aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata sono di fama mondiale. Le città, divenute emblema dell'antica civiltà romana, vennero riportate alla luce nel 1748 grazie alle attività di scavo intraprese per iniziativa di Carlo di Borbone dopo la lava del Vesuvio durante la potente eruzione del 79 d.C. le aveva sepolte. Arcipelago della MADDALENA - SARDEGNA. L'Arcipelago della Maddalena è uno dei regni incontaminati della Sardegna. Dal 1996 Parco Nazionale, la Maddalena è un labirinto di roccia e di acqua, costituito da 23 isole, alcune abitate.
MILANO - Santa Maria delle Grazie e il CENACOLO - LOMBARDIA.Parte integrante di un complesso architettonico realizzato a Milano a partire dal 1463 e rimaneggiato alla fine del XV sec. da Bramante, il Refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie conserva sulla sua parete settentrionale un capolavoro di impareggiabile bellezza, L'ultima Cena, dipinta tra il 1495 e il 1497 da Leonardo da Vinci, che ha segnato un'era nuova nella storia dell'arte.
Val d'ORCIA - TOSCANA. La Val d'Orcia è un luogo dove la natura regala alcune delle sue espressioni più felici. A suo tempo fu un eccezionale esempio del ridisegno del paesaggio nel pre-Rinascimento
Centro storico di SIENA - TOSCANA.  Il celebre palio tra contrade che si svolge in Piazza del Campo è ancora oggi un evento di grande spettacolarità che riporta indietro nel tempo.
VERONA - VENETO.  Teatro Romano, dall'Arco dei Gavi a Porta Borsari, all'area archeologica di Porta Leoni. Nell'Arena si svolgono periodicamente importanti manifestazioni artistiche, concerti ed esibizioni internazionali. 
TIVOLI - Roma - LAZIO.La Villa d'Este di Tivoli, con il Palazzo e il Giardino, rappresenta una delle più pregevoli, raffinate e comprensive rappresentazioni della cultura del Rinascimento. Villa d'Este, uno dei primi giardini delle meraviglie, è stato l'archetipo per lo sviluppo dei giardini in Europa. 
PISA - Piazza del Duomo - TOSCANA. La piazza principale di Pisa, nota in tutto il mondo come Campo dei Miracoli, rappresenta in tutta la sua maestosità e perfezione architettonica il più alto esempio dello stile Romanico Pisano, una fusione armoniosa di motivi classici, paleocristiani, lombardi ed orientali. Il Duomo, la Torre Campanaria pendente, il Battistero ed il Camposanto, rappresentano nel loro insieme l'allegoria della vita umana e sono tra i monumenti più visitati d'Italia. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Motel K VOGHERA

Post n°120 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

Motel K 
Via Valloni 8, Casei Gerola, Italia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOP destinazioni al mondo 25° QUEENSTOWN NUOVA ZELANDA

Post n°119 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

Una sbalorditiva bellezza e brividi adrenalinici ti aspettano nella località turistica di Queenstown, nota anche per gli Hobbit: gran parte della trilogia cinematografica de Il Signore degli anelli è stata girata in questa zona. Frotte di appassionati di attività all'aperto come kayak, bungee jumping, jetboating, rafting sulle rapide, escursionismo e sci si riuniscono a Queenstown. Chi è in cerca di avventure più moderate, potrà scegliere una tranquilla crociera attraverso il vicino Milford Sound, parte del Fjordland National Park, patrimonio dell'umanità, o gustare il pinot nero dell'Isola del Sud in una delle 75 aziende vinicole della regione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOP destinazioni al mondo 24° CHIANG MAI THAILANDIA

Post n°118 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

Potresti trascorrere l'intera vacanza a Chiang Mai esplorando il famoso mercato notturno Night Bazaar. Quando avrai esaurito l'arte della vivace contrattazione, comunque, ci sarà molto altro da esplorare. Il Museo Nazionale e il Giardino Botanico sono ottimi luoghi in cui assorbire la cultura locale e annusare la delicata fragranza delle orchidee tailandesi. Nel centro città, le rovine delle antiche mura abbracciano oltre 30 templi. I viaggiatori più agili potranno salire i 300 gradini che conducono al Wat Phrathat Doi Suthep, un tempio buddista ricco di fregi adagiato tra le colline.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOP destinazioni al mondo 23° SIEM REAP CAMBOGIA

Post n°117 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

Quando la luce del mattino inonda i templi e le rovine invasi dalla vegetazione di Angkor Wat, una semplice alba a Siem Reap si trasforma in un evento davvero speciale. Le antiche strutture sono contenute all'interno di uno dei più grandi complessi religiosi al mondo. Il complesso e la città reale di Angkor Thom, risalenti al 12° secolo, sono considerati i motivi principali per una visita a Siem Reap. Ascolta una lezione di storia naturale al Cambodian Cultural Village e prendi una lezione sulle usanze locali di contrattazione presso il mercato notturno di Angko, ricco di bancarelle, venditori ambulanti di cibo e bar in stile Khmer.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOP destinazioni al mondo 22° SHANGHAI

Post n°116 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

La più grande città della Cina è anche la più cosmopolita, e offre ai visitatori l'opportunità di vivere allo stesso tempo il passato, il presente e il futuro. Il fiume Huangpu divide Shanghai in due distretti: Pudong e Puxi. Lo skyline di Pudong sembra copiato da quello del cartone animato "I Pronipoti", con la bulbiforme torre televisiva Oriental Pearl Radio & TV Tower, che assomiglia un po' a un doppio lecca-lecca. Dal lato di Puxi, puoi camminare sul lungofiume Bund per un assaggio della vecchia Shanghai.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOP destinazioni al mondo 21° PECHINO

Post n°115 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

Fatevi da parte, Haussmann e L'Enfant: l'urbanista di Pechino vi batte di un paio di secoli. Il suo nome è Kublai Khan. Qui troverai un inestimabile patrimonio storico, sia antico (la Taihe Dian o Sala dell'Armonia Suprema, il Palazzo d'Estate, la Città Proibita) sia più recente (il Mausoleo di Mao Tse-tung, Piazza Tiananmen). Tra i mercati, sicuramente il più originale è quello delle pulci di Panjiayuan rispetto al più turistico Xiushui, il mercato della seta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOP destinazioni al mondo 20° SAN PIETROBURGO

Post n°114 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

Seconda città più grande della Russia, San Pietroburgo è il fulcro culturale del paese. Ammira splendide gemme architettoniche come il Palazzo d'Inverno e la Cattedrale di Kazan' e concediti tempo sufficiente a passare in rassegna la celeberrima collezione d'arte del museo Hermitage. Distesa attraverso il delta del fiume Neva, tra arte, vita notturna, eleganti ristoranti e luoghi di cultura, San Pietroburgo offre numerose opportunità di visita che invitano sicuramente al ritorno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOP destinazioni al mondo 19° MARRAKESH

Post n°113 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

La "Città rossa" di Marrakesh è davvero un posto magico, che pullula di mercati, giardini, palazzi e moschee. Esplorare gli intimi cortili interni e i tortuosi vicoli della storica Medina può prenderti facilmente un giorno intero. Non vi è modo migliore per conoscere la Medina che camminare sopra le mura fortificate: puoi passeggiare o pedalare lungo i bastioni. Riscopri la tua pace interiore nei quieti Giardini Majorelle oppure ammira la bellezza di una delle moschee cittadine (tieni presente che, a meno che tu sia musulmano, non ti sarà consentito entrarvi).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOP destinazioni al mondo 18° BUENOS AIRES

Post n°112 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

La culla del tango è, come la danza stessa, accattivante, seducente e fremente di inesplosa energia. I vecchi quartieri, ricchi di atmosfera, pullulano di ristoranti romantici e di trendy locali notturni, mentre l'eredità europea di Buenos Aires è sicuramente evidente nella sua architettura, nei parchi e nei grandi boulevard. Il bar più vecchio della città, il Cafe Tortoni, vi farà fare un balzo indietro fino al 1858, anno di apertura e lo spettacolare Teatro Colon vi stupirà proprio come faceva nel 1908. Come se ciò non bastasse, la capitale latinoamericana dello shopping promette ottime occasioni di shopping lungo i suoi immensi boulevard.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOP destinazioni al mondo 17° RIO DE JANEIRO

Post n°111 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

Quando l'attenzione internazionale sarà puntata su Rio de Janeiro durante i Giochi Olimpici del 2016, è probabile che il mondo intero si innamorerà di questo gioiello del Brasile. Le ragazze della spiaggia di Ipanema sono davvero alte, abbronzate, giovani e carine, e il lungo viale è il posto dove vedere e farsi vedere. Quale più grande statua Art Déco al mondo, il Cristo Redentore richiama i visitatori sulla montagna del Corcovado. Il Carnevale di Rio è un grande evento di festeggiamenti, musica, danze e baccanali in costume.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOP destinazioni al mondo 16° CITTA DEL CAPO

Post n°110 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

La luccicante Città del Capo si trova sulla punta meridionale del continente africano. Panorami da pubblicità turistica sulla spiaggia Blaauwberg e nei Giardini Botanici Nazionali Kirstenbosch sono facilmente raggiungibili in macchina dalla "Città madre". La riserva naturale del Capo di Buona Speranza offre un'incredibile vista sul mare, sentieri escursionistici e una ricca fauna. Da qui è possibile visitare anche Robben Island, l'antica prigione dove Nelson Mandela trascorse segregato 27 anni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOP destinazioni al mondo 15° TOKYO

Post n°109 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

La tradizione si scontra con la cultura pop a Tokyo, dove puoi passeggiare con rispetto nei templi antichi prima di scatenarti in un karaoke bar. Svegliati prima del levar del sole per assistere all'animata asta del pesce al mercato Tsukiji, quindi ristorati con una passeggiata sotto i ciliegi che fiancheggiano il fiume Sumida. Rilassati nel bellissimo giardino est del Palazzo Imperiale, quindi rinfresca le tue nozioni di storia giapponese al museo Edo-Tokyo. Non dimenticare di mangiare tutto il sushi, i tagliolini udon e i wagashi (dolcetti giapponesi) che la tua pancia riesce a contenere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOP destinazioni al mondo 14° CHICAGO

Post n°108 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

La "città del vento" è ricchissima di arte moderna, cucina raffinata, cabaret all'avanguardia e irriducibili tifosi. Scatta una foto della tua immagine riflessa nell'argentea scultura Cloud Gate al Millennium Park prima di dirigerti verso Grant Park per farti spruzzare dai rinfrescanti getti della Buckingham Fountain. Chicago vanta svariati musei e compagnie teatrali, pertanto non sarà mai difficile trovare un'esperienza culturale di tuo gradimento. Riderai a crepapelle al Second City Theater, trampolino di lancio professionale di molti famosi comici americani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOP destinazioni al mondo 13° BANGKOK

Post n°107 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

Palazzi dorati, mercati galleggianti, maestose guglie rivestite in porcellana…è il regno magico delle fate? Chiudi. È Bangkok. La capitale della Thailandia è suddivisa in 50 caratteristici quartieri. Visita il mercato di Pratunam o la piazza Siam Square per lo shopping di lusso, quindi rilassati nei giardini di stile europeo del distretto di Dusit. L'area di Thon Buri ospita l'imponente tempio Wat Arun, mentre nel distretto di Phra Nakhon troverai il tempio Wat Pho del Budda Sdraiato. Assapora un piatto di "sticky rice" (riso glutinoso cotto a vapore) al mango prima di ammirare lo splendore aureo del Grande Palazzo Reale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOP destinazioni al mondo 12° INTANBUL

Post n°106 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

Le moschee, i bazar e i bagni turchi di Istanbul potrebbero tenerti felicemente occupato per la durata dell'intero viaggio, tra architetture mozzafiato e bonari mercanteggiamenti al mercato dei tappeti. Inizia il tuo viaggio dalla maestosa Sultan Ahmet Camii, la Moschea Blu, visibile da molti punti della città. Passeggia sul ponte Galata e fermati al parco Miniatürk per visitare le miniature dei modelli degli edifici turchi e ottomani più famosi. Il Grand Bazar annovera migliaia di negozi in cui curiosare, mentre il Bazar egizio è una fragrante fonte inesauribile di spezie e frutta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOP destinazioni al mondo 11° BERLINO

Post n°105 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

Berlino è una città graffiante, dalla moda all'architettura fino alla sua intensa storia politica. Il Muro di Berlino è la triste testimonianza dell'intensissima atmosfera postbellica, che ancora oggi fa riflettere, eppure i graffiti che ricoprono le sue vestigia sono divenuti il simbolo del progresso sociale. Non perderti l'orologio universale Urania Weltzeituhr, sormontato da un modello del sistema solare, quindi torna indietro nel tempo fermandoti a cena allo storico Zur Letzten Instanz, un ristorante del 16° secolo che fu frequentato da Napoleone e Beethoven.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOP destinazioni al mondo 10° SYDNEY

Post n°104 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

Tra le città australiane, Sydney rappresenta la felice unione di elementi storici e contemporanei. La meravigliosa Sydney Opera House sembra una grande barca a vela realizzata con la tecnica dell'origami, che galleggia placida in un porto. Girovaga per i vicoli acciottolati del quartiere The Rocks e divertiti con gli artisti di strada nel Circular Quay prima di fare una puntatina al Museo di Arte Contemporanea. La vista dall'osservatorio Sydney Tower Eye è straordinaria: approfitta di questa occasione per studiare la pianta della città dall'alto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOP destinazioni nel mondo 9° PRAGA

Post n°103 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

L'allure bohémien e lo stile fiabesco di Praga la rendono la meta perfetta per i vacanzieri stufi delle spiagge, che desiderano immergersi nella cultura. Potresti dedicare un'intera giornata all'esplorazione del Prazsky hrad, il Castello di Praga, quindi rifocillarti con una lauta cena in una classica taverna ceca. Gironzola per la Piazza della Città Vecchia prima di restare a bocca aperta davanti al Vecchio Municipio e all'Orologio astronomico. I migliori bar di Praga si trovano nelle cantine, dove i pub storici creano le premesse per una serata di tradizionali cicchetti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOP destinazioni nel mondo 8° FIRENZE

Post n°102 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da siviveanchedisogni

Firenze è il sogno di ogni storico dell'arte. La Galleria dell'Accademia possiede una ricca collezione delle opere di Michelangelo, che è seppellito tra le mura affrescate della Basilica di Santa Croce. I fotografi in erba potranno scattare istantanee del Ponte Vecchio e gli amanti dello shopping più sfrenato potranno trascorrere un delizioso pomeriggio girando per i negozi di Piazza Santo Spirito. La cucina toscana rende omaggio all'abbondanza della regione. Intingi un grosso pezzo di pane croccante in abbondante olio d'oliva locale e sarai trasportato istantaneamente sulla tua "isola felice".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »