Creato da arco_baleno_spento1 il 28/12/2013

2013-2014

un passo indietro

 

 

« tra realtà e fantasia - ...

tra realtà e fantasia - psicopatico (6)

Post n°42 pubblicato il 13 Febbraio 2014 da arco_baleno_spento1

Andai a cercare notizie della suora e tra le tanti lessi:

seduta su di una panchina dei giardini del convento mentre era assorta nella lettura di un libro, suor Lucia godeva del tepore delle serate di settembre ed è stata verosimilmente avvicinata da una persona di sua conoscenza; la panchina è posta di fronte all'angusta entrata del giardino, che ha una uscita laterale attraverso un cancelletto, risultato poi forzato dall'esterno.

Si presume abbia dialogato con il presunto assassino per alcuni minuti, come testimoniato da una consorella che da una delle finestre del convento l'ha notata in compagnia; è stata narcotizzata e trascinata in un angolo appartato tra gli alberi di ginepro ad uno dei quali è stata legata con fascette da elettricista, mani dietro la schiena ed in bocca un boccaglio del tipo usato nelle pratiche sadomaso.

La blanda narcosi le avrà consentito la visione del suo carnefice che dopo averla denudata ha praticato sul suo corpo penetrazioni violente, con oggetti in uso nelle pratice sadico/sessuali.

Le torture, durate orientativamente non più di dieci - quindici minuti, sono proseguite praticando sulla vittima ferite da bisturi su tutto il corpo soprattutto sui seni ed il viso.

L'estrazione dei bulbi oculari si presume sia avvenuta in piena coscienza di suor Lucia, così come la successiva cucitura degli stessi sui capezzoli con un semplice ago e filo.

La morte, come il medico legale ha successivamente affermato, è avvenuta per dissanguamento dovuto all'ampia ferita da taglio provocata dal bisturi che dal pube ha squarciato la povera religiosa fino allo sterno, provocandone la fuoriuscita dei visceri.

Visto lo scempio del corpo di suor Lucia, l'ipotesi degli inquirenti indirizza verso un profilo di una persona malata ed incapace di intendere, uno psicopatico violento.

L'immediata ricerca dell'assassino è stata volta verso gli ambienti vicini ai centri di salute mentale e consultori di psicanalisi, non avendo rilevato, pur con le tenciche più avanzate di indagini, alcuna traccia biologica o ambientale tale da avere indizi che potessero tracciare strade più precise.

Unico indizio testimoniale quello della consorella di suor Lucia, che descrive la presenza nel giardino di una persona alta con impermeabile chiaro, in comagnia della poveretta.

Resto paralizzato e perplesso, cerco di rimettere in moto il cervello come in stand-by, negli occhi l'immagine del mio impermeabile afflosciato per terra qualche metro da me, nel cuore la paura che mi si manifesti all'improvviso l'immagine di quella suora uccisa da me.

Ma che cazzo sto pensando? sono impazzito? starò passando un periodo difficile ma mica sarò diventato uno psicopatico assassino!!!

Mi alzo e vado a raccogliere l'impermeabile guardandomi bene dal toccare quelle macchie e lo infilo nella lavatrice nella quale aggiungo abbondante detersivo e lancio il primo programma di lavaggio che mi capita.

Come liberato da un peso vado in cucina a prendere un bel bicchiere, lo riempio di grappa e la ingurgito fino a sentire la gola l'esofago e poi lo stomaco urlare di dolore.

Lascio il tempo all'ultima goccia che scenda senza passare nella trachea per urlare con quanta voce avevo in corpo; tanto chi mi sente?

Qualche secondo e mi sento meglio, scaricato di una tensione che non avevo mai provato (paura?).

Ancora una volta raccolgo le idee e decido di approfondire la conoscenza sui due delitti e dei personaggi coinvolti.

Torno davanti al pc con gli occhi lagrimosi e sicuramente infiammati ed inizio la ricerca.

Suor Lucia 61 anni, diventata novizia e successivamente suora a 25 anni dopo una infanzia in collegio in quanto abbandonata dai genitori dopo violenze familiari non ben definite; tutta la sua vita dedicata all'infanzia sia come insegnante puericultrice che successivamente maestra elementare.

Promotrice di gruppi di adolescenti in difficoltà, per l'avviamento ad una professione ed al reintegro nella società; stimata ed amata nell'ambiente ecclesiastico e delle comunità di recupero per il suo modo affabile e materno, oltre alla sua forza e decisione che la portava spesso ad affrontare situazioni disperate, per le quali altri avevano fallito.

Emblematico l'aver tolto dalla strada una prosituta minorenne, averla accolta nella sua dimora per mesi dopo che la stessa aveva resistito ad innumerevoli tentativi di assistenti sociali e psicologi che l'avevano avuta in cura.

Domenico Rosi, sacrestano della Basilica di San Giovanni dei Fiorentini da ventitre anni e laico da quaranta; oramai in pensione, settanduenne, svolgeva, di sua spontanea volontà, mansioni di supporto nella Basilica.

Qualche precedente penale per piccoli furti e ricettazione, ed una denuncia, poi ritirata, per stupro di una bambina di dodici anni quando lui ne aveva diciannove.

Dopo un percorso in ambienti religiosi, inizia a svolgere da laico funzioni di catechista e volontario, oltre che promotore di iniziative aggregative per giovani, in un paio di oratori della Capitale.

...

Chiudo gli occhi e penso come la vita irreprensibile (o quasi) di due persone così possa essere accomunata da tanta violenza? e chi e per quale motivo si possano fare atti così disumani su due anziani religiosi?

Mi addormento ed in preda agli incubi supero la notte...

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/soffiogelido/trackback.php?msg=12650415

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angi2010Sky_Eaglegas.o0fiordilotodgl14arco_baleno_spento1picaro662010ttgiuliano.baesseemmefishitalia001azzonzomenevoriccardodellachiaravivi911nemo621natasciapellegrinouccio.chiodo
 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963