mesothelioma

la brutta bestia

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Il mesotelioma : la bestia nera

Post n°1 pubblicato il 25 Aprile 2008 da sloors
 
Foto di sloors

Il mesotelioma è una forma rara e virulenta di cancro che colpisce i rivestimenti delle cavità polmonari, addominali o i rivestimenti del cuore. Il mesotelioma è causato dall’esposizione all’amianto e colpisce coloro che hanno respirato fibre di amianto, in molti casi anche 20-50 anni prima. Alcuni vi sono stati esposti durante il lavoro; altri in via secondaria attraverso membri della famiglia che, senza saperlo, hanno portato a casa fibre depositatesi sugli abiti da lavoro o sui capelli o sulla cute.

Sebbene la natura di questa patologia sia grave, vi è qualche speranza. Ogni anno medici e scienziati in tutto il mondo sviluppano nuove terapie e fanno nuove scoperte che aiutano a migliorare le possibilità di sopravvivenza e la qualità di vita dei pazienti. Questo sito Web, Mesothelioma International, aiuta i pazienti e i familiari a entrare in contatto con le risorse necessarie per restare informati e prendere le decisioni migliori riguardo la terapia e le cure possibili.

Nella prima sezione del nostro sito Web vi sono risposte a domande comuni sul mesotelioma e sulle cause e viene indicato chi è a rischio. Nella sezione successiva, vengono illustrati i sintomi più comuni, oltre alle varie procedure di analisi che possono essere utilizzate per arrivare a una diagnosi. La sezione Terapia illustra i tipi di terapia aggressiva, come l’intervento chirurgico, la chemioterapia, l’irradiazione e gli studi clinici attualmente condotti nelle strutture per la cura dei tumori di tutto il mondo, e l'opzione della cura palliativa per coloro che non possono o scelgono di non essere sottoposti a terapia. Ogni anno vengono fatti dei progressi.

L’obiettivo di Mesothelioma International è quello di consolidare le informazioni più aggiornate e concise sul mesotelioma al momento disponibili e i nostri coordinatori sono sempre a disposizione Sua e della Sua famiglia per aiutarLa a trovare le risposte alle Sue personali domande

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: sloors
Data di creazione: 24/04/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

valgi66kocis760giangits7schiavo.elenasloorsjj2006
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963