Blue-Smart

Il passeggero dimentica la reflex in aereo: lo steward prova a rivenderla su ebay


PRAGA - "Habemus genium malem"! Come si chiama? Fernando Miguel Andrade Viseu (e già qui sei messo male fratè!) e di professione fa o meglio faceva lo steward di una compagnia aerea, infatti voleva fare il furbetto ma ha beccato una bella lezione!
Il furbone ha provato a vendere su eBay, una reflex dimenticata sull'aereo da un passeggero, Aaron Galloway, insegnante delle scuole elementare di 23 anni.Sempre il furbone mettendola in vendita online è stato intercettato dal legittimo proprietario, visto che da non molto tempo quando si smarrisce qualcosa del genere esistono siti appositi dove si possono inserire seriale, info, foto, dettagli dei prodotti tecnologici smarriti o sottratti in modo da creare una task force di "amici virtuali" che si sguinzagliano per il web in cerca del maltolto! Il proprietario della reflex l'ha intercettata prima che venisse venduta chiedendo che gli venisse restituita!
Lo steward è stato arrestato per furto e costretto a pagare una multa di circa 200 euro. "Quando ho visto la mia reflex su eBay non potevo crederci - ha commentato Aaron -. Ero arrabbiato con la compagnia perché non sono stati onesti con me. Sulla fotocamera avevano cancellato tutto: gli scatti di Natale e le foto di un familiare, ora morto, che era accorso per la mia laurea prima di morire". Secca la dichiarazione dei datori di lavoro che prendendo le distanze da quanto accaduto hanno dichiarato: "Anche se solitamente non commentiamo le questioni legali ci teniamo a precisare che quell'individuo non lavora più con noi."Se facevate un gesto un pelino più di cuore e meno "inutile" non era meglio? Facile buttare sul lastrico qualcuno anche se ha sbagliato. Difficile porre rimedio a chi ha cagionato il danno anche se in quel momento vi rappresentava!Siamo alle solite!