Creato da: ecovolontari0 il 30/12/2007
in aiuto all'ambiente

INCONTRI

 ANNO 2010

PROSSIMO INCONTRO


 1° venerdì del mese


ALLE ORE 21,00

Sede comunale via Mazzini 60

 

Area personale

 

SITO COMUNE DI SOLARO

ASCOLTA MARTA

RIFLETTI: "C'E' QUALCOSA CHE PUOI FARE ANCHE TU PER L'AMBIENTE"?

 

SE AMI IL MARE

clicca qui per vedere

                                       

SE AMI IL MARE, NON PUOI NON GUARDARE QUESTO FILMATO.

SONO SICURO CHE  NELLE PROSSIME VACANZE  GUARDARAI LA NATURA CON OCCHI DIVERSI E LA AIUTERAI A RISANARSI DEI DANNI CAUSATI DALL'UOMO IRRESPONSABILE

RISPETTA  L'AMBIENTE E LA NATURA .

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

onio2008Karan_Englishmay75sPinko77monichingiaAnacleto51alltheway1carlodonesecovolontari0a.buccafelpis76rubiera1a.storellisante.busetto
 

Ultimi commenti

I miei Blog Amici

UNA SCOMODA VERITA'

SE VI INTEREESSA CONOSCERE LE MINACCE DELL'AMBIENTE GUARDATE QUESTO VIDEO E DIFFONDETELO IN RETE TUTTI DEVONO CONOSCERE QUANTO PUO'ACCADERE

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

RICICLO

IL MONDO DEL RICICLO

 

SACCO RICICLONE

LOGO RACCOLTA DIFFERENZIATA UTILIZZATO DAL

 COMUNE DI SOLARO

(vietata la riproduzione)

 

 

 

AMBIENTE....RISPETTO SENZA CONFINI

Post n°46 pubblicato il 11 Dicembre 2010 da ecovolontari0

Il logo degli ecovolontari mette in rilievo quali sono le motivazioni e le azioni che vengono intraprese dal gruppo nel rispetto dell'ambiente.Come si può notare il logo riporta  i 4 punti cardinali a significare che l'attenzione deve essere estesa, a nord, sud, est, ed ovest, anche se il gruppo di Solaro si limita al controllo del proprio territorio.

Oggi il territorio ha dei nuovi Ecovolontari, e una cosa quasi normale avere nuove forze in aiuto, ma quello che si deve mettere in evidenza e la nazionalità di queste persone che hanno dato la loro disponibilità e il loro tempo libero nel controllo del territorio. Il loro senso civico ed ecologico ha fatto superare quelle barriere razziali per il bene del paese, si perchè i nuovi 5 ecovolontari sono tutti cittadini Senegalesi ma che vivono a Solaro da anni con  figli  nati in Italia.

Questo è un'altro passo verso l'integrazione  con cittadini  extracomunitari residenti nel Comune di Solaro

Ai 5 nuovi entrati l'assessore all'Ecologia e Ambiente del Comune di Solaro  Francesco Piscitelli li ringrazia per la loro disponibilità e augura loro un buon lavoro in armonia e serenità con tutto il gruppo Ecovolontari.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UN AIUTO ALL'UNICEF

Post n°44 pubblicato il 16 Novembre 2010 da ecovolontari0

  Anche quest'anno Gli Ecovolontari del Comune di Solaro hanno aderito alla giornata dedicata  alla vendita delle orchidee per aiutare i bambini bisognosi. I cittadini Solaresi hanno accettato con entusiamo l'iniziativa comprando tutte le orchidee disponibili elargendo anche contributi personali a favore di quest'iniziativa.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ECOVOLONTARI ora più che mai

Post n°43 pubblicato il 01 Luglio 2010 da ecovolontari0

la tutela del mondo da chi inquina e non rispetta l'ammbiente che lo circondai

ll gruppo di Ecovolontari dopo 5 anni di attività continua ad essere operativo sul territorio di Solaro con efficienza e dedizione  per   l'ambiente e l'ecologia.

Tantissima attenzione sulla raccolta differenziata e controlli a tappeto sul territorio per evitare abbandoni indiscriminati.

Questo nuovo logo  racconta come gli ecovolontari  si propongono  sul paese che gestiscono   Solaro e contemporaneamente guardano  con attenzione gli sviluppi a livello mondiale con una visione a 360° .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SOSPESO CAUSA LAVORI

Post n°42 pubblicato il 19 Ottobre 2009 da ecovolontari0

SI RIPRENDE  CON MAGGIOR ENTUSIASMO

Mi scuso con tutti gli amici che sono passati a visitare questo Blog e lo hanno trovato non aggiornato.Dovete sapere che il gruppo dipende dall'ufficio ecologia quindi dell'assessore all'ecologia e ambiente del Comune di Solaro.Questa amministrazione era in scadenza naturale quindi impegnata nelle elezioni della nuova amministrazione.

Dopo le elezioni l'amministrazione uscente è stata riconfermata alla guida del paese, anche la delega all'ecologia è rimasta a me, per cui diciamo che c'è stata un momento di pausa.

Ora si riprende da dove ci siamo fermati, per la verità non completamente perchè nel frattempo il territorio è statiìo comunque tutelato dal gruppo Ecovolontari di Solaro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INQUINAMENTO ATMOSFERICO

Post n°38 pubblicato il 23 Febbraio 2009 da ecovolontari0

SCUOLE: AUTO CHE INQUINANO

Sono pervenute all'attenzione dell'ufficio ecologia del Comune di Solaro, alcune segnalazione da parte di genitori che lamentano, l'inrespirabilità dell'aria negli orari di entrata e di uscita  presso i plessi scolastici del nostro comune.

In effetti le auto che  arrivano e sostano nell'arco di tempo di entrata e di uscita sono parecchie, gli accompagnatori non si  rendono conto  delle emissioni nocive emesse dalla propria autovettura tenuta accesa in sosta, costringono i ragazzi a respirare passivamente aria inquinata.

L'assessorato all'Ecologia e Ambiente in collaborazione con gli Ecovolontari e il supporto della Polizia Locale, ha messo in campo un progetto di sensibilizzazione per ridurre l'inquinamento atmosferico davanti ai plessi scolastici.

 

 

Questo volantino sarà distribuito a tutti gli alunni dei plessi scolastci da consegnare ai genitori, invogliandoli a collaborare

CON LE ISTITUZIONI ALLA RIUSCITA DEL PROGETTO.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963