Sogno diurno - La vita può essere bella
« Precedenti Successivi »
 

Tu donna, come adolescente...

S’addolora il mio cuore quando lo vuoi possedere  in nome dell’amore.  S’addolora il mio animo  quando la tua voce  stride in rovente attimo.  Inutile conversare  con te  che non sai ancora amare.  Tu donna, come adolescentenon cercare  l’amore nella mente.  Tu credi la tua vita eterna  ma non ti accorgi  che troppo veloce s’inverna!  Maldestra come…
 

Inconsueta dimensione

 L’essere comincia a viaggiare ai ritmi della musica. Osserva il paesaggio interrotto da alberi che danno il ritmo dei fotogrammi di una pellicola che va avanti a scatti, fotogramma per fotogramma. A volte ci sono righe di vetustà, a volte l’immagine è nitida. Non c’è colonna sonora; le stesse immagini sono musica; sinestesia inquietante. Il…
 

La statua di marmo

      La statua di marmoPerché rinunci alla tua vita per me? Non credere che io sia immortale! Se tu ti unirai a me non credere di possedermi per sempre, poiché il mio corpo si trasforma di giorno in giorno sotto l’effetto delle intemperie; alla fine sarò soltanto polvere di marmo e tu perché dovrai soffrire…
 

La casa

  La casa è la nostra seconda pelle, come questa respira insieme con noi.Una casa abbandonata è come la pelle di un barbone.La casa, la nostra casa è un’estensione della nostra anima e del nostro corpo. Quando subiamo un furto, ci sentiamo smarriti come se ci avessero tolto i vestiti senza il permesso; ci sentiamo violentati;…
 

"Utopia"

Soltanto un sogno Città dal bel nome,le tue stradevive di striduli e sordi rumori,i tuoi abitantinon si guardano più in volto,le tue casetutte grigieavvolte dal fumo della tua vitadeserte.Le tue case, le tue tante case.''Utopia'', dal bel nome, dove sei?''Utopia”, dal bel nome, esisterai mai?Da molti sei stata descritta e cercata,da molti tradita e dimenticata.Eppure tu…
 

"Da leggere il mattino e la sera"

Da leggere il mattino e la sera Quello che amomi ha dettoche ha bisogno di me. Per questoho cura di me stessa,guardo dove cammino etemo che ogni goccia di pioggiami possa uccidere. (Bertolt Brecht)
 

Ritrovarsi

Parlavo poco.Amavo scrivere.Ero timido.Adesso non sono timido.Ho ripreso a parlare poco.Amo scrivere.Sono ritornato bambino.(DDV)
 

Il Natale secondo Benjamin Franklin

"Una buona coscienza è un Natale perpetuo."(Benjamin Franklin)
 

...

L’amore non è una cosa che si può insegnare, ma è la cosa più importante da imparare. (Karol Wojtyla)
 

Negazione di sé

Ridi pagliaccio, perché sei cresciuto per rallegrare il cuore altrui! Non puoi essere triste. Nascondi la tua tristezza e regalala al diavolo perché ti scaldi la panchina all’inferno. (DDV) 
 

« Precedenti Successivi »