Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei Blog Amici

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Contatta l'autore

Nickname: CAIOGIULIVO
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: SA
 
Creato da: CAIOGIULIVO il 21/02/2008
aperto a tutti per i commenti politici sul futuro della politica in Italia e nelle realtà locali del comprensorio vesuviano

 

 
« NEWS DAL TERRITORIOPer Antonio Ghirelli un ... »

URGENTISSIME NEWS

Post n°1030 pubblicato il 30 Marzo 2012 da CAIOGIULIVO

Circumvesuviana, allarme chiusura della tratta Poggiomarino-Torre Annunziata. La Circumvesuviana perde un altro pezzo. Dopo la drastica riduzione delle corse, dopo i tagli alle stazioni, si prospetta la chiusura della tratta Poggiomarino-Torre Annunziata. Una voce, per il momento, sebbene si tratti di una voce ben informata. L´azienda smentisce con due righe di comunicato che possono però leggersi in maniera ambivalente: «La Circumvesuviana comunica che sono destituite di ogni fondamento le notizie di stampa riguardanti eventuali nuove soppressioni di treni sulle proprie linee». Negata la soppressione di treni, dunque, non la chiusura di una tratta ferrata. I treni che la servono potrebbero essere dirottati sugli altri rami e dunque non esser soppressi. Il numero dei mezzi resterebbe lo stesso, cambierebbero, però, le linee servite. L´allarme per la tratta Poggiomarino-Torre Annunziata lo lancia un blog molto attento alle vicende del territorio, ed in particolare del servizio pubblico ferroviario, "Vesuvianando". Che scrive: «Non c´è materiale rotabile, questo in linguaggio ferroviario. In italiano spiccio ed accessibile a tutti, non ci sono treni e siccome la ferrovia, da che mondo è mondo si fa con i treni, qui siamo a rischio chiusura. Per far fronte all´attuale carenza di treni (oggi l´esercizio viene effettuato con 40 treni invece che con 90, come sarebbe previsto) non resterebbe che l´estrema ratio: chiudere la linea Poggiomarino-Torre Annunziata». Eppure l´azienda, contestualmente, si sta spendendo per l´America´s Cup, garantendo corse straordinarie sulla Napoli-Sorrento nei giorni delle gare ed in quelli vicini. «Con quali treni - si chiede il blog - verranno effettuate queste corse straordinarie, visto che non siamo ormai in grado di assicurare nemmeno più le corse ordinarie? Forse proprio con "il materiale" risparmiato sulla tratta Poggiomarino-Torre Annunziata?». Il nuovo allarme tiene dietro alle proteste dei viaggiatori per i tagli delle corse ed i continui ritardi dei treni, alla class action contro i disagi minacciata dal Codacons, alla presa di posizione del sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano. Che ha chiesto al presidente della Regione Stefano Caldoro e all´assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella di fare in modo che le corse soppresse vengano presto ripristinate. «L´offerta dei servizi erogati dalla Circumvesuviana è in picchiata - dice Giorgiano - e persino nelle ore di punta sono state soppresse alcune corse». E resta un ricordo la puntualità e l´efficienza di quello che era il fiore all´occhiello del trasporto pubblico campano. Così il sindaco di San Giorgio a Cremano chiama in causa i vertici dell´azienda, il numero uno della Circumvesuviana Gennaro Carbone e Nello Polese, il presidente dell´Eav, l´holding regionale che gestisce la ferrovia. (ARTICOLO TRATTO DA REPUBBLICA)

A tal proposito necessita urgentemente una mobilitazione generale, non sottovalutiamo il grande disagio che già da tempo si sta arrecando alla mobilità del nostro comprensorio (Poggiomarino,Scafati, Pompei Boscoreale, Boscotrecase e Torre Annunziata).

Per questo si richiede un intervento straordinario di Politici, Istituzioni, lavoratori di ogni settore, studenti e famiglie affinchè questa vastissima area non rimanga isolata sotto il profilo dei trasporti. Ci sono comuni che oltre alla circumevsuviana non hanno altri mezzi di trasporto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/socialistimarra/trackback.php?msg=11192620

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

CAIOGIULIVOOsservatoreSaggiogiovanni80_7daniela_olivavita.perezcompagnosempreros_greenCoralie.frTiziana.Genoveselubopolongobardi.delfinodomenico.acunzoantoniot91ba.vi60
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963