Creato da pietrotornelli il 25/11/2014
come estirparla
|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
Chi puņ scrivere sul blog
La muffa non é una semplice macchia ma é organismo vivo. Infatti é un particolare tipo di ”fungo” che ha caratteristiche di colore tipicamente scure o bianche, in apparenza e al tatto è polverosa. I funghi richiedono determinate temperature e gradi d’umidità per attecchire, crescere e moltiplicarsi.
La muffa si puó creare sulle pareti perché vi sono delle infiltrazioni, ad esempio quando una tubatura all´interno della parete con il passare degli anni si rovina iniziando a perdere piccolissime quantitá di acqua. In questi casi si deve intervenire strutturalmente, ma per fortuna questi sono casi limiti la maggior parte delle volte la causa é dovuta ad una cattiva manutenzione della casa. Infatti ci sono delle piccole regole da osservare affinché la muffa non si formi.
Basta infatti tenere sotto controllo il tasso di umiditá all´interno delle nostra abitazioni. Possiamo farlo semplicemente areando la casa tutti i giorni, aprendo le finestre di casa e far circolare aria nuova all´interno. Fatelo tutti i giorni, per almeno dieci minuti al giorno , anche in inverno . Se l ´umiditá é eccessiva si possono acquistare dei deumificatori elettrici . Ci sono di tutte le potenze e tutti i prezzi. Quelli portatili ad esempio sono ottimi , funzionali , versatili ed economici.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |