Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I miei Blog Amici

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Contatta l'autore

Nickname: CAIOGIULIVO
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 62
Prov: SA
 
Creato da: CAIOGIULIVO il 21/02/2008
aperto a tutti per i commenti politici sul futuro della politica in Italia e nelle realtà locali del comprensorio vesuviano

 

 

iL PRIMOL FRUTTO DELLA MANOVRA Monti

Post n°1008 pubblicato il 08 Dicembre 2011 da CAIOGIULIVO

 CARO BENZINA

OCCHIO alla Benziana stasera era 1,687......ecco il primo frutto che raccogliamo dalla manovra del prof. Monti.........non appena è stata divulgata la notizia cdell'aumento che ci sarà nel maxi decreto del prof.Monti gli specultaori subito sono passati all'assalto..............e tutto tace al grido dobbiamo salvare l'Italia-
E gli italiani? intanto affogano in un mare di balzelli e tasse.....
Sono... dell'AVVISO che detta manovra poteva essere meno dolorosa, se fossero state tagliate le spese militari, se fossero stati fatti rientare i militari delle dieci missioni all'estero, che costano svariati milioni di euro.....se fosse stata applicata l'ICi alla chiesa, se si fossero tassati i patrimoni, ecc,,,,,,,,

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dal Sindaco di Boscoreale

Post n°1007 pubblicato il 02 Novembre 2011 da CAIOGIULIVO

 

VANDALI DANNEGGIANO I QUATTRO SCUOLABUS
DA DOMANI SERVIZIO INTERROTTO

Tutti i quattro scuolabus di proprietà del comune sono stati devastati la scorsa notte nel deposito presso la scuola elementare del Piano Napoli Passanti. Danni stimati per circa diecimila euro e servizio interrotto a tempo indeterminato. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della locale stazione. L’amministrazione c...omunale, d...ecisa ad individuare i responsabili del folle gesto, ha istituito una congrua taglia la cui somma sarà attribuita a chi collaborerà nella ricerca degli autori degli atti vandalici.
“Da domani alcune centinaia di alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado resteranno appiedati per il folle gesto di autentici delinquenti -ha commentato vivamente contrariato il sindaco Gennaro Langella-. Rispetto a un simile atto criminale non possiamo che restare sconvolti e attoniti. Gli autori di questa ignobile azione –ha aggiunto il Sindaco- non solo hanno cagionato notevoli danni alle casse comunali, quanto poi hanno causato immensi disagi a decine di famiglie dell’area periferica che per diversi giorni saranno costrette ad accompagnare direttamente i figli a scuola. Spero –ha proseguito il Sindaco- che le indagini in corso da parte dell’Arma dei carabinieri portino all’individuazione dei responsabili. Auspico che la cittadinanza collabori, e non sia omertosa, nella ricerca dei responsabili del gravissimo atto d’inciviltà. Per incentivare la denuncia –ha concluso il primo cittadino Gennaro Langella- abbiamo scelto la strada della taglia che riconosceremo a chi denuncerà gli autori, perché siamo convinti che qualcuno avrà visto, atteso che il deposito degli scuolabus insiste in un’area vastamente abitata”.
Gli scuolabus, che in questi giorni di Ognissanti e ricorrenza dei defunti sono stati utilizzati anche quale navetta per decongestionare dal traffico veicolare l’area cimiteriale, hanno subito tutti la rottura dei fari, frecce e luci di posizione, dei tergicristalli e spazzole, la foratura di diversi pneumatici oltre alla forzatura delle porte riservate agli autisti,lo svuotamento degli estintori di bordo e l’asportazione delle fasce laterali antiurto. Su due in particolare i vandali si sono accaniti sfondando a uno il cristallo parabrezza anteriore e all’altro squarciando diverse poltroncine rivestite di pelle. I devastatori hanno completato l’opera svuotando le cassette di pronto soccorso ubicate su ogni scuolabus.
''Una vicenda di grave inciviltà che danneggia tutta la comunità boschese, e in particolare una buona fetta della popolazione scolastica –ha detto l’assessore alla pubblica istruzione Marialuisa Russomanno-.Si tratta di avvenimenti che intaccano la sicurezza e il buon andamento della società civile”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Da Facebook profilo del Sindaco

Post n°1006 pubblicato il 27 Ottobre 2011 da CAIOGIULIVO

 

NUOVO LOOK PER I MARCIAPIEDI DI VIA TRIVIO MARCHESA

Un nuovo look per il marciapiede ovest di via Trivio Marchesa, nel cuore della
frazione Pellegrini, è stato disposto dalla giunta comunale che nell’ultima
seduta ha approvato il progetto per la manutenzione straordinaria.
...
Il marciapiede, della lunghezza di circa un chilometro, presenta, in diversi
tratti,avvallamenti e sfaldamenti sia del piano calpestabile sia della
cordonatura esistente, che rappresentano un grave costante pericolo per i
pedoni. Gli interventi di manutenzione straordinaria permetteranno una nuova
pavimentazione dell’intero tratto con cubetti di pietra lavica, in uno alla messa
in opera di dissuasori sulla carreggiata della stessa trafficata strada.
Sottostante il marciapiede ovest di via Trivio Marchesa scorre da decenni un
canale di scarico di acque piovane che, causa il cattivo stato di conservazione
del piano calpestabile e della cordonatura si è otturato in più punti
provocando, sistematicamente, ad ogni pioggia l’allagamento della stessa
strada e delle altre strade a valle della medesima. I lavori quindi
permetteranno anche di eliminare questo gravissimo inconveniente in uno ai
disagi e pericoli alla circolazione veicolare e pedonale.
“Con questi interventi –ha dichiarato il sindaco Gennaro Langella- oltre a
proseguire, come promesso in campagna elettorale, nella trasformazione
positiva delle condizioni in cui si trovavano strade e marciapiedi del nostro
comune, puntiamo al miglioramento della viabilità e alla tutela dei pedoni.
L’intervento che abbiamo disposto –ha aggiunto il Sindaco- è anche la
riconferma dell’attenzione dell’amministrazione comunale in tema di
periferie”.
“Il rifacimento e la riqualificazione del lungo marciapiede di via Trivio
Marchesa, che insiste in un tratto di strada densamente percorso dal traffico
automobilistico, non era più rinviabile visto che ormai rappresentava un vero e
proprio pericolo per i pedoni –è quanto ha affermato Bartolomeo Cesarano,
vicesindaco, assessore ai lavori pubblici-. Questo è un ulteriore passo avanti
per il decoro e la sicurezza di una zona della cittadina che, negli anni addietro,
era caduta nel dimenticatoio”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

news

Post n°1005 pubblicato il 24 Settembre 2011 da CAIOGIULIVO

RIAPERTO IL PLESSO SCOLASTICO SANTA MARIA SALOME’ 

 dopo un anno di lavori, è stato riaperto il plesso scolastico Santa Maria Salomè totalmente ristrutturato. Novità di particolare interesse è il percorso tematico “Il Giardino di Pinocchio”, realizzato nel giardino retrostante la scuola e raffigurante alcuni personaggi della favola

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

news da boscoreale

Post n°1004 pubblicato il 24 Settembre 2011 da CAIOGIULIVO

ISPEZIONE ALLA DISCARICA RIFIUTI DI CAVA SARI E’ stata tempestivamente accolta la richiesta urgente di accesso alla discarica rifiuti di cava Sari avanzata ieri dal sindaco Gennaro Langella a seguito dell’incontro tenutosi nella stessa mattinata con le mamme vulcaniche che paventavano stesse accadendo “qualcosa di sospetto in discarica”. Stamane il sindaco Langella e una rappresentanza delle mamme vulcaniche ha avuto così accesso alla cava Sari dove sono stati ricevuti dai tecnici della SAPNA e dell’Asìa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

news

Post n°1003 pubblicato il 24 Settembre 2011 da CAIOGIULIVO

Boscotrecase. Interrogazioni del Pd su rifiuti e videosorveglianza.  Pubblichiamo il comunicato diramato dal Partito Democratico di Boscotrecase in merito alla rimozione di amianto e dei rifiuti ingombranti sul territorio comunale, nonché al mancato funzionamento del nuovo impianto di videosorveglianza.

In occasione della manifestazione “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente, esponenti dell’Amministrazione Borrelli, interpellati circa il funzionamento del nuovo impianto di videosorveglianza installato sul territorio, pare abbiano risposto che l’impianto è perfettamente funzionante ma che tra i dipendenti comunali non vi sono le professionalità per la sua utilizzazione, nonostante abbiano partecipato anche ad un corso formativo.
“Il Partito Democratico di Boscotrecase – dichiara Guido Visciano – considera queste dichiarazioni, se fossero confermate, gravemente offensive nei confronti dei cittadini e lesive della dignità dei dipendenti municipali. Per questi motivi, tramite il consigliere Giovanni Di Lauro, abbiamo presentato una richiesta di chiarimenti in merito. La questione rifiuti è molto delicata e noi chiediamo all’Amministrazione più pulizia ed in particolare la rimozione degli ingombranti. Il Partito Democratico vigilerà affinché sia restituito decoro, pulizia e dignità alla nostra amata Boscotrecase”.
“L’impianto di videosorveglianza – spiega Di Lauro – è particolarmente importante perché ha l’obiettivo di monitorare il territorio comunale e poter colpire così chi abbandona illegalmente rifiuti lungo le strade ed in generale per assicurare maggiore sicurezza ai cittadini. Per questo ho chiesto all’Amministrazione di chiarire quanto riferito da tanti cittadini che hanno partecipato all’iniziativa di Legambiente e di specificare quante multe sono state fatte grazie all’utilizzo di questo innovativo servizio. Sempre stamattina ho presentato un’altra interrogazione circa la rimozione di rifiuti ingombranti presenti da mesi sulle strade cittadine nonché di quali iniziative sono state messe in campo per l’eliminazione dell’amianto dalla pineta di via Fruscio nel Parco Nazionale del Vesuvio. I cittadini, ormai stanchi dello stato di abbandono in cui versa il paese, vogliono sapere quanti soldi sono stati stanziati e come sono stati utilizzati perché in questo momento storico in cui tutti dobbiamo dimostrare maggiore rigore ed oculatezza nel gestire le casse dell’Ente si rende necessaria una maggiore trasparenza nei confronti dei contribuenti”.
Pd Boscotrecase

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ULTIMISSIME BOSCOREALE

Post n°1002 pubblicato il 07 Settembre 2011 da CAIOGIULIVO


ULTIMI DUE APPUNTAMENTI PER LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA "CINEMA SOTTO LE STELLE"
Domenica 4 e domenica 11 settembre sono in programma gli ultimi due appuntamenti per la rassegna cinematografica "Cinema sotto le stelle", presso il parco pubblico di via Papa Giovanni XXIII

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DAL TERRITORIO NEWS

Post n°1001 pubblicato il 18 Agosto 2011 da CAIOGIULIVO

Boscoreale. Rassegna "Cinema sotto le stelle"

  
Ha preso il via, domenica scorsa, la rassegna "Cinema sotto le stelle" con la proiezione del film "Benvenuti al Sud". La manifestazione ad ingresso gratuito, dedicata agli artisti napoletani, si tiene presso l´anfiteatro del parco pubblico di via Papa Giovanni XXIII a Boscoreale, e proseguirà tutte le domeniche fino all´11 settembre. Questa la programmazione:
- 14 agosto ore 21 "...E fuori nevica"
- 21 agosto ore 21 Alessandro Siani in "Per tutti"
- 28 agosto ore 21 "Non ci resta che piangere"
- 4 settembre ore 21 "Così parlò Bellavista"
- 11 settembre ore 21 "Che bella giornata"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

news da Libero

Post n°1000 pubblicato il 16 Luglio 2011 da CAIOGIULIVO

Manovra/ E' legge, Berlusconi: resto per ridurre le tasse

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

news da boscoreale

Post n°999 pubblicato il 06 Luglio 2011 da CAIOGIULIVO

Boscoreale. Discariche, il sindaco chiede incontro in Regione


“In merito alla crescente preoccupazione in città, acuitasi nelle ultime ore con voci incontrollate, prive, al momento, di ogni fondamento, circa un ipotetico ampliamento della discarica rifiuti di cava Sari o peggio l’utilizzo di un altro invaso accanto alla stessa, che potrebbe essere disposta da Regione e Provincia, mi induce ad informare la cittadinanza che ho richiesto urgentissimo incontro all’assessore regionale all’Ambiente per esaminare la problematica alla luce di alcune notizie diffuse dalla stampa nella giornata odierna. La nostra posizione resta quella ripetutamente espressa nei mesi addietro. Siamo contrari ad ogni soluzione che va nella direzione di aprire nuove discariche nel Parco Nazionale del Vesuvio, così come siamo contrari all’ampliamento della cava Sari”. A dichiararlo è il sindaco Gennaro Langella.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DICHIARAZIONE CHOC DI CALDORO

Post n°998 pubblicato il 28 Giugno 2011 da CAIOGIULIVO
Foto di CAIOGIULIVO

Comitati antidiscarica si mobilitano per l´emergenza Napoli

Le dichiarazioni del Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro in merito alle problematiche della raccolta dei rifiuti che attanagliano oramai da settimane la città di Napoli, fanno sobbalzare i comitati antidiscarica del Vesuviano. In un intervista all´inviato di Napolionline il Presidente dichiara quanto segue:
«Bisognava aprire le discariche, come previsto dal piano varato a suo tempo. Rinunciare all’apertura del sito di Cava Vitiello a Terzigno è stato un grave errore».
Dopo la notizia rimbalzata subito sui vari social network, il popolo del vesuviano ha iniziato già la mobilitazione mediatica. Da notizie pervenute direttamente dai territori interessati si prospettano già i primi incontri per organizzarsi sul da fare in conseguenza a decisioni che potrebbewro far ricadere gli interessi sull´abolita Cava Vitiello dal programma del Governo per fronteggiare la crisi dei rifiuti partenopei. Dunque un primo incontro è previsto già da lunedì mattina in Piazza Pace a Boscoreale per far il punto sulla situazione in atto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NEWS DISCARICHE

Post n°997 pubblicato il 24 Giugno 2011 da CAIOGIULIVO

 
Boscoreale. Discarica, gli esiti dell´incontro a piazza Pace


 
Si è svolto ieri sera in Piazza Pace a Boscoreale, l´incontro della Rete dei Comitati in lotta per il territorio. L´ordine del giorno è stato la sottoscrizione di un documento, inviato poi ai sindaci di Trecase, Terzigno, Boscotrecase e Boscoreale, comuni prossimi allo sversatoio Cava ex Sari, all´interno del Parco Nazionale del Vesuvio, dove si chiedono alcune valutazioni in conseguenza ai problemi degli impianti di distruzione del biogas che si stanno verificando presso la discarica e che stanno causando non pochi problemi alle popolazioni residenti della zona. Infatti, sono alcuni giorni che si accusano nuovamente esalazioni eccessive di miasmi e il verificarsi di boati sospetti provenienti dall´invaso, come denunciano gli stessi rappresentanti dei Comitati antidiscarica.
Perciò, questi ultimi chiedono alle autorità competenti e ai sindaci dei quattro Comuni la chiusura immediata dell´impianto con la conseguente bonifica delle aree così fortemente inquinate, l´istituzione di controlli anche da parte un team di esperti esterni che possa verificare le condizioni di sicurezza per l´impianto, sia per la salute dei cittadini che per il territorio, le volumetrie fino ad ora accumulate e quanto ancora dovrebbe rimanere in funzione.
Dopo l´incotro e l´approvazione di una bozza del documento da parte dei rappresentanti dei Comitati, alcune persone si sono recate alla seduta del Consiglio comunale di Boscoreale che era in atto, dove sono state chieste al sindaco, Gennaro Langella, le sue considerazioni sul problema in atto e anche infomazioni su eventuali sviluppi sulla crisi che da settimane attanaglia l´area partenopea e il suo hinterland. Le preoccupazioni del primo cittadino sono state evidenti in quanto non si esclude una ricaduta di interesse sull´area vesuviana, considerate le decine di cave dismesse, che rientrerebbero nel contesto del Parco e quasi sempre prossime ai centri abitati, e che potrebbero accogliere i rifiuti del napoletano.
E sul fronte del problema napoletano, anche questa mattina i Comitati sono stati invitati dal vicesindaco di Napoli, Tommaso Sodano, a presentarsi ad una riunione tecnica per trovare una soluzione. In tal caso, la posizione degli esponenti dei Comitati del rimane ferma e decisa: non far passare arrivare alcun rifiuto presso gli impianti di Terzigno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BOSCOREALE : POLITICA

Post n°996 pubblicato il 24 Giugno 2011 da CAIOGIULIVO

Boscoreale. Il presidente Sodano replica al sindaco Langella

 
Il presidente del Consiglio comunale di Boscoreale, Carmine Sodano (foto), replica alle accuse mosse dal sindaco Gennaro Langella. Il primo cittadino aveva affermato nei giorni scorsi che "chi dirige i lavori (del Consiglio comunale, ndr) non è più garante del rispetto delle norme e dei regolamenti, facendo sì che i consiglieri, in spregio alle regole, possano intervenire in qualsiasi momento senza seguire le modalità regolamentari, trasformando così la discussione in modi e toni degni da bar dello sport".
Sodano non ci sta, e pubblica una nota ufficiale sul sito istituzionale del Comune: "Dal momento in cui mi sono insediato - afferma -, alcun richiamo al rispetto delle disposizioni statutarie e regolamentari relative alle modalità di discussione e votazione degli argomenti trattati dal Consiglio è stato sollevato né dal sindaco, né da qualsivoglia consigliere, di maggioranza e di opposizione. E´ stato sempre assicurato l´ordine pubblico - prosegue - anche nelle sedute nelle quali si è discusso del drammatico problema della discarica, garantendo la presenza di vigili urbani, carabinieri e polizia. Sono altresì sempre state rispettate le norme regolamentari in materia di discussione degli argomenti iscritti all´ordine del giorno, garantendo la massima partecipazione di tutti i consiglieri alla discussione". Poi, la stoccata a Langella: "Pertanto - scrive ancora Sodano - ritengo assolutamente ingiustificate le accuse del sindaco, esposte talvolta con espressioni che ledono la dignità del civico consesso di Boscoreale, la cui attività fino ad oggi si è svolta in modo democratico e pienamente legittimo. Tale atto di accusa consegue ad una serie di iniziative adottate dal primo cittadino che minano la funzionalità di questo Ufficio di Presidenza nonché l´autonomia funzionale ed organizzativa del Consiglio comunale. Sono rammaricato per tale rpesa di posizione - conclude Sodano - evidentemente generata da contrasti politici, ma ciò non può coinvolgere il ruolo istituzionale che mi è stato attribuito. Ruolo che difenderò in tutte le sedi a tutela della dignità e delle funzioni dell´intero Consiglio comunale".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DAL PARTITO SOCIALISTA

Post n°995 pubblicato il 09 Giugno 2011 da CAIOGIULIVO

QUATTRO Sì E QUATTRO FIRME PER CAMBIARE L'ITALIA.

Domenica 12 e lunedì 13 giugno le elettrici e gli elettori italiani sono chiamati alle urne per rispondere a quattro quesiti referendari che possono rappresentare, con il raggiungimento del quorum e la vittoria dei Sì, un ulteriore avviso di sfratto, dopo il chiaro segnale venuto dalle recenti elezioni amministrative, per il governo Berlusconi e la precaria maggioranza parlamentare che ancora lo sostiene.
I socialisti invitano dunque a recarsi ai seggi e a votare quattro Sì.
I temi oggetto del referendum sono infatti da anni al centro delle nostre battaglie.
In particolare è necessario sventare il tentativo del governo volto a perseguire una politica energetica basata sulla costruzione di nuove centrali nucleari, tema già sollevato nel 1987 dal Psi che fu tra i promotori di un analogo e vittorioso referendum, garantire che la giustizia sia davvero uguale per tutti, cancellando l'iniqua legge sul legittimo impedimento e rendere l'acqua un bene fruibile per tutti i cittadini pur nella consapevolezza che, su questa questione, occorrerà adottare interventi legislativi atti ad evitare che il monopolio delle aziende pubbliche sia assoluto non essendoci imprese collocate sul mercato che potrebbero invece favorire maggiore efficienza delle reti idriche con un costante monitoraggio e manutenzione degli impianti e, in virtù della concorrenza, ad un costo più basso per i cittadini. Sarà inoltre necessario modificare l'attuale normativa che, in tema di gestion! e dell'acqua, consente ai comuni di ricoprire la doppia veste di controllori e controllati.
L'occasione data della consultazione referendaria dimostra una volta di più quanto sia indispensabile cambiare l'Italia.
Muovendo da codesta convinzione abbiamo proposto all'attenzione dei cittadini quattro petizioni popolari per modificare l'attuale legge elettorale, cambiare il finanziamento pubblico ai partiti, per istituire una tassa equa sulle transazioni finanziarie e per innovare la legislazione sul lavoro, allo scopo di eliminare la precarietà e dare parità vera a uomini e donne.
Prosegue in tutta Italia la raccolta firme già avviata.
Chiediamo ai cittadini di aderire apponendo una firma su ciascuna delle petizioni.
Lo potranno fare recandosi presso i gazebo che i socialisti allestiscono in tutti i capoluoghi di provincia.

RICCARDO NENCINI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

news dal territorio....

Post n°994 pubblicato il 13 Maggio 2011 da CAIOGIULIVO

Boscoreale. Discarica, le iniziative della Rete dei Comitati

E´ notizia che alcuni compattatori, seguiti e filmati, hanno sversato rifiuti nella Cava Sari provenienti da via Argine (che non è proprio nell´ambito della zona rossa). Stiamo verificando con SAPNA il conferimento dei flussi che, a loro dire, sono stati per la scorsa notta di 520 tonnellate e stanotte di 92 tonnellate, per il blocco opposto dai cittadini. Appena avremo i dati dei primi 12 giorni del mese li pubblicheremo. Nel mese di aprile la media di conferimento è stata inferiore rispetto a quella di marzo 2011.
Ai sindaci Capasso, Cuomo e Borriello abbiamo chiesto di farsi garanti presso SAPNA e Prefettura dell´accordo che solo i comuni della "zona rossa" sversino in cava Sari e senza "trucchi".
Pertanto la Rete dei Comitati vesuviani invitia tutti a vigiliare perché, se un solo compattatore proveniente da Napoli città o da aree esterne alla "zona rossa" dovesse riavvicinarsi a Cava Sari, ci opporremmo con tutte le forze a bloccare qualunque conferimento che non rispettasse gli accordi che Prefetto, Caldoro, Cesaro e i sindaci si sono dati!
Prosegue intanto l´attenzione del Comitato scientifico della Rete dei Comuni vesuviani, in uno con ISDE Medici per l´ambiente di Napoli e col suggello della Commissione ambiente dell´Ordine dei Medici di Napoli, per un primo screening di monitoraggio epidemiologico in iter da novembre 2010 che coinvolge medici di base, pediatri di libera scelta, specialisti dei Comuni di Boscoreale, Boscotrecase, Trecase, Terzigno e successivamente integrata dai dati epidemiologici rilevati presso gli Ospedali e le case di Cura del territorio vesuviano.
Un lavoro lungo e complesso che potrà dare un dato grezzo, ma scientificamente rilevante sull´andamento delle patologie correlate alle criticità ambientali che nel nostro territorio oramai la fanno da padrone.
Infine, c´è da registrare l´incontro previsto nel corso della prossima settimana dalla delegazione scientifica della Rete con l´on. Michele Schiano di Visconti, Presidente della Commissione Sanità della Regione Campania, circa lo stato di approvazione del Registro dei tumori regionale approvato recentemente all´unanimità dalla stessa Commissione e in attesa della ratifica in Consiglio Regionale.
Un primo importante passo per far partire un monitoraggio serio sui danni prodotti in Campania dall´inquinamento delle discariche "legali" e illegali.
Rete dei Comitati vesuviani

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

avviso dal Comune di Boscoreale

Post n°993 pubblicato il 09 Maggio 2011 da CAIOGIULIVO

AVVISO

Oggetto: Avviso pubblico esplorativo per la selezione per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo determinato di cinque istruttori tecnici cat. c1 presso il settore urbanistica e assetto del territorio. Rinvio prova orale. In relazione all’oggetto, si informa: 

2. che l’elenco degli ammessi alla prova orale sara’ pubblicato sul sito istituzionale il giorno 6 maggio 2011.

che la prova orale prevista per il giorno 5 maggio 2011 e’ rinviata al giorno martedi’ 10 maggio 2011 alle ore 10,00 presso la sala consiliare in piazza pace.

Boscoreale, 04.05.2011

Il Responsabile IV Settore

(Dott. Arch. Salvatore Celentano)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BOSCOREALE - news dal comune

Post n°992 pubblicato il 09 Maggio 2011 da CAIOGIULIVO

DECOLLA IL PROGETTO “DAL QUARTIERE, ALLA SCUOLA …IN CAMPO” “Dal quartiere,alla scuola …in campo”, è il progetto realizzato dall'assessorato alle politiche sociali e giovanili, in collaborazione con la scuola calcio Boys Savoia 1995, nell’ambito delle attività sociali a sostegno della condizione giovanile e per arginare il diffuso fenomeno della devianza giovanile

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

news dal territorio

Post n°991 pubblicato il 09 Maggio 2011 da CAIOGIULIVO

Boscoreale. Raffaele Cantone presenta "I Gattopardi"
Sabato 7 Maggio 2011 ore 16:29


L’Associazione Socio-Culturale Eureka ed il I Circolo Didattico di Boscoreale presentano il libro “I Gattopardi” del dottor Raffaele Cantone, che si terrà alle ore 18.30 di lunedì 9 maggio presso il teatro del I circolo didattico di via Cangemi – Boscoreale.
Interverranno: Don Alessandro ValentinO, Parroco dell’ ImmacolataConcezione di Boscoreale; l’On. Luisa Bossa, Membro della Commissione Parlamentare Antimafia; il dottor Raffaele Cantone, Magistrato e Scrittore.
Introdurrà il dottor Francesco Paolo Oreste, Membro dell’associazione Eureka e Consigliere Comunale.
La serata sarà impreziosita dall’esibizione artistica di Federico Ambrosanio. Parteciperà, inoltre, con le sue splendide voci, il Coro delle voci bianche dell´Associazione"Amici della Musica" diretto dai Maestri Mariarosaria e Francescopaolo Balestrieri.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

da facebook pubblichiamo una nota dalla bacheca del sindaco

Post n°990 pubblicato il 26 Aprile 2011 da CAIOGIULIVO

Boscorele

INCHIESTA ANTIASSENTEISMO. RIMOSSO UN CAPO SETTORE

 Con proprio decreto, adottato stamane, il sindaco Gennaro Langella ha rimosso dall’incarico di capo settore un funzionario che, come è emerso dagli atti interdittivi trasmessi dall’autorità giudiziaria, martedì 19 aprile, al controllo antiassenteismo dei Carabinieri, è risultato fisicamente assente dal servizio mentre dall’apposito sistema di rilevazione elettronica, risultava regolarmente in servizio marcato da altro dipendente. “Questo provvedimento è un atto dovuto –ha commentato il sindaco Gennaro Langella-.Dall’esame degli atti pervenuti dall’autorità giudiziaria abbiamo rilevato che il capo settore in parola, benché assente fisicamente, risultava presente in ufficio, avendo fruito della marcatura elettronica effettuata da altro dipendente al suo posto. Per la sua funzione, per la responsabilità dovutagli di controllo del sottoposto personale –ha aggiunto il Sindaco- è un’imperdonabile leggerezza che non poteva non essere censurata attraverso la rimozione immediata dall’incarico, con destinazione ad altri compiti, e con il contestuale avvio di procedimento disciplinare, fermo restando le ulteriori misure penali che vorrà adottare l’autorità giudiziaria”. Intanto, così come stabilito dalla conferenza dei servizi, è stata avviata stamattina la procedura d’urgenza per l’assunzione a tempo determinato, per due mesi, di cinque geometri da utilizzare presso il settore urbanistica e assetto del territorio, in sostituzione del personale destinatario di interdittiva dai pubblici uffici disposta dall’autorità giudiziaria. La selezione avverrà per titoli e colloquio. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione, che dovrà essere consegnata direttamente al protocollo generale del comune, scadrà il 2 maggio. Il colloquio è stato fissato per il 5 maggio alle ore 10.00.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

news dal Comune

Post n°989 pubblicato il 19 Aprile 2011 da CAIOGIULIVO
Foto di CAIOGIULIVO

Blitz antiassenteismo al comune di Boscoreale: fermati 47 dipendenti

I carabinieri hanno fermato 47 dipendenti del Comune di Boscoreale (Napoli) nel quadro di indagini sull' assenteismo del personale. I dipendenti comunali sono stati trasferiti da alcune ore nella locale caserma dei carabinieri in attesa delle decisioni del magistrato. La loro posizione è al vaglio della procura della Repubblica.

All' esterno dell' edificio si è radunata una piccola folla di familiari ed amici dei fermati. Il fermo dei 47 dipendenti comunali è giunto al termine di una lunga indagine sull' assenteismo dei carabinieri.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

CAIOGIULIVOOsservatoreSaggiogiovanni80_7daniela_olivavita.perezcompagnosempreros_greenCoralie.frTiziana.Genoveselubopolongobardi.delfinodomenico.acunzoantoniot91ba.vi60
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963