SognandoSognando - ritorno al futuro
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 32

sono sempre più scoinvolta di quello che sto ascoltando al telegiornale.traffico di schiavi persone che arrivano in italia poi prese e venduti da trafficantibambina di 13 anni che si lancia dal' 0ttavo piano perchè violentata da ...................ragazzo che si lancia dal balcone perchè non è stato accettato dai suoi coetaneima che guerra è questa.ragazzo in…
 

Post N° 31

sognando sognando una comunitàse noi ci sediamo intorno ad un tavolo, ceniamo insieme ,noi ci dividiamo la cena,e se ci dividiamo la cena ci possiamo dividire anche i soldi che noi mettiamo insieme10,00 euro ciascuno, e se questi soldi che abbiamo messi insieme noi li spendessimo?metteremo insieme un capitale?e se mettessimo insieme le nostre idee?e…
 

Post N° 30

Saprai che non t'amo e che t'amo versione in lingua originale Saprai che non t'amo e che t'amo perché la vita è in due maniere, la parola è un'ala del silenzio, il fuoco ha una metà di freddo. Io t'amo per cominciare ad amarti, per ricominciare l'infinito, per non cessare d'amarti mai: per questo non…
 

Post N° 29

ci sono anch'iocopiato dal blog di Carla-vita1954Contro la pedofilia Per una buona causa Vi lancio una sfida! Nel mondo dei blog siamo numerosi ,pero', possiamo riuscirci a far girare un messaggio a tutti ed è  per una causa buonissima ANTIPEDOFILIA! Perche' episodi su tanti bambini siano solo un brutto ricordo per tutti. Daremo un segnale......CREDIAMOCI INSIEME!!…
 

Post N° 28

Grande isegnamenti di democrazianon sono d 'accordo su quello che dici ma darei la vita affinchè tu la possa dire.%%%%%%%%%            %%%%%%%%%%%Se i miei figli si prenderanno cura delle ricchezze prima delle virtù e allora fateli soffrire come io ho fatto soffrire voi&&&&&&&&&                  &&&&&&&&&&&&&
 

Post N° 27

Se Se riuscirai a non perdere la testa quando tutti la perdono intorno a te, dandone a te la colpa; se riuscirai ad aver fede in te quando tutti dubitano, e mettendo in conto anche il loro dubitare; se riuscirai ad attendere senza stancarti nell'attesa, se, calunniato, non perderai tempo con le calunnie, o se,…
 

Post N° 26

Festa di primavera Si racconta, che in un tiepido giorno di marzo, nel bosco, avvenne qualcosa di molto strano. Il sole, quella mattina, sembrava volere stendere i suoi raggi con più intensità e calore ed il cielo sfoggiava un azzurro brillante. Ciò che restava del gelido inverno stava miracolosamente svanendo e tutta la natura era…
 

Post N° 25

 

Post N° 23

PIRANDELLO:LA POETICA Alla base della visione del mondo pirandelliana vi è una concezione vitalistica, idea ripresa dalla filosofia di Bergson: la realtà tutta è vita, perpetuo movimento vitale, flusso continuo, incandescente, indistinto. Tutto ciò che assume forma distinta ed individuale, comincia a morire. Questo lo porta ad avere una nuova e rivoluzionaria concezione dell'uomo: esso…
 

Post N° 22

Le maschere tradizionali di Carnevale  L'uso delle maschere di Carnevale ha origini teatrali: la commedia dell'arte ha dato vita a personaggi tipici che sono entrati a fare parte del costume italiano. Nascono dal teatro buffonesco e popolare delle fiere e più tardi giungono alla tipizzazione universale sottolineando i vizi e i difetti degli uomini. La…
 

« Precedenti Successivi »