Cioppo bbello! - Il blog di Palermo e dintorni
« Precedenti Successivi »
 

Cefalų: vendesi casa dell'occultista Crowley

E' soltanto un rudere, abbandonato da decenni e inviso da molti cittadini di Cefalù. Eppure, di sicuro non mancherà di attirare rock stars e occultisti e satanisti di diversa derivazione, come ipotizza anche questo articolo in inglese. Stiamo parlando della famigerata "Abbazia di Thelema", la casa abitata negli Anni Venti dal discusso occultista inglese Aleister Crowley, conosciuto…
 

Palermo in agonia: monnezza, acqua inquinata e... video gay

I palermitani sguazzano nel percolato (il liquame che trae origine dalla decomposizione dei rifiuti e spesso va a infiltrarsi nelle falde acquifere) e respirano il tereftalato combusto dei cassonetti in fiamme. Welcome to the hell!E' una vergogna immensa. Questa era una bella città. Ora i turisti se ne tengono lontani e, come si sa, a…
 

Prima vera sorpresa del Mondiale: Spagna-Svizzera 0-1

Aunque la mona se vista de seda, mona se queda.("Anche se una scimmia si veste di seta, resta una scimmia.") Fernando Torres in Spagna-Svizzera 0-1. Le "Furie Rosse" sono state matade al loro esordio nel Mondiale sudafricano. Hopp Schwiiz!Stupenda prestazione di tutti gli elvetici, in primis del loro numero uno Diego Benaglio - che a livello…
 

Nelson Mandela e la piccola Zenani

E' la vittoria del destino sull'uomo.Siamo tutti precari. Purtroppo, anche i nostri bambini.
 

Pippo Pollina, l'artista siciliano emigrato...

... che incanta le platee di lingua tedesca E' richiestissimo in Svizzera (dove vive), in Germania e in Austria: il palermitano Pippo Pollina un giorno salpò - come tanti altri giovani - dalle coste trinacre per cercare fortuna all'estero. Approdato nella Federazione Elvetica, pur essendo straniero e praticamente non conoscendo nessuna delle lingue del luogo (tuttora parla l'idioma tedesco rispettando poco e niente…
 

L'Italia affonda, ma la Gregoraci rivuole lo yacht

Il governo è impegnato in una manovra punitiva verso i lavoratori: come se non essere nati ricchi fosse una colpa! Ma intanto c'è chi ha problemi di ben altra natura...  La bella Elisabetta dice: "Ridateci Force Blue!""Da quando siamo stati costretti ad abbandonare il nostro yacht, il piccolo Nathan Falco piange spesso, non è più…
 

Dittatura Berluska: dopo Santoro, costretta a dimettersi anche la Busi

Maria Luisa Busi lavorava al TG1 da 21 anni. Nella sua lettera a Minzolini chiede: "Dov'è il paese reale? Dove sono le donne della vita reale? Quelle che devono aspettare mesi per una mammografia, se non possono pagarla? Quelle coi salari peggiori d'Europa, quelle che fanno fatica ogni giorno ad andare avanti perché negli asili…
 

Inter Campione d'Italia. Palermo quinto

E' il 18° scudetto: uno in più del MilanMiglior attacco, migliore difesa, minor numero di sconfitte... I numeri parlano per i Neroazzurri di Mourinho, a dispetto di un calo nell'ultima parte di campionato che ci lascia tutti apprensivi per la finale madrilena di Champions League. Speriamo che contro il Bayern, il 22 maggio, l'Inter ritrovi…
 

Palermo, amianto-killer: condannati tre ex manager Fincantieri

Prima o poi le schifezze vengono alla luce; anche in una regione omertosa come la Sicilia. Ed ecco infatti che per tre ex dirigenti della Fincantieri arriva l'accusa di omicidio colposo plurimo e lesioni gravissime. Risarcimenti milionari per le famiglie delle vittime. Luciano Lemetti, Giuseppe Cortesi ed Antonio Cipponeri sono stati condannati rispettivamente a 7 anni…
 

Il Palermo domina un Milan sempre pių sbiadito

Al Barbera finisce 3-1 per la squadra di Delio Rossi. In gol Bovo, Hernandez e Miccoli. I siciliani scavalcano momentaneamente la Sampdoria e sono in zona Champions. Vittoria bella e meritata per i Rosanero che già nel primo tempo mandano i Diavoli all'inferno con un uno-due firmato Bovo ed Hernandez. Nella ripresa Seedorf riapre la gara per…
 

« Precedenti Successivi »