Slow Bike a Roma - A Roma l'ntermodalità e percorsi per cicloescursionisti lenti
« Precedenti Successivi »
 

Le presentazioni continuano.........

Clicca qui
 

Mappa dell'Anello Cicloferroviario

Cliccate sulla foto per ingrandirla e poi stamparla Legenda della mappa: la linea continua rossa è il tratto sulle piste ciclabili, la linea rossa punteggiata è il tratto da percorrere sulla viabilità ordinaria che presenterò nei messaggi succesivi, nel frattempo potete raggiungere il punto di partenza  a mezzo ferrovia FR 1.Arrivati a Ponte Milvio lo attraversate, una volta …
 

Mappa Stazione Trastevere-Pista Ciclabile

Cliccate sulla foto per ingrandirla e poi stamparlaArrivati alla banchina, girate a sinistra seguite la pista fino a Ponte Milvio
 

Mappa 6° Tratto Ciconvallazione Ardeatina - Stazione Ostiense

Cliccate sulla foto per ingrandirla e poi stamparla Arrivati al civico n° 58/60  punto informativo del Parco dell'Appia Antica,  tra la fine del fabbricato e la fontanella c'è un sentiero, da lì inizia la Circonvallazione Ardeatina, la percorrete tutta fino ad arrivare sulla Cristoforo Colombo, attraversate l'incrocio e proseguite sulla Circonvallazione Ostiene fino all'incrocio con Via di San Gallo, girate a…
 

Mappa 5° Tratto Via dei Lugari - Ciconvallazione Ardeatina

Cliccate sulla foto per ingrandirla e poi stamparla
 

Mappa del 4° Tratto Grande Raccordo Anulare Via dei Lugari

Cliccate sulla foto per ingrandirle e poi stamparla
 

Mappa 3° Tratto Capanne di Marino Grande Raccordo Anulare

Clicca sulla foto per ingrandirla e poi stamparlaDa questo punto in poi e fino  a porta S.Sebastiano non avete più bisogno di indicazioni, potete seguire le mappe e leggervi il pieghevole per la descrizione dei monumenti.
 

Mappa del 2° Tratto Frattocchie Capanne di Marino

Cliccate sulla foto per ingrandire l'immagine e poi stampatela
 

Tratto Frattocchie-Capanne di Marino

Iniziate la discesa passando sopra il basolato, si ha la sensazione di  ritornare in dietro di 2000 anni circa. Scendete lentamente fino ad arrivare all'incrocio con via della Repubblica. A questo punto ci sono due possibilità: 1) proseguire sulla via Appia Antica dopo aver attravesato l'asfalto e cercare un'entrata attraveso la rete. Quando feci quel percorso, nelle…
 

Mappa del 1° tratto Stazione Castelgandolfo-Frattocchie-Appia Antica

Cliccate sulla foto per ingrandire l'immagine e poi stampatela
 

« Precedenti Successivi »