tonino12655 - sognatore ma signore

Auguri a tutte le donne

Si è donna per capire l'incomprensibile.Si è donna per illuminare le tenebre.Si è donna per coccolare quando i lampi striano la notte,quando il tuono viola la terra,quando il fango inghiotte.Si è donna per amare senza inizio nè fine.
 

L'uomo e il destino

Per L'uomo, il destino è come il vento per il veliero.Chi stà alla barra non può decidere da dove debba soffiare il vento,nè con quale forza, ma può orientare la propria vela.Lo stesso vento che farà perire un marinaio inesperto, o imprudente, o incapace di agire per il meglio, ricondurrà in porto un'altro.
 

sognando la primavera

Nel Vascello del tempoil mondo prosegue il suo viaggiosenza porto nè riva, verso l'infinito.E' proprio qui, amico, in questo mondo,che si mescolano il tempo che passa e l'eterno.
 

Cercando di capire cosa stà succedendo

La paura può generare l'illusione, crea immagini di cose che non esistono.La paura è una delle cause di eliminazione della volontà.L'uomo deve avere il coraggio e la volontà di affrontare tutto,persino di cose più strane o più inattese.
 

L'amicizia...sempre e prima di ogni altra cosa!

"Nella foresta quando i rami litigano,le radici si abbracciano"I rami:l'apparenza,il visibile,il tangibile,sono le parole della vita.I suoi "mille fiori"sono l'umanità nella sua moltitudine di individui, di razze e di gruppi,la natura nel suo sfavillio infinito di forme e di colori che nella vitalità del loro essere e apparire possono racchiudere,nella loro singolarità la loro contrapposizione.Le…
 

dedicato agli amici